PDA

Visualizza la versione completa : Sporco e residui

Cynops
12-09-2012, 21:38
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono un neofita totale :)
Il mio primo acquario è un 30lt ed è avviato dal 15 di Aprile, ho già avuto qualche problemino dovuto all'inesperienza che comunque ho risolto , anche grazie a questo forum.
L'ultimo di questi problemi, purtroppo, è ancora presente e vorrei chiedere a chi è più esperto di me un consiglio sul cosa fare...

parto con qualche dato dell'acquario ;
Acqua NO2: 0 Kh: 6 Gh: 7 pH: 8
Filtro Askoll Trio (interno, spugna+cannolicchi)
Popolazione 2 neritine e 2 cynops Orientalis

Da un mesetto sto notando un incremento esponenziale di...di "sporco" almeno questo è quello che sembra a me, sporco sul fondo e sulle piante.
Ho provato più volte a sifonare con cura senza mai ottenere risultati, il giorno dopo l'acquario tornava "sudicio" . Allego qualche foto del problema:

http://img69.imageshack.us/img69/6728/20120912204253.jpg
http://img407.imageshack.us/img407/4303/20120912204516.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/9871/20120912204359.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/6507/20120912204308.jpg

Nella mia totale ignoranza ho incolpato un pò il filtro e un pò le neritine che sembrano defecare a livelli improbabili ....poi bho, non so più che fare, a voi la parola e grazie a chi vorrà aiutarmi .

Jessyka
12-09-2012, 21:53
Alcune a me sembrano alghe sinceramente...
Gli NO3 come stanno?
Ogni quanto fai i cambi?

Sinceramente non me ne intendo molto di cynops, quindi non ti so dire se il litraggio sia giusto, ne quanto sia giusto alimentarli, ma per completezza e per aiutare gli altri, sarebbe utile sapere qanto nutri gli animali e con cosa.
Che piante hai in vasca? A parte l'anubias che ho visto e l'hydrocotyle...

Lupostanco
12-09-2012, 21:59
ciao, vedendo le foto , pur essendo un neofita, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto diminuendo il fotoperiodo e lasciando un po in ombra le anubias....