Visualizza la versione completa : LED: pasta, viti e isolamento
ciao,
dubbio base sulla procedura necessaria per fissare i led alla piastra dissipatrice:
- il led messo con la pasta sull'alluminio, come fa a non fare massa?
- le viti non faranno contatto? Che dimensioni servono?
- per 75 led mi sapete indicare quanta pasta termica (stile processori) serve?
Usero' i led satis classici.
Grazie
superpozzy
13-09-2012, 11:07
1) perchè la base del led è elettricamente isolato. conduce calore e non corrente
2) le viti toccano la plastica della base o della stellina e non i contatti del led. le dimensioni non le ricordo. quando ti arrivano i led le vai a comprare.. io quella che mi sto preparando non le avvito. troppo noioso. le incollo e via...
3) dipende dalle dimensioni del contenitore della pasta e dalla dimensione dei led. comunque io ho usato circa 5g per circa 8 led 3w.
mark3004
14-09-2012, 22:24
Per fissare i led avevo comprato sulla baia un pad termico biadesivo... una vera e propria ciofeca!!! Non è adesivo quasi per nulla, dopo neppure un'ora che avevo fissato i led e messa la plafo in posizione ne è cascato uno!! (ancora non avevo fatto i collegamenti).
Il giorno dopo con trapano, viti (per fortuna le avevo prese insieme ai led per sicurezza!!), un centinaio di fori e tanta pasienza problema risolto, e led fissati alla grande!! E' una scocciatura ma sicuramente è il risultato migliore.
superpozzy
15-09-2012, 01:30
si, i pad fan cagare....
io ho due piccole plafo con i led incollati con questa e vanno che è un piacere....
anche la prossima che faccio mi sa che farò così...
boh, vediamo!
http://www.satisled.com/thermally-adhensive-solder-heatsink-plaster-stars922_p629.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |