PDA

Visualizza la versione completa : Quale specie mi consigliate di affiancare?

Eughenos
14-09-2012, 12:47
Ciao a tutti!

Sto effettuando il cambio da una vasca juwel rio 240 (121x41) a una artigianale (150x37)

Attualmente la popolazione in formazione 1M+2F è la seguente:

Labidochromis Caeruleus
Pseudotropheus Flavus
Iodotropheus Sprengerae

Metalstorm mi consigliava nel cambio vasca di aggiungere una specie Mbuna o Haps

Quale specie mi sapreste consigliare considerando il fatto che ho intenzione di ordinare dal Catalogo del negozio "Le Onde"?

Catalogo Pesci (http://www.leonde.eu/c2.asp?c=_STOCKLIST_&i=_61)

Un saluto
Eughenos

Metalstorm
14-09-2012, 13:13
qualcuno di tuo gusto lo hai già visto?

Eughenos
14-09-2012, 14:43
qualcuno di tuo gusto lo hai già visto?

Demasoni sono già da escludere vero? Troppo aggressivi?

Metriaclima Zebra Chilumba Maison Reef Wild?

Sciaenochromis Fryeri Likoma?

Metalstorm
14-09-2012, 15:50
i dema possono starci in quella vasca nuova, specialmente se metti più di un trio...essendo piccolini, riesci a fare tane utili pure in una profondità così bassa

buono anche il fryeri, ma non coi demasoni in quanto gradisce una dieta più proteica (con qualche astuzia, si può tenere anche in vasche di vegetariani puri, ma se sei alle prime armi col malawi meglio evitare)

se metti il fryeri potresti rimpolpare il numero delle specie che hai, dando una femmina a testa in più

il maison è da evitare, uno degli mbuna peggiori

Eughenos
14-09-2012, 21:34
i dema possono starci in quella vasca nuova, specialmente se metti più di un trio...essendo piccolini, riesci a fare tane utili pure in una profondità così bassa

buono anche il fryeri, ma non coi demasoni in quanto gradisce una dieta più proteica (con qualche astuzia, si può tenere anche in vasche di vegetariani puri, ma se sei alle prime armi col malawi meglio evitare)

se metti il fryeri potresti rimpolpare il numero delle specie che hai, dando una femmina a testa in più

il maison è da evitare, uno degli mbuna peggiori

quindi potrei aggiungere una femmina per specie più un maschio e tre femmine di fryeri?:-):-)

F.ilippo
14-09-2012, 23:30
si

Eughenos
14-09-2012, 23:45
Ottimo, grazie!