Visualizza la versione completa : La musica e gli scalari
Scalareumano
12-09-2012, 18:52
c'è una domanda che mi faccio da un po' di tempo... Innanzitutto vi dico subito che sono un'amante della musica...tutti i generi in generale...ma in particolare dell'heavy metal...quindi volevo sapere se la musica ad alto volume dia fastidio agli scalari o ai pesci in generale...:-))
Di certo se hai le casse al massimo vicino alla vasca non credo ai pesci piaccia ascoltare burzum, indipendentemente dal genere! Anche se ascoltassi l'ultimo LP del famoso dj Ludwig Van Beethoven non gradirebbero! ;-)
tanganik!
12-09-2012, 18:58
dipende da quanto e vicina la fonte del suono all acquario:-)
Scalareumano
12-09-2012, 19:08
beh diciamo che ho delle casse bose molto potenti a circa 1.50 dall'acquario... mi sa che dovrò spostarle in salone sarà dura doversi distaccare dalle casse(non ho ancora finito di allestire l'acquario xD) :-(
jackrevi
12-09-2012, 19:34
avevo letto su qualche rivista che si sconsiglia di posizionare l'acquario in prossimità di forti impianto stereo perchè disturbano e spaventano i pesci.. non mi ricordo dove l'ho letto
ANGOLAND
12-09-2012, 19:38
secondo me dipende anche dal taglio in frequenza del tuo stereo: se hai un subwoofer e un taglio sulle frequenze basse il risultato è molto sentito dalla vasca. le basse frequenze infatti (alta lunghezza d'onda) si propagano a maggior distanza e con un maggior impatto fisico rispetto alle alte (bassa lunghezza d'onda). pensa che le avvertono anche i non udenti...
Scalareumano
12-09-2012, 19:38
beh mi fido XD però con le casse del pc non da fastidio vero? xD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |