PDA

Visualizza la versione completa : orientamento filtro acquario

jpcapobianco
13-09-2012, 15:09
salve, sono un neofita degli acquari.
ho preso un piccolo acquario di plastica credo con 15 o 20 litri massimo, non so di preciso quanto sia la capacità.

mi chiedevo quale sia il giusto orientamento del filtro per il getto d'acqua e aria, ho due accessori per orientare il flusso d'aria.

se l'oriento verso il basso va bene ?

mi chiedevo anche quanto tempo debba essere accesso.

nell'aquario ci sono 4 pesci rossi e una specie di carpa, ma non so onestamente a quale specie appartiene. secondo me sono un pò troppi per questa dimensione di acquario

ultima domanda. posso mettere anche piante vere ? o consumano troppo ossigeno ?

grazie mille

Jessyka
13-09-2012, 15:14
Coon calma. :)
Il filtro credo sia ad aria...fa tipo bolle...?
Se fosse uno classico, non lo orientare verso il basso, ma dalla parte dove crea miglior ricircolo...
Ora, detto questo, purtroppo in 20 litri non ci sta nemmeno uno dei pesci che hai, al massimo un betta.
Probabilmente non hai aspettato il mese di maturazione...quindi se sei aperto ai consigli sappi che dovrai modificare non poche cose.
Per l'ultima domanda, si mettile quanto prima, e comunque no, perchè di giorno almeno lo producono.
Visto che è così piccola e così affollata l'aeratore, il coso che fa le bolle, tienilo sempre acceso, notte e giorno.

CapitanoNemo
13-09-2012, 15:20
salve, sono un neofita degli acquari.
ho preso un piccolo acquario di plastica credo con 15 o 20 litri massimo, non so di preciso quanto sia la capacità.

mi chiedevo quale sia il giusto orientamento del filtro per il getto d'acqua e aria, ho due accessori per orientare il flusso d'aria.

nell'aquario ci sono 4 pesci rossi e una specie di carpa, ma non so onestamente a quale specie appartiene. secondo me sono un pò troppi per questa dimensione di acquario

grazie mille