PDA

Visualizza la versione completa : Sfondo 3D?

Delirium
14-09-2012, 15:41
Salve, sono Gianluca
Ero intenzionato all'acquisto di uno sfondo 3D( http://www.juwel-aquarium.de/Produkte/Weiteres/Dekoration/Stone-Granite/Stone-Granite.html?force_sid=9bec23pt90pq5hfsk3l28po992)
da mettere nel mirabello 60litri.
Solo che poi mi sono posto alcune domande.. ad esempio, il pannello è spesso 3cm, il che significa circa 5litri d'acqua in meno (giusto?), si possono sacrificare? Il materiale è la vernice sono garantiti per quanto tempo?Non c'è il rischio che col passare del tempo (3-4anni) si scolorisca?
E soprattutto, volendo tornare indietro, incollandolo con silicone per acquari, si rimuove facilmente?

Grazie in anticipo

Gianluca

dave81
14-09-2012, 19:00
il pannello è spesso 3cm, il che significa circa 5litri d'acqua in meno (giusto?), si possono sacrificare?

in un acquario già piccolo io non li sacrificherei, diverso sarebbe per una vasca grande

Non c'è il rischio che col passare del tempo (3-4anni) si scolorisca?

non credo proprio

E soprattutto, volendo tornare indietro, incollandolo con silicone per acquari, si rimuove facilmente?

sì, non è difficile ripulire il vetro dal silicone, magari il vetro non torna splendente come prima, ma si riesce a pulire bene

berto1886
14-09-2012, 20:55
io ho usato lo sfondo 3D in un 20 litri (avanzati dalla vasca grande) visto che è troppo spesso io l'ho semplicemente "abbassato" con il dremel ;-)

Delirium
14-09-2012, 22:18
il pannello è spesso 3cm, il che significa circa 5litri d'acqua in meno (giusto?), si possono sacrificare?

in un acquario già piccolo io non li sacrificherei, diverso sarebbe per una vasca grande

Non c'è il rischio che col passare del tempo (3-4anni) si scolorisca?

non credo proprio

sì, non è difficile ripulire il vetro dal silicone, magari il vetro non torna splendente come prima, ma si riesce a pulire bene

Capito! Hai altre soluzioni valide da suggerire? Opteresti per il comune adesivo sul fondo con piante etc?
------------------------------------------------------------------------
io ho usato lo sfondo 3D in un 20 litri (avanzati dalla vasca grande) visto che è troppo spesso io l'ho semplicemente "abbassato" con il dremel ;-)

Anche questa è una buona idea... di quanto sei riuscito a ridurlo? Quello che comprerei è 3cm... dici che si riesce a fare perfettamente piano o possono venire fuori problemi durante l'incollatura?

berto1886
14-09-2012, 22:28
eh eh... perfettamente piano no... è impossibile dopo riempi col silicone durante l'incollaggio.... io l'ho fatto diventare poco meno di un centimetro :-)

dave81
15-09-2012, 00:08
Hai altre soluzioni valide da suggerire? Opteresti per il comune adesivo sul fondo con piante etc?

beh quegli adesivi non sempre sono bellissimi, soprattutto quelli che raffigurano improbabili acquari ricchissimi di vegetazione lussureggiante!:-D li trovo proprio brutti. ma sai si tratta di gusti personali.:-)per me è meglio un adesivo tinta unita, blu scuro o nero. è molto più "fine"...
in un acquario piccolo io eviterei di mettere uno sfondo 3D, piuttosto cercherei di fare un layout bello, curato, magari con delle belle radici e qualche piante collocata nei punti giusti.

berto1886
15-09-2012, 14:53
ah si pure io piuttosto degli sfondi raffiguranti delle piante ne preferisco uno monocromatico