Visualizza la versione completa : Cibo vivo in natura
Lo ammetto, sono tirchio da far paura, ma vorrei nutrire i miei piccoli amici (2 Betta, rasbore e ancistrus) in maniera adeguata, e vorrei somministrargli del vivo. Ma non ho voglia di spendere, quindi vi faccio 3 domande per me fondamentali:
Quali animaletti posso trovare in natura da dare ai miei amati coinquilini?
Dove li posso trovare?
Come posso fare ad attirarli?
Grazie a chiunque voglia aiutare questo Tirchio #70
Fatti dare da un utente a te vicino degli infusori di dafnie, anguillole dell'aceto, microworms etc, nel portale trovi un articolo su come allevarli se non erro, al limite usa goooooooogle! ;-)
Comunque allevare cibo vivo per i nostri pinnuti non č molto difficile, adesso poi fai ancora in tempo a pescare le ultime larve di zanzara dai sottovasi!!!
Luca_fish12
14-09-2012, 15:30
Di cibo vivo ne trovi moltissimo in natura, e relativamente senza nessuno sforzo! ;-)
La cosa pių facile č mettere un secchio fuori al terrazzo/balcone/giardino e aspettare che ci depongano durante l'estate per lo pių zanzare, durante gli altri mesi si trovano invece i chironomi sul fondo (vermetti rossicci con la testa nera solitamente).
Questo cibo lo puoi usare, ovviamente non tutti i giorni in quanto devi variare e queste larve sono molto proteiche o grasse.
Se riesci puoi mettere su un allevamento di artemie, o ancora pių facile di daphnie!
io in estate lascio apposta un contenitore di acqua pulita sul balcone per poi catturare le larve di zanzara vive e darle al Betta. una leccornia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |