Entra

Visualizza la versione completa : ho dei microrganismi insoliti!!

ale&lu
14-09-2012, 21:29
ragazzi aiuto!!-43
ho notato in una parte dell'acquario degli esserini microscopici che si muovono tra la ghiaia!
sono bianchi,sembrano dei girini ma credetemi, sono davvero minuscoli!se non fosse stato per la ghiaia nera non li avrei mai notati!
ho pensato che potevano essere degli avannotti o i piccoli delle caridine, ma ho letto la riproduzione delle specie che ho nell'acquario e quindi escludo che possano essere dei nuovi piccoli!
ho 3 endler adulti, 3 enlder femmine ancora piccole(hanno 25 giorni), 3 red cherry(2 maschi e una femmina), 3 cardinali, un ancistrus, una locaria rossa, 2 caridine di diversa specie e un pulitore da vetro a forma di 8 di cui ora mi sfugge il nome.
se non sono figli di questi pesci..allora che diavolo sono???-:33

crilù
15-09-2012, 13:25
Copepodi, cyclopis o qualcosa del genere. Non sono dannosi.
Sposto nella sezione Animali ed altri organismi spontanei o qualcosa del genere#13

Ale87tv
15-09-2012, 14:32
gastromyzon è il nome del pesce che ti manca...

gli esseri sono probabilmente copepodi

hai una popolazione decisamente da rivedere!

ale&lu
15-09-2012, 16:24
grazie!!mi avete rassicurato!!
per quanto riguarda la popolazione devo andare a comprare più cardinali(ne avevo altri 7 ma sono morti) e togliere l'ancistrus...avete altri consigli?

Ale87tv
15-09-2012, 18:04
quanti litri hai a disposizione? valori dell'acqua?
endler e neon sono incompatibili tra loro
e il gastromyzon è incompatibile con tutto!

ale&lu
15-09-2012, 20:45
scusami,volevo dire guppy endler!!..con i cardinali vanno d'accordo!
perchè il gastromyzon è incompatibile??il mio vive senza problemi, non da fastidio a nessuno e nessuno lo va a stuzzicare!
ho un 60 litri, ph 7.5 e kh 9. devo ricomprare i test quindi ho solo questi 2 valori!
------------------------------------------------------------------------
il kh è 8 e non 9

Ale87tv
16-09-2012, 01:21
:-) non cambia, i guppy e gli endler vogliono acqua dura e basica, i neon acqua acida e tenera (e vasca attorno al metro di lunghezza)

ci credo che li gastro non dà fastidio a nessuno. è troppo impegnato a respirare dato che vuole allestimenti con ossigenazione al 100% e forte corrente

in 60 litri con quei valori terrei solo endler e red cherry