Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento

tati1986
12-09-2012, 11:48
Salve a tutti,avevo intenzione di "rifare" il mio acquario di ciclidi,cioè rimettere a posto un po di pietre,toglierne sustituirne alcune e cosi via. Quindi chiedo a voi cosa ne pensate,se io tolgo tutte le pietre da dentro l'acquario e poi le riposiziono in modo diverso o ne sostituisco alcune voi cosa ne dite? Non è poi che spezzo quella sottile linea dell'equilibrio in vasca tra i pesci(nessuna coppia) e i valori chimici e fisici? NOnrischio poi di ritrovarmi in un putiferio da rimettere poi tutto a posto? grazie per l'aiuto

dave81
12-09-2012, 12:43
Salve a tutti,avevo intenzione di "rifare" il mio acquario di ciclidi,cioè rimettere a posto un po di pietre,toglierne sustituirne alcune e cosi via. Quindi chiedo a voi cosa ne pensate,se io tolgo tutte le pietre da dentro l'acquario e poi le riposiziono in modo diverso o ne sostituisco alcune voi cosa ne dite? Non è poi che spezzo quella sottile linea dell'equilibrio in vasca tra i pesci(nessuna coppia) e i valori chimici e fisici? NOnrischio poi di ritrovarmi in un putiferio da rimettere poi tutto a posto? grazie per l'aiuto

beh questi lavori andrebbero fatti preferibilmente senza pesci, non credo che sia piacevole per loro, è sempre un po' traumatico... se devi rifare completamente il layout, sarebbe meglio farlo a vasca vuota. se invece devi solo cambiare una roccia o due lo puoi anche fare. non credo ci siano problemi.

dony
13-09-2012, 21:58
per i valori non credo che li alteri spostando solo le pietre,tuttalpiù sollevi un bel polverone:-)Se devi fare modifiche sostanziali metti i pesci in un contenitore abbastanza grande con l'areatore e il termostato se la temperatura è troppo bassa così non si terrorizzano mentre sposti tutto.