Visualizza la versione completa : surriscaldamento
Ho preso l' akoll ambiente da 1 settimana ma non riesco a far scendere la temp sotto i 27 gradi....qlcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema?
Non ho fonti di calore vicino alla vasca...anzi oggi ho aperto le finestre di camera mia e sono 17,5 gradi ma in vasca sono sempre 27 gradi con il termo spento....il calore proveniente dall' illuminazione non mi pare cosi eccessivo da riscaldare tanto l' acqua.....
Qlcuno ha mai avuto sto problema? Sta roba mi spaventa molto per l' estate visto che la vasca anche di notte non si raffredera neanche un po....
Ogni opinione è ben accetta
CIao :-)
piante-pesci
07-04-2006, 18:58
Se l'impianto luci è quello di serie e non hai un cavetto riscaldante sempre acceso, non saprei.
Vediamo se a qualcun altro viene in mente qualcosa.
Ciao.
No niente di tutto quello.....luci di serie...niente cavetti...insomma la vasca nuda e cruda come si compra in negozio
Ciao :-)
Nunzio Catania
07-04-2006, 19:19
prova a cambiare il termometro.....
non il termoriscaldatore.....il termometro!
emanuele323
07-04-2006, 19:24
o hai il termometro malfunzionante o il termostato malfunzionante........
Ma se ho spento tutto....e il termometro ne ho dentro 2 e danno tutte e 2 lo stesso valore: 27 gradi
Ma se ho spento tutto....e il termometro ne ho dentro 2 e danno tutte e 2 lo stesso valore: 27 gradi
ma scusa? com'è possibile che con tutto spento ci siano 27 gradi????????????????
Se lo sapessi avrei risolto il problema ;-) ;-)
no ma dico, spento il filtro e il riscaldatore
il tutto rimane a 27 gradi? mi sembra impossibile!!
Adesso vedo domani mattina che temperatura sara.....spente le luci e spento il termo la temp dovrebe andare sotto i 22 almeno....
Cmq non avrei chiesto se avessi saputo la risp....ho scrito appunto perchè dopo aver spento tutto la temp stava ancora li
CIao :-)
Ok sono sceso a 24 gradi con luci spente e termo staccato....certo che non è proprio quello che mi aspettavo...tra un paio dio orette si accenderanno le luci e vedremo che succede
Ma nessuno ha sto problema con l' askoll?
termostato spento, luci spente e in vasca hai 24° con temp esterna di 17.5.uhmm #24 #24 #24 controlla la pompa del filtro nn vorrei che fosse lei la fonte di calore eccessiva, può darsi che si surriscaldi.
emanuele323
08-04-2006, 14:03
il problema a questo punto dovrebbe essere il termoriscaldatore........
comunque le variazioni di temperatura non le vedi in un paio d'ore, prova a staccare solo il termoriscaldatore e in un paio di giorni guarda a quanto va la temperatura.
ma da quanti litri è l'acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |