PDA

Visualizza la versione completa : Non so cosa sia

msbugs
13-09-2012, 13:00
......ma nuotava alle tre di notte nel mio acquario.
Chi mi aiuta a capire cosa è ?

http://www.youtube.com/watch?v=S14qyf6705M&feature=youtu.be
Grazie

Mauro

Stefano G.
13-09-2012, 13:14
dal video si capisce poco ...... alcuni vermi col buio nuotano forse era uno di quelli #24

dr.vittorio
13-09-2012, 13:15
Mi vien da dire qualche larva di un qualcosa.....ma da come era veloce lascia tutto con un gran dubbio :#O

msbugs
13-09-2012, 13:44
stefano66 e dr.vittorio,
grazie per l'interessamento.

Il video l'ha girato mia figlia (io ero tra le braccia di Morfeo :-) ) ma dalle dimensioni e dal nuoto sembrerebbe più un pescetto, solo che non ho mai sentito di un pesce nato spontaneamente in acquario. Mia figlia dice che è rosa e si muoveva molto velocemente.
Di giorno non c'è traccia e credo che mi dovrò armare di caffè e pazienza e passare la notte ad osservare l'acquario. Questa notte ho dato un'occhiata ma ho visto solo centinaia di copepodi sopra le rocce.

iapo
13-09-2012, 13:54
...no non è un pescetto......è un verme che di solito girà di notte....se si accende la luce o si traffica vicino alla vasca....impazzisce e comincia a schizzare così......li ho visti anch'io nella mia vaschetta.....potrebbero essere stadi giovanili dei vermocani......Stefano? Può essere?

dr.vittorio
13-09-2012, 14:07
impossibile dei pesci....al massimo avresti potuto incappare in qualche bavosella, ma non simuove così veloce e poi non è affatto notturna

Stefano G.
13-09-2012, 14:10
iapo .... non credo ....... ho sempre visto vermocani anche minuscoli ma sempre a contatto ..... mai natanti

gonzoman3
13-09-2012, 15:35
Non è un pesce, non è un verme... e dal video si capisce poco... va beh, spariamola... è un chetognato (chaetognatha su google)

http://www.sfos.uaf.edu/sewardline/ZoopSpecies/Chaetognaths.html

... oppure è aquaman....

ALGRANATI
13-09-2012, 20:18
secondo me sono vermini arancioni rosa che appena vengono colpiti dalla luce schizzano a dx e a sx.
quando raccolgo le larve di pesce e di gamberi, spessissimo catturo anche questi vermini che sono completamente glabri.