PDA

Visualizza la versione completa : pompa up aquabee 2000/1

luigi ferrari
14-09-2012, 15:43
Ciao, si pè rotta la girante e ne ho comprata una nuova, solo che il modello è new. il negoziante mi ha garantito la perfetta compatibilità, ma i gommini di attacco dell'alberino alla pompa sono troppo grossi e non entrano nelle insenature, adesso la girante è saldata all'alberino di ceramica e i gommini hanno all'interno un'anima di plastica che permette di girare. ho preso questoa e con il teflon l'ho portato alla dimensione delle insenature, la pompa adesso va bene, ma è molto rumorosa, posso ancora fare qualche cosa?
Grazie

wilmar
14-09-2012, 17:05
Ciao,alla lunga schiacciandosi il teflon l'albero della girante oscilla fino a rovinarti il corpo pompa,io ti consiglio di ordinare la girante vecchia (quella separata dall'albero) vai su acquariumcoralreef le dovrebbe avere...

giangi1970
14-09-2012, 18:03
Luigi...
Semplicemente perche' non e' vero...
Il ricambi del modello nuovo(usciti nel 2007 se non ricordo male) non sono assolutamente compatibili con il vecchio (che presumo hai tu)...
Oltre a cambiare la misura dell'alberino(in spessore)e diverso anche il gommino..
Quello vecchio era tutto il plastica..l'alberino era fisso sui gommini..e la girante faceva perno sull'alberino...
Quelli nuovi sono in plastica esternamente e con un'anellino in ceramica interno..
Ma sono di idimensioni maggiori e non entrano nella sede del vecchio...
La girante e' solidale con l'alberino che fa perno sul gommino....o meglio sull'anellino di ceramica interno al gommino in plastica rosso..
Oltretutto,se non ricordo male,l'alberino e anche piu' lungo...
Per forza ti fa rumore..io me la farei combiare...perche' cosi rischi di bruciare anche il corpo motore...

luigi ferrari
14-09-2012, 20:42
la lunghezza dell'alberino sembra uguale, il resto è diverso, infatti la girante è solidale con l'alberino e ruota sull'anima interna che si trova nel gommino.
l'ho comprata da aquariumline, il tipo con cui ho parlato al telefono, mi ha messo in attesa e ha chiesto e gli avevano confermato che quella pompa era l'unica compatibile con la new, bah.....
Adesso ho visto effettivamente da acquariumcoralreef ci sono, costano anche meno, ma devo pagare anche 11 euro di spedizione più la girante che ho comprato che non mi serve a nulla.
Adesso si è anche staccata la luce più volte, colpa della pompa con la giranete nuova, speriamo che non si sia distrutta.