Entra

Visualizza la versione completa : Guppy con feci filamentose e branchie arrossate ...

neoma
07-04-2006, 15:59
Cari ragazzi,
ho un problemino con il mio guppy femmina che da qualche giorno
staziona spesso sul pelo dell'acqua e presenta delle branchie arrossate,
e delle feci filamentose bianche trasparenti!!

Cosa faccio inizio un ciclo con verde di malachite??

Da una settimana ho concluso un ciclo con bactowert a causa di una presunta batteriosi che aveva colpito alcuni animaletti.

Ciao

lele40
07-04-2006, 16:38
posta i valori dell'acqua.hai filtrato a termine terapia con carbone?la respirazine del pesce e' accellerata?noti addme gonfio?ha partorito se si qante volte?.lele

neoma
07-04-2006, 17:47
certo che ho filtrato con carbone, penso abbia partorito da qualche giorno (visti i circa 26 avannotti) per la prima volta, non mi sembra che abbia il ventre gonfio.
Per i valori devo fare le analisi.
Ciao

lele40
07-04-2006, 17:54
mangime vegetariano .e facile che ci sia una infiammazione a livello intestinale visto anche il parto il pesce ' sicuramente un po' debilitato.zucchine episelli sbollentati cona ggiunta di aglio tritato crudo.rivaluteremo a cosa tra 3 giorni.lele

neoma
08-04-2006, 10:30
ieri sera ho notato che il pesce ha difficoltà nell'andare sul fondo, tende a galleggiare, quando è in superficie tende a inclinarsi su un lato o a mettersi verticale.
Questa mattina poi presenta la coda un poco rappresa.
-d12

lele40
08-04-2006, 10:34
pootrebbe esserci anche un problema di vescica natatoria.uitle aumentre la temp di 3 gradi e somministrare dieta vegetarian.lele

neoma
08-04-2006, 21:15
il negoziante dice di possibile fungosi...visti gli arrossamenti sulle branchie ...
e suggerisce ciclo con bactowert della Sera ...
Voi che ne dite?
Bye -28

lele40
08-04-2006, 21:28
i personalmente nn concorodo con il negoziante.suggerisco oltr a quanto scritto di postare i valori

neoma
09-04-2006, 11:16
La situazione del guppy è peggiorata in modo spaventoso ...
ora dimora sul pelo dell'acqua riverso su un fianco e con grandi difficoltà nella respirazione e nel nuoto, tanto da non riuscire a restare dritto e con la propensione al galleggiamento.
La coda presenta una patina biancastra opaca,
sembra che la malattia stia per attaccare alche altri guppy,
visti i sintomi che cominciano a presentare.

lele40
09-04-2006, 12:08
in assenza dei valori acquatici tutto puo' essere possibile.la difficolta' di respirazione e' portata dal luogo in cui si trova ovvero in superficie,il bianco sulla coda puo' rappresentare un corrosione delle pinne in atto quindi un problema batterico,ma fra tutti il fatto che il pesce nn riesca a galleggiare io suppongo un problema di vescica ,aggravato.a prescindere dai valori che mi auguro ok io partitre con il bactrim 1 cps su 80litri per una durata da tre a cinque giorni.il medicinale lo trovi in farmacia e devi sciglierlo in una tazziana a parte e distribuirlo in vasca principale o di 40ena .lele

neoma
09-04-2006, 12:21
...ma fra tutti il fatto che il pesce nn riesca a galleggiare io suppongo un problema di vescica ...

In realtà il pesce non riesce ad andare a fondo... tende a rimanere a galla... forse non mi ero spiegato...

lele40
09-04-2006, 20:55
quanto ci vuole per avere i valori dell'acqua.rimango in ogni caso della ia ipotesi.lele