PDA

Visualizza la versione completa : eccoli qua... ma mi creano problemi!

Mariam
07-04-2006, 18:16
questi sono i nuovi arrivati la settimana scorsa... presi da un allevatore bravissimo e li ho pagati 20 euro l'uno...

Mariam
07-04-2006, 18:25
nn riesco ad aggiungere altre foto.. qualcuno puo aiutarmi??? grazieeeeeeeeeee

Patrizia Chiappino
07-04-2006, 19:21
Sembra un Discus di Fabio. La foto non rende ma sembra un bel dischetto.

Ciao :-)

gui80
07-04-2006, 21:14
pigeon blood ;-)

Mariam
07-04-2006, 23:08
sì sono 2 pigeon di fabio..... peccato che nn riesco ad aggiungere altre foto

boxer
08-04-2006, 09:41
credo che per mettere altre foto dovresti cancellare qualcuna di quelle che hai postato da tempo, le più vecchie...a me è successo così, avevo troppe foto, ne ho cancellate 5-6 e ora posso rimetterne altre!!! -11
nel tuo pannello di controllo!!! prova #17

Mariam
09-04-2006, 10:50
cambiato foto

Mariam
09-04-2006, 10:56
e l'altro

Patrizia Chiappino
09-04-2006, 13:46
Con i Discus di Fabio non ci son problemi, sono sani e robusti.
Io stessa qualche mese fà ho preso uno snake che poi si è rivelata femmina e continua a deporre.
Il tuo è molto carino e se lo nutri a dovere, diventerà un bel Discone :-)

Ciao

Patrizia C.

Mariam
09-04-2006, 18:28
grazie.... l'unica cosa è che oggi mi sono accorta che ho il ph un po bassino... è piu o meno tra 5.5 e 6.0.... cosa faccio? lo alzo?

Ute1
09-04-2006, 19:26
direi di si . Nn male cmq .

Mariam
09-04-2006, 19:30
e che ho paura di stressarli con i sbalzi... come faccio x alzarlo piano piano? tengo acceso l'aeratore da stamattina e oggi ho cambiato quasi 20lt di acqua di rubinetto...poi?

Mariam
09-04-2006, 19:36
un altra cosa.... i nuovi arrivati (mai stati timidi) da ieri sera che continuano ad attacare gli altri 2... loro cercono di stare tranquilli e delle volte si mettono nascosti dietro la vallisneria ma i 2 pigeon vanno li furiosi e li fanno scappare di corsa e li corrono pure dietro come se fanno guerra... ho paura che li 'picchiano' -e62 anche perchè i 2 turchesi sembrano abbastanza spaventati.... -e57 cosa faccio?

Mariam
09-04-2006, 20:13
nn cè nessuno x un consiglio?

Patrizia Chiappino
09-04-2006, 22:14
Il pH se è a 6,00, va piu' che bene. Se lo hai a 5,50, puoi alzarlo leggermente facendo dei cambi con maggior percentuale di acqua filtrata e quindi meno di osmosi.

Per il discorso dei discus che si picchiano, è normale. Si deve formare una scala gerarchica in cui ci sarà l'esemplare dominante e via via quello più sottomesso.
L'importante è che continuino tutti a nutrirsi e che non subiscano ferite troppo gravi. Se vedi che la situazione diventa insostenibile e cioè che i sottomessi non si nutrono piu' ed hanno ferite evidenti, devi dividerli.

Ciao

Patrizia C.

Mariam
09-04-2006, 23:47
è troppo tardi... un dischetto di quelli 'mal cresciuti' sta male... mi sono accorta che ha delle ferite in testa... penso che lo abbiano picchiato... adesso l'ho isolato ma nn lo vedo tanto bene... sta girando intontito , lo fa girare la corrente sta con la bocca quasi sulla superficie dell'acqua e sta male.... #07 :-( penso che lo sto perdendo.....

gui80
10-04-2006, 00:52
i pigeon sono belli, ma ancora un pò chiari
riposta le foto fra qlc settimana vedrai che dopo l'ambientamento avranno colori + vivaci!
ciao

per il ph non usare prodotti chimici per aumentarlo...ti bastano 2 cambi senza osmosi e hai fatto (+ naturalmente biocondizionatore il giono prima).... ;-)

Mariam
10-04-2006, 00:58
sì ma cosa faccio con i litigi? ormai è diventata un ossessione... ma solo di giorno... da quando si è spenta la luce (verso le 23) fino adesso sono tutti insieme a branco.. invece di giorno si scannano... cosa devo fare? il piccolino nn sta morendo secondo me ma mi sa che ha preso una bella botta sul muso... -04 cosa faccio????????? :-(

gui80
10-04-2006, 01:03
ah scusa non avevo letto la 2pagina

Purtroppo non puoi fare nulla...come l'hai isolato???

come ti hanno già detto si devono creare le gerarchie sia territoriali sia di branco...inoltre hai detto che 2 sono malcresciuti, quindi presumo che siano anche meno potenti degli altri di cui hai postato le foto...
aspetta qnd che si formino le gerarchie di cui sopra e vedrai che piano piano la situzione siregolarizzerà

intanto cerca di dare da mangiare in punti diversi della vasca e poco più volte nella giornata in modo tale che anche i discus sottomessi riescano a mangiare e allo stessi tempo i nitrati non salgano al livelli pericolosi...
ciao cara ! ;-)

Mariam
10-04-2006, 01:07
l'ho messo nell'acquario piccolo... nn sta tanto bene e ho paura... ho la temperatura a 30 il ph è 6.8 e ho messo dell'aqutan... speriamo che si salva... anche perchè so che nn posso fare niente.. però l'altro mal messo nn l'hanno mai toccato... e cmq i pigeon sono gli ultimi arrivati una settimana fa e fino adesso nn avevo nessunissimo probl in vasca.... uffaaaaaaaaaaaaa -20

Mariam
10-04-2006, 12:29
uffa............ il piccolino è morto... l'ho trovato stamatina attaccato al filtro.... aveva la testa quasi bianca e mal formata nel senso sembrava rotta!!!! nn riesco a capire il perchè lo hanno attaccato dopo tanti giorni che stavano così tanto bene insieme... -20 -20 nn sapevo che le gare x le gerarchie potevano essere così fatali... o era xkè questo dischetto era gia mal formato di suo??? nn vorrei perdere altri pesci solo x le loro gare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -20 -20

Patrizia Chiappino
10-04-2006, 14:20
Può essere che sia stato anche lo shock dello spostamento nella vasca di isolamento a dare il colpo di grazia. Sei sicura che abbia gli stessi valori dell'acquario di comunità?
Comunque adesso non spostare piu' nessun discus , al limite cambia la disposizione dell'arredo per rendere meno aggressivi i dominanti.
Ma l'acqua che valori ha? E l'acquario quanti litri è?

Ciao

Patrizia C.

Mariam
10-04-2006, 14:42
i valori sono identici... l'ho spostato appunto xkè era alla fine... T 30° il ph quasi 6 kh 5 gh 3 no3 0... l'acquario è un 120lt.. invece quello piu piccolo un 40lt....cmq sono sicura che è stato pichiato.... e ho gia cambiato l'arredam ieri sera così sembra nuovo...

gui80
10-04-2006, 20:34
-20 -20 -20

Ute1
14-04-2006, 14:20
La lotta per la gerarchia nei discus è una cosa che si osserva sempre . Diciamo che i litigi si fanno piu' intensi se la vasca è pikkolina e la fauna è tanta . Ma cmq se hanno spazio a sufficienza , il sottomesso dovrebbe trovare un angolino dove star tranquillo , altrimenti è come se fosse in trappola . Spiacente per il tuo dischetto .

Mariam
14-04-2006, 14:29
spiace anche a me... tanto a giorni traslocheranno al 300lt... e li staranno belli comodi................speriamo!