PDA

Visualizza la versione completa : Pianificazione acquisto

Lemnaminor
14-09-2012, 14:45
salve
ultimamente mi gira da un pò in testa l'idea di acquistare un nuovo acquario
secondo voi è una buona idea comprarlo online da petingros?
inoltre, l'idea sarebbe un acquario di circa 300 litri. quali sono i migliori? e potreste consigliarmi quelli con miglior rapporto qualità prezzo?

considerate che i miei obbiettivi sarebbero:

o un acquario con ciclidi africani ( mi sembra che non siano delicati come pesci)

o un acquario per Discus ( e qui avrei bisogno di camminare coi piedi di piombo)

cosa mi consigliate dunque?

nickre
14-09-2012, 14:50
Usato se non ti serve che sia bello, altrimenti o un rio300 o su misura

Wayne84
14-09-2012, 16:05
gestire i ciclidi, come valori dell acqua, è sicuramente più semplice... Ma son sempre e cmq pesci tropicali che hanno bisogno di molte cure e attenzioni... Prima di fare l acquisto, pensaci 100 volte!!!

jackrevi
14-09-2012, 16:43
io lo farei con i discus, per quanto riguarda la scelta dell'acquario dipende da te e dal tuo portafogli.... :-))

blackstar
14-09-2012, 17:17
non posso che consigliarti i ciclidi africani... fra gli usati trovi delle ottime occasioni (io per es ho preso uno juwel 240 con mobile a 150 euro)

alek4u
14-09-2012, 17:35
Sicuramente USATOOO!!!

Gli acquari si svalutano peggio di una FIAT. La gente li compra, non si documenta e dopo qualche mese se ne deve sbarazzare (molti non hanno posto in casa).
Lasciando perdere i soliti affaristi della domenica (che lo vendono a più di quanto lo hanno pagato) una vasca usata la paghi anche un quarto di una nuova. (e a volte la trovi in regalo con un "basta che me la porti via" :P :P )

tanganik!
14-09-2012, 18:28
ciclidi africaniiiiiiiii!!!!!!!!!! bellissimi!!!!

Fra91
14-09-2012, 18:45
Vai di usato...4 mesi fa io ho acquistato un askoll pure L (compreso di mobile) a 60 euro...prova a dare un occhi per vedere quanto costa nuovo e fai tu due conti ;-) non volevo prendere un altro acquario, ma a quel prezzo era regalato proprio, anche se lo vendessi ora ci potrei ricavare più di quanto l'ho pagato, e aveva solo tre mesi di vita...:-)):-)):-))

bettina s.
14-09-2012, 19:51
bè anche per le spese fisse c'è una certa differenza tra gli un acquario di africani e uno di discus :-)