Visualizza la versione completa : ENI LINK .... luce gas ... chi ha esperienze?
come da oggetto ...... ho trovato sul loro sito questo tipo di offerta luce & gas, io ho attualmente ENI solo per il gas (contratto datato ....) l'offerta è allettante ma non vorrei cadere dalla padella (ENEL energia) nella brace cambiando operatore .... #28d#
qualcuno ha esperienze con questo operatore per la luce ?
l'offerta è prezzo bloccato per 24 mesi
gas 0,365 €/mc
luce 0,064 €/kw
naturalmente sono i soli costi di fornitura energia e gas vanno aggiunte iva e tasse varie .....#24#24
:-)
RobyVerona
12-09-2012, 16:23
Non parrebbe esser male Camillo, contando che il prezzo che hai riportato tu va praticamente raddoppiato tra iva e tasse varie per la luce avresti 0.128. Io al momento con edison pago 0.18 (finito di tutto). Non mi pare affatto male. Per il gas non posso esserti d'aiuto perchè devo ancora affrontarlo... Quando torno dalle ferie inizio a guardare pure quello.
infatti..... io attualmente ho Enel pura casa con prezzo da contratto per la quota energia di 0,088 €/Kw ho fatto i conti e dal 2010 (da quando ho fatto la vasca nuova e non ho aggiunto altre utenze elettriche) mediamente consumo sui 4.600 Kw/h all'anno e alla fine facendo i conti delle bollette ho pagato (tra aumenti vari delle accise e cazzi vari) 0,24 €/Kw quindi quasi 3 volte il valore del costo energia .... anche moltiplicando per 3 il valore di eni avrei un bel risparmio in 1 anno .... circa 220€ .... tu che contratto hai con EDISON?
per il gas con ENI adesso la quota base è arrivata a 0,44€/mc ....
ALGRANATI
12-09-2012, 17:11
Camillo, ho parlato con edison della mia bolletta......sti schifosi mi hanno risposto che il contratto prezzo fisso è calcolato per un utente " tipo ".
noi non siamo utenti tipo e quindi il prezzo fisso è fisso ma l'altra parte è in base ai consumi e si alza vertiginosamente ed è uguale per tutti.
RobyVerona
12-09-2012, 18:48
Camillo, ho parlato con edison della mia bolletta......sti schifosi mi hanno risposto che il contratto prezzo fisso è calcolato per un utente " tipo ".
noi non siamo utenti tipo e quindi il prezzo fisso è fisso ma l'altra parte è in base ai consumi e si alza vertiginosamente ed è uguale per tutti.
Come Teo?? Non ho capito cosa intendi... Io ho prezzo fisso da due anni e mezzo, rispetto a quello che pagavo prima con enel, due anni fa risparmiavo in media 20/30€ a bolletta che non sono molti ma a fine anno tutto fa brodo. In più ho mantenuto il prezzo della componente energia fisso.A me sinceramente non pare malaccio come offerta, adesso con il fotovoltaico devo capire cosa mi conviene di più, sicuramente una bioraria ma devo capire quale.
Ahh... In media io consumo 7800 kW annui... Praticamente una centrale nucleare :-))
gionni63
12-09-2012, 22:17
come da oggetto ...... ho trovato sul loro sito questo tipo di offerta luce & gas, io ho attualmente ENI solo per il gas (contratto datato ....) l'offerta è allettante ma non vorrei cadere dalla padella (ENEL energia) nella brace cambiando operatore .... #28d#
gas 0,365 €/mc
luce 0,064 €/kw
naturalmente sono i soli costi di fornitura energia e gas vanno aggiunte iva e tasse varie .....#24#24
mi sono salvato il loro sito domenica ci do un'occhio alla loro offerta, se solo fossi capace di capire dove cavolo trovare sulla bolletta edison il "prezzo elettricita'"
gas 0,365 €/mc
luce 0,064 €/kw
per esperienza sono diventato molto titubante di fronte al "prezzo bloccato" io ero passato a E M L con un risparmio effettivo nei primi 12 mesi di contratto a prezzo bloccato della componente energia, il tredicesimo mese mi hanno stroncato con l'aumento ed ora sono tornato con enel. Ragazzi il problema è che l'energia costa , in Italia soprattutto e per noi che sotto la vasca abbiamo minimo 7-8 spine attaccate sono cazzi.....
Nessuno regala nulla e poi non dimenticate mai l'assistenza in caso di bisogno, anche quella è molto importante.
ALGRANATI
13-09-2012, 08:15
Roby, la mia prima bolletta sarà + o meno 50 euro in + e al telefono mi hanno detto che è colpa dei costi fissi e tasse.
in effetti se fai il conto del costo kw tolti i costi fissi........il conto è corretto
frenk79 .... il prezzo da contratto è bloccato per 24 mesi e ci deve essere una loro comunicazione almeno 90gg prima di modifiche ... il dubbio è che il blocco sia valido solo per la quota energia e non il resto ...... #24
Maurizio Senia (Mauri)
13-09-2012, 09:46
frenk79 .... il prezzo da contratto è bloccato per 24 mesi e ci deve essere una loro comunicazione almeno 90gg prima di modifiche ... il dubbio è che il blocco sia valido solo per la quota energia e non il resto ...... #24
Il prezzo fisso va bene per famiglie tipo dove consumano max 2500kw anno.......poi fai la fine di Teo che superando la soglia paga il doppio solo per tasse ecc ecc.;-)
Io ho un contratto Edison (Canone Zero) che ora non esiste piu e pago finito 0,19 a Kw.;-)
Questo il Link dell'autorita per l'energia e potete fare il preventivo in base alle zone e consumi.....vi trova il piu conveniente.
http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm
Mauri mi sono spiegato male ;-) .... non è prezzo fisso ... ma prezzo bloccato senza bioraria (che non mi conviene con nessun operatore) ;-)
io avevo il prezzo della componente energia bloccato, poi come giustamente dici tu mi hanno avvisato del cambiamento della tariffa ma un mese l'ho pagato con la tariffa maggiorata per un disguido con il nuovo fornitore.
Il prezzo fisso va bene per famiglie tipo dove consumano max 2500kw anno.......poi fai la fine di Teo che superando la soglia paga il doppio solo per tasse ecc ecc.;-)
Io ho un contratto Edison (Canone Zero) che ora non esiste piu e pago finito 0,19 a Kw.;-)
Questo il Link dell'autorita per l'energia e potete fare il preventivo in base alle zone e consumi.....vi trova il piu conveniente.
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
gionni63
14-09-2012, 22:04
ho usato questo link x la luce poi lo faro' anche x il gas,comunque dicevo per la luce con un consumo di 5000 kw annui eni link e' al primo posto con circa 180 euri in meno annui di edison che ho adesso
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo io ho edison luce sconto sicuro
questa settimana vado da un enistore e dopo aver studiato chiedo di tutto di più ..... #rotfl#
gionni63
15-09-2012, 22:52
questa settimana vado da un enistore e dopo aver studiato chiedo di tutto di più ..... #rotfl#
ok sono curioso, sappici dire
ALGRANATI
17-09-2012, 19:21
ricordati di chiedere per me se posso cambiare subito.
gionni63
20-09-2012, 22:19
novita'?
questa settimana non sono riuscito ad andare spero la prossima l'offerta scade il 14 ottobre ... #13
io mi ci sono impegnata una mattina, ho edison a prezzo 0,159 che è alto, volevo passare a enel energia che sul web ha un'offerta a 0,066, chiamati per telefono per sapere se con un consumo di circa 800kwh al bimestre il prezzo era sempre quello e chiaramente mi hanno detto certo che si, vado nel sito e compilo il form dove inserisci i tuoi consumi e mi viene fuori un botto di spesa più di quello che pago ora, chiedo spiegazioni e dopo molti tentativi mi dicono che quella cifra che andrei a pagare è un dato variabile che poi alla fine dell'anno se ho pagato troppo andrò a credito al contrario mi arriva un conguaglio, mi sono arresa, noi che consumiamo di più non dobbiamo sapere quanto pagheremo di luce, con un contatore che ti permette di vedere in tempo reale i consumi mi parlano di conguaglio, ci vuole tanto a dire tu che consumi più degli altri pagherai tot a kwh? mi tengo edison
io ho enel energia costo 0,088€/Kw (fatta nel 2008) solo per quota energia da i conti che mi sono fatto (consumo medio ultimi 2 anni 4.600 kw/H) in media ho pagato 0,24€/kw tot pagato da bolletta diviso i Kw/h .... quindi la quota energia va minimo moltiplicata per 3 ...... per fare le cose semplici #13
Salve qualcuno che ha ENI LINK potrebbe postare gentilmente se ha consumi alti i valori relativi ai 6 scaglioni relativi alla "Quota variabile servizi di rete"? mi farebbe davvero un favore ...perche volevo sottoscrivere la ENI LINK che pare molto vantaggiosa ma non vorrei che avendo consumi di circa 5500 Kwh/aa poi quello che risparmio sul Prezzo di Vendita dell'Energia ce lo rimetto sul prezzo degli scaglioni...attualmente con EDISON LUCE PREZZO FISSO bloccato per 2 anni li pago Quota Variabile
Scaglione 1 €/kWh 0,031615
Scaglione 2 €/kWh 0,031615
Scaglione 3 €/kWh 0,079095
Scaglione 4 €/kWh 0,133835
Scaglione 5 €/kWh 0,133835
Scaglione 6 €/kWh 0,172635
Inoltre una domanda nelle condizioni economiche di ENI LINK cè scritto
Rientrano fra i Servizi di Vendita: il “Corrispettivo Luce”, invariabile per un periodo di validità pari ai primi ventiquattro mesi di somministrazione che decorrono dalla data
di inizio della somministrazione di energia elettrica, esso è pari a 0,063 €/kWh, è applicato all’energia elettrica prelevata e alle relative perdite per il trasporto
come quantificate dall’AEEG, esso rappresenta il 47% della spesa annua ante imposte per un cliente tipo.
La mia domanda quei 0,063 €/Kwh comprendo sia ENERGIA ELETTRICA PRELEVATA sia le RELATIVE PERDITE per il TRASPORTO oppure intendono che quel prezzo và raddoppiato per due ovvero che i 0,063€ si applicano sia all ENERGIA ELETTRICA che alle PERDITE e quindi viene a costare 0,1260€?
Sembra una domanda banale ma poi carta canta e quandi si firma ti possono dire che ho interpretato male io quanto sta scritto sul contratto.
Grazie
ed io vendo vendo per grostix e algranati#18#19#rotfl#:-D-42
io mi sa che tra un pò tiro un filo fino a isorella ... e mi ciuccio la corrente gratis .... #rotfl##rotfl#
anche perchè è arrivata oggi la seconda bolletta enel da 0€ è da aprile che non mi fatturano ...nonostante autoletture e telefonate .... così mi manderanno un bel regalo di natale ....>:-(>:-(
ALGRANATI
07-11-2012, 22:41
ladri
ladri
aggiungerei anche bastardi,,,,,
meno male che ciò la signora io:-D
.
Nessuno regala nulla e poi non dimenticate mai l'assistenza in caso di bisogno, anche quella è molto importante.
l'assistenza la fà sempre e comunque enel,infatti in caso di guasto devi chiamare enel...al numero verde,poichè il contatore è di proprietà enel come tutte le reti..... ;-)
anche perchè è arrivata oggi la seconda bolletta enel da 0€ è da aprile che non mi fatturano ...nonostante autoletture e telefonate .... così mi manderanno un bel regalo di natale ....>:-(>:-(
sai perchè non ti fatturano????semplicissimo....perchè ad oggi tipo ottobre 2012 il prezzo dell'energia è più basso...stanno aspettando un rialzo verso Natale(come sempre) delle quote energetiche cosi da guadagnarci in tutta Italia Milioni di €.....sò troppo forti.....in culo a noi"forever".....
ma lo fanno anche gli altri gestori.....
ad esempio ti fatturano l'energia stimata di febbraio e marzo più bassa del solito..te paghi poco....poi ad aprile e maggio ti fanno il conguaglio sulla bolletta e ti fanno pagare la quota restante di febbraio e marzo aggiungendo aprile e maggio ovviamente al prezzo delle quote energetiche di aprile e maggio (più alte) e non febbraio marzo.....
spero di essermi spiegato un pochino.....
l'unica cosa che ho capito è che me lo metteranno in culo ...... #28d#>:-(>:-(
sul resto mi fido di te :-D:-D .. ***** riderò non lo so ..#23
Io ho fatto una mega ricerca e passo a eni sotto controllo xl
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto una mega ricerca e passo a eni sotto controllo xl
Hai tirato su un post del 2012?:-D
Vuol dire che è di moda
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |