Visualizza la versione completa : che pesce è? quali sono le sue esigenze?
bleckdraco
14-09-2012, 18:11
ciao a tutti ho acquistato da poco questo pesciolino che sembra una piccola razza....sapete dirmi come si chiama e quali sono le sue esigenze? un grazie a tutti #70#70#70#70#70#70
http://s17.postimage.org/s8mnnvdnf/060920121133.jpg (http://postimage.org/image/s8mnnvdnf/)
http://s11.postimage.org/q3hdz2ilb/060920121137.jpg (http://postimage.org/image/q3hdz2ilb/)
http://s9.postimage.org/dy9osgel7/060920121135.jpg (http://postimage.org/image/dy9osgel7/)
è una Sewellia, pesce con esigenze molto particolari, non adatto alla maggior parte degli acquari, tu come lo tieni?
tanganik!
14-09-2012, 18:25
a senso penserei potamotrygon appena nata...xo nn sono sicuro...
------------------------------------------------------------------------
correggo...sewellia :-)
jackrevi
14-09-2012, 21:32
Sewellia lineolata :-)
Supergeko1983
14-09-2012, 21:50
bella, pero è un pesce da tenere in un acquario con un buon movimento d' acqua ed una buona ossigenazione, inoltre ha bisogno dell' aufwuchs e di una temp. non troppo alta 24/25 gradi massimo
gigi1979
15-09-2012, 12:45
Ti consiglio di leggerti questo....http://acquariofiliaconsapevole.it/pesci_balitoridae_corsia_sorpasso_thoene
Io ancora mi chiedo perchè comprate i pesci poi chiedete di identificarli e quali sono le loro esigenze, di solito il giochino dovrebbe funzionare al contrario.
Io ancora mi chiedo perchè comprate i pesci poi chiedete di identificarli e quali sono le loro esigenze, di solito il giochino dovrebbe funzionare al contrario.
Hai ragione. Ma alcune volte sono i negozianti che ti portano a comprare.
Con un fucile a canne mozze puntato? :-))
:-D Anche io nel primo acquario ho fatto un fritto misto di proprorzioni galattiche...per via del negoziante
Patrick Egger
15-09-2012, 18:20
Ho pensato la stessa cosa quando ho letto la frase.:-D
Stessa cosa vale per il tabacchino.non puoi incolpare il tabacchino che vende le sigarette.è lui che le compra e se le fuma ,è lui che ha torto;-)
Ho pensato la stessa cosa quando ho letto la frase.:-D
Stessa cosa vale per il tabacchino.non puoi incolpare il tabacchino che vende le sigarette.è lui che le compra e se le fuma ,è lui che ha torto;-)
Esatto, ma se continuiamo entriamo nella nassa del discorso dei negozianti, penso che sia meglio tornare in topic. :-)
bleckdraco
17-09-2012, 22:43
caro hank....prima di sparare sentenze informati tu.....io ho detto al mio negoziante che ho un acquario di 60 l adibito a pesci da fondo e lui mi ha consigliato questa conbinazione ancistrus e sewellia...dicendomi che hanno le stesse esigenze....TU SEI NATO IMPARATO?
caro hank....prima di sparare sentenze informati tu.....io ho detto al mio negoziante che ho un acquario di 60 l adibito a pesci da fondo e lui mi ha consigliato questa conbinazione ancistrus e sewellia...dicendomi che hanno le stesse esigenze....TU SEI NATO IMPARATO?
No, ma neanche urlo nei forum...
Parlo inoltre italiano e ritengo di essere una persona educata. :-)
bleckdraco
18-09-2012, 18:42
vuoi l'educazione? eccola.....egregio signore,chiedo vegna per lo stampatello ma ero un pò adirato per le sue critiche. perciò colgo l'occasione per riproporre un concetto precedentemente espresso da un altro utente il quale lei ha supportato, l'esempio del tabaccaio. Se lei fosse un fumatore inesperto e chiedesse al tabaccaio un pacchetto di sigarette il quale contenga dei valori leggeri, ma il tabaccaio le dia in cessione un pacchetto di marlboro rosse senza che lei lo noti, ormai l'aquisto è fatto e non può recedere......cmq mi sono rotto di parlare formale con chi spara solo sentenze come "un fucile a canne mozze".... se io ho portato al negoziante la foto dell'acquario dando misure della vasca, valori dell'acqua ed elencando gli arredi gli ho chiesto quali pesci inserire e lui mi ha consigliato quelli io lo do per buono.........non sono un biologo marino e non posso sapere tutte le razze esistenti di pesci del pianeta
distinti saluti
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Teniamo gli animi calmi...cmq tutti abbiamo commesso degli errori :-)
vuoi l'educazione? eccola.....egregio signore,chiedo vegna per lo stampatello ma ero un pò adirato per le sue critiche. perciò colgo l'occasione per riproporre un concetto precedentemente espresso da un altro utente il quale lei ha supportato, l'esempio del tabaccaio. Se lei fosse un fumatore inesperto e chiedesse al tabaccaio un pacchetto di sigarette il quale contenga dei valori leggeri, ma il tabaccaio le dia in cessione un pacchetto di marlboro rosse senza che lei lo noti, ormai l'aquisto è fatto e non può recedere......cmq mi sono rotto di parlare formale con chi spara solo sentenze come "un fucile a canne mozze".... se io ho portato al negoziante la foto dell'acquario dando misure della vasca, valori dell'acqua ed elencando gli arredi gli ho chiesto quali pesci inserire e lui mi ha consigliato quelli io lo do per buono.........non sono un biologo marino e non posso sapere tutte le razze esistenti di pesci del pianeta
distinti saluti
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Quanti anni hai? :-)
Se non sei aperto a critiche non scrivere in un forum pubblico e vai a parlare col tuo "negoziante".
Patrick Egger
19-09-2012, 07:10
Ragazzi,vi prego,il periodo delle temperature alto è passato e calmiamo un po le anime.;-)
Penso che ognuno è riuscito ad esprimere il suo e con questo torniamo in tema.
Grazie!
kawasakiz85
19-09-2012, 11:39
Ciao bleck
se il tuo negoziante è sempre quello che ti ha venduto l'adonis ti direi che è meglio non chiedere più consigli a lui :-D
Può anche starci la sua buona fede, per carità, ma nessuno di noi può essere strapreparato con tutti i pesci, alcuni come me si specializzano con una specie in particolare o con un genere e nonostante questo hanno sempre da imparare
Ciò che ti hanno detto riguardo alle sewellia è la verità, vale anche per i gatromyzon ecc....
Posso darti un suggerimento?
quando ti piace un pesce in particolare lo fotografi, posti una foto sul forum e chiedi consigli
se poi è adatto alla tua vasca lo compri
Anche io facevo così, e quando trovo qualcosa di particolare riguardo al quale le informazioni sono scarse, continuo a scomodare gli esperti per dei suggerimenti ;-)
bleckdraco
19-09-2012, 20:16
ho 17 anni.....cmq kawasakiz86 ti stimo, si è sempre lui e il mio problema è che è l'unico in zona senno ce il viridea dove tutti i pesci sono malati e poco curati
jackrevi
19-09-2012, 21:14
scusa ma a torino è pieno di negozi! ;-)
se vuoi ti dò io le dritte sui negozi ok... ;-)
kawasakiz85
19-09-2012, 21:15
ho 17 anni.....cmq kawasakiz86 ti stimo, si è sempre lui e il mio problema è che è l'unico in zona senno ce il viridea dove tutti i pesci sono malati e poco curati
Mi stai simpatico :-)), mi hai dato anche un anno in meno :-D
Fai così bleck, non devi necessariamente rinunciare a comprare qualcosa da questo negoziante se ha dei pesci in salute
la prossima volta fai delle foto e le posti
Sarò ben felice di aiutarti se si tratta di catfish #70
hai anche jackrevi come "vicino di casa", avete anche la stessa età, magari diventate amici :-))
jackrevi
19-09-2012, 21:20
piccolo off-topic:
Kawa non abbiamo la stessa età, ma questo non toglie che non possiamo diventare amici. :-))
e se vuole sapere dove trovare Loricaridi a torino... io sono la persona giusta a cui chiederlo :-D (i miei L052 li ho presi proprio a torino)
kawasakiz85
19-09-2012, 21:22
Ah vero, tu sei più piccino, ricordavo male #23
Ah vero, tu sei più piccino, ricordavo male #23
sono io quello che ha 17 anni;-) ma solo per altri 8 giorni#18
bleckdraco
19-09-2012, 23:22
amicizia chiesta :) cmq per adesso non ho bisogno di altri pesci date le dimensioni ridotte della vasca....cmq non avendo la macchina per spostarmi sono costretto ad andare in quel negozio.....nonostante ciò sò che torino è piena di negozi di acquari, ma con i mezzi pubblici ci impiegherei ore ad andare e tornare a casa e il pese soffrirebbe troppo.....concedetemi l'urlo GRAZIE A CHI MI HA SAPUTO AIUTARE E COMPRESO LE MIE ESIGENZE #70#70#70#70#70 la prossima volta chiedo consiglio direttamente a voi tramite mp
Patrick Egger
20-09-2012, 07:11
.... la prossima volta chiedo consiglio direttamente a voi tramite mp
Bleck,apri un topic pubblico,cosi anche altre persone possono leggere ed imparare.;-)
Gli mp servono per cose più personali .#36#
kawasakiz85
20-09-2012, 11:16
Quoto Patrick, apri un topic pubblico
Così dai anche il buon esempio #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |