Visualizza la versione completa : Venerdì mi tolgono l'elettricità per 5 ore...
formarco
12-09-2012, 12:31
Ma è mai possibile che al giorno d'oggi sia necessaria una cosa così??
Ma porc putt!! #28b#28b
Sandro S.
12-09-2012, 12:32
capita , dovranno fare dei lavori sulla linea.
organizzati per tempo con degli areatori a batteria
Mi è successo in agosto.... per fortuna poi hanno riattivato nel giro di 3 ore (dovevano essere 6... #17 ) e non è successo nulla in vasca. Avevo lasciato indicazioni alla moglie in ferie di mettersi a girare l'acqua col mescolo... :-D
formarco
12-09-2012, 12:38
Si è scritto per manutenzione... con tanto di nr. verde da chiamare per info... peccato che non si riesce a parlare con nessuno...
L'ultima volta che l'hanno annunciato, poi non l'hanno tolta effettivamente... spero che le 5 ore non siano continue... almeno...
Gli areatori a batteria non li ho trovati... pensavo allo switch tunze con una batteria da 40ah
Boh... sto ancora vedendo...
------------------------------------------------------------------------
Mi è successo in agosto.... per fortuna poi hanno riattivato nel giro di 3 ore (dovevano essere 6... #17 ) e non è successo nulla in vasca. Avevo lasciato indicazioni alla moglie in ferie di mettersi a girare l'acqua col mescolo... :-D
Io pensavo di usare il frullatore manuale... :-D
Fortunatamente sarò a casa a monitorare il tutto... #e39
Se sono davvero 5 ore non ti preoccupare, non succede nulla. Se sei a casa muovi ogni tanto l'acqua, ma non succederà niente, è già successo.
Ciao
Io é 7 anni che ho lacquario e nel corso ho vuoti diversi blackout ma avendo un ups Ocean life e 2 batterie ho più di 30 ore di autonomia risalita e movimento assicurato....quindi oggi ome oggi avere una vasca senza ups é da suicidio dopo aver visto vasche di amici andare in ciccia per lenel che toglie la corrente...
formarco
12-09-2012, 12:56
Se sono davvero 5 ore non ti preoccupare, non succede nulla. Se sei a casa muovi ogni tanto l'acqua, ma non succederà niente, è già successo.
Ciao
Lo spero... Mi hanno detto anche che essendo dsb c'è più autonomia... e che la sump dove c'è la caulerpa non avrò problemi anche se c'è un tomentosus e un wundermanni...
Incrocio le dita ;-)
------------------------------------------------------------------------
Io é 7 anni che ho lacquario e nel corso ho vuoti diversi blackout ma avendo un ups Ocean life e 2 batterie ho più di 30 ore di autonomia risalita e movimento assicurato....quindi oggi ome oggi avere una vasca senza ups é da suicidio dopo aver visto vasche di amici andare in ciccia per lenel che toglie la corrente...
Eh lo so... anch'io vorrei metterlo... però col fatto che lavoro da casa... ho sempre tutto sotto controllo... tranne in questi casi... Ma in effetti, anche per le vacanze... è una spesa utile...
meno problemi ;-)
behemoth
12-09-2012, 18:52
un UPS è indispensabile credo.io nel mio nanetto ho messo un UPS da pc da 1050 VA circa 2000w e senza corrente tiene per 5 ore la pompa di mandata, osmoregolatore, e pompa di movimento. ma voglio prenderne uno più grosso così sono più tranquillo.
io l'ho preso alla fiera dell'elettronica pagato 45 euro. e và benissimo.
formarco
12-09-2012, 20:20
purtroppo lo zeus è diventato introvabile...
purtroppo lo zeus è diventato introvabile...
Infatti... Magari si riuscisse a trovare qualcosa di simile....
Ciao DanySky
Mazzoli Andrea
13-09-2012, 07:44
Io in questi casi utilizzavo un generatore da un cavallo e mezzo....riuscivo a tenere vivo anche il frigo(di casa)
Il discorso e' che da me praticamente abbiamo fatto un mese che ogni settimana la toglievano,quindi mi ero un po' rotto...
formarco
13-09-2012, 07:51
Il fatto è che con quello che si investe nella vasca, una soluzione di continuità dovrebbe far parte della base di partenza... considerando il rischio di danni a cui si va incontro in casi di blackout...
C'è da dire che ogni zona è a se e ognuno conosce la propria e si regola...
Io qualche anno fa avevo un problema per cui a causa di sbalzi di corrente, saltava spesso il salvavita e finchè non lo tiravo su rimaneva tutto fermo... Poi abbiamo sistemato... e in 10 anni a parte un'interruzione di 2 ore non è mai successo niente...
E' che non mi aspettavo che al giorno d'oggi fossero ancora necessarie di queste interruzioni... Boh... per 'sto giro userò il metodo CO-LE-MAN.... ;-)
Io ho le vortech con batterie per camion... Vado avanti giorni :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
formarco
13-09-2012, 08:20
Io ho le vortech con batterie per camion... Vado avanti giorni :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si infatti... anche per la tunze c'è lo switch...
Quindi al momento l'unica soluzione è prendere una batteria, un caricabatteria che la tenga sempre efficiente e lo switch tunze per mantenere almeno il movimento.
Anche a me domani la tolgono. Ho l'ups finche dura.
formarco
13-09-2012, 08:41
Anche a me domani la tolgono. Ho l'ups finche dura.
meno male che almeno la temperatura non sarà un problema...
Guarda che la temperatura secondo me è un problema sopravalutato.
Quest'estate ho avuto la temperatura sempre intorno ai 32 gradi con punte di 34 e non ho perso nemmeno un animale.
Come tutte le altri estati tra l'altro perchè non ho ne refri ne ventole.
formarco
13-09-2012, 08:46
Guarda che la temperatura secondo me è un problema sopravalutato.
Quest'estate ho avuto la temperatura sempre intorno ai 32 gradi con punte di 34 e non ho perso nemmeno un animale.
Come tutte le altri estati tra l'altro perchè non ho ne refri ne ventole.
Pensavo più al freddo che al caldo :-)
ma probabilmente anche per quello c'è margine...
Ma no stai tranc anche su quello.
Gli animali soffrono più gli sbazi che gli estremi.
Poi non credo che in casa avrai meno di 21 gradi a metà settembre, quindi anche l'acqua di conseguenza non scende sotto i 21.
formarco
13-09-2012, 08:51
Ma no stai tranc anche su quello.
Gli animali soffrono più gli sbazi che gli estremi.
Poi non credo che in casa avrai meno di 21 gradi a metà settembre, quindi anche l'acqua di conseguenza non scende sotto i 21.
Si infatti... sarò intorno ai 23-24 ...
dimaurogiovanni
13-09-2012, 09:04
anche qui oggi hanno tolto la luce per tre ore .puoi comunque fare uno paio di travasi , acqua sump vasca un paio di volte ,ogni tanto .
formarco
13-09-2012, 09:06
anche qui oggi hanno tolto la luce per tre ore .puoi comunque fare uno paio di travasi , acqua sump vasca un paio di volte ,ogni tanto .
Mi sono anche preparato una trentina di lt di cambio...
Farò così ;-)
formarco
14-09-2012, 11:54
alla fine solo 2 ore di paura...
praticamente non se ne sono nemmeno accorti! ;-)
formarco
14-09-2012, 12:00
#70eh già!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |