PDA

Visualizza la versione completa : Fritto guppy?

88viper88
07-04-2006, 16:14
Mi odierete dopo questo post....secondo voi i guppy sono buoni da mangiare??
Sono piccoli come quei pesci che vende il pescivendolo.....
Sai ganzo un bel frittino di guppo!!! #19 #18 #18 #19

Potrebbe essere una soluzione per quando sono troppi!!! :D

Wmilan
07-04-2006, 16:48
Stai lì tranquillo eh,che ti ho chiamato la neuro.Tra poco senti arrivare il furgoncino,ti bussa il citofono e poi rilassati,è tutto finito.

willy73
07-04-2006, 17:25
Anche a me, a volte, viene la curiosità se i miei discus e i miei scalari possano essere commestibili.... non si sa mai... in tempo di carestia, prima di farmi mangiare da mio figlio e da mia moglie, posso provare a dargli i pesci..... :-D :-D

bacarospo
07-04-2006, 18:05
Chi li ha mangiati dice che non sono male fritti.
Buoni davvero dovrebbero essere i loricaridi, alcuni cicilidi e un paio di specie di labirintidi asiatici (in alcune popolazioni umane sono la sola fonte di proteina animali nella dieta).

88viper88
07-04-2006, 19:51
Io non stavo scherzando...non dico che voglio mangiarmi i guppy...ma volevo sapere se erano commestibili...come noi mangiamo i pesci dei nostri fiumi e laghi forse altri popolazioni che hannoo questi pesci se li mangiano!!!

Jalapeno
07-04-2006, 21:30
Io so che i colisa, tricho, botia m., tutti i ciclidi di malawi e tanganica vengono mangiati.

jograss
08-04-2006, 00:32
mi ricordo di aver letto un articolo sul web a tal proposito , li dovrebbero mangiare fritti in asia

Fabio 69
08-04-2006, 00:41
Stai lì tranquillo eh,che ti ho chiamato la neuro.Tra poco senti arrivare il furgoncino,ti bussa il citofono e poi rilassati,è tutto finito.
:-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

TuKo
08-04-2006, 11:13
Tutti i pesci(di acqua dolce o salta che sia) anche quelli velenosi(ovvio opportunamente trattati) sono commestibili ovviamente poi la scelta si fa in base ai gusti,ma sono tutti mangiabili!!

88viper88
08-04-2006, 13:35
Pero mi fa effetto mangia un guppo!!!......Se saranno troppi li mangero!!! Sai buono catalana di quei gameretti del dolce. :D #18 #18 #18 o discus arrosto!!! #18 #18 #18

Jalapeno
08-04-2006, 18:58
E se per pura sfiga i guppy fossero velenosi come li si tratta? ;-)

TuKo
10-04-2006, 09:46
E se per pura sfiga i guppy fossero velenosi come li si tratta?

nello stesso modo con cui si trattano scorfani,murene,razze,ect.ect....,credo soltanto che occorra una dose massiccia di pazienza viste le proporzioni ;-) ;-) ;-)

Jalapeno
10-04-2006, 18:06
A tuko..... ;-)

Wmilan
10-04-2006, 18:49
Non so quanto convenga mangiare un guppo, anche perchè per quello che costano mi sa che al Kg equiparano il caviale!

Pleco4ever
11-04-2006, 21:51
I discus fanno schifo da mangiare...i loricaridi sono buonissimi così come i pacu e i colossoma...i ciclidi del malawi sfamano milioni di persone...
credo che una frittura di guppy sia come la frittura di gambusie...e noi la mangiamo spesso...ce ne sono un infinità...ma non ti accorgi del sapore perchè sono abbastanza piccoli...

Texterzo_Mc
13-04-2006, 03:34
I discus fanno schifo da mangiare...i loricaridi sono buonissimi così come i pacu e i colossoma...i ciclidi del malawi sfamano milioni di persone...
credo che una frittura di guppy sia come la frittura di gambusie...e noi la mangiamo spesso...ce ne sono un infinità...ma non ti accorgi del sapore perchè sono abbastanza piccoli...
#24 #24 #24 #24 #24 #24
Sono rimasto davvero perplesso

Pleco4ever
13-04-2006, 13:08
Perchè perplesso?
Le alborelle fritte non ti piacciono?Le gambusie le hanno buttate per disinfestare dalle zanzare..solo che essendo dei guppy in parole povere...si riproducono di conseguenza...puoi immaginarti quante ce ne siano!quando si pesca il piccolo con le zanzariere ci cascano pure loro...
Lo so che fa impressione ma prova a prendere un persico sole e guardalo,è identico ad un qualsiasi pesce tropicale...però in carpione è buonissimo...
NOn ci vedo nulla di strano!NOn è che gli indios o gli africani non mangiano il loro pesce perchè noi europei ce l' abbiamo in vasca #24
o no?
se ti chiedi come faccio a sapere che i discus fanno schifo è perchè me l' ha detto Fastfranz....che i loricaridi sono buoni me l' ha detto la badante brasiliana di mio nonno...che vedendo i miei due pleconi enormi ogni volta si leccava i baffi...