Entra

Visualizza la versione completa : Ancora Problemi con i silicati

pinomartini
12-09-2012, 09:22
Salve,
oltre al post precedente ho aperto un altro post per porvi un altro problema....ho comprato il silco quello a bicchiere e l'ho aggiunto al desilco 250 che già avevo ma ho notato che ancora ho in vasca silicati o meglio la situazione sembra che è rimasta invariata...ora ho sostituito i prefiltri ma non penso che influiscono sui silicati....voglio chiedere una cosa...ho un impianto non forwater come ben sapete da post precedenti e mi sorge un dubbio, ammettendo che l'impiando non funziona bene(la membrana) dovuto tipo a restrittore, vessel...potrebbe essere questo il motivi che ho sempre i silicati?
ho due strade da percorrere o prendere un nuovo impianto nuovo in linea o bicchiere non so quale mi conviene ovvero se quello a bicchiere è più performante oppure aggiungere il terzo post filtro.
Grazie per l'aiuto

DECASEI
14-09-2012, 14:08
Per poterti aiutare mi dovresti indicare qualche valore ...
non è possibile che fuoriescano silicati con due passaggi ...

pinomartini
15-09-2012, 09:54
come valori dei test mi da zero però mi si sa che i test non sono molto affidabili...ora sto procedendo in questa maniera salvo imprevisti faccio analizzare l'acqua in un laboratorio di analisi cosi mi tolgo qls pensiero...ancora ho diatomee e non sto facendo nessun cambio d'acqua quindi presumo che sia l'acqua d'osmosi...può essere che nel frattempo dopo 1 mese che ho messo l'altro post filtro ancora ci siano silicati...ti tengo aggiornato

DECASEI
18-09-2012, 16:15
Tienimi aggiornato.

pinomartini
20-09-2012, 13:45
Tienimi aggiornato.

ho contattato un laboratorio e mi hanno detto che mi danno il contenitore sterile(che al momento non hanno dovrebbe arrivare ad inizio settimana)...il prezzo è onesto si prendono 20 euro

pinomartini
11-10-2012, 14:44
in settimana spero di portare il campione d'acqua per analizzarlo non sto avendo tempo

DECASEI
11-10-2012, 17:11
Ok.
Non appena hai i dati avvisami.

pinomartini
08-11-2012, 09:32
allora ieri sera finalmente mi hanno chiamato dal lavoratorio dicendomi che l'acqua prodotta dall'impianto è ultra pura non c'e' traccia ne di nitrati fosfati e silicati...in pratica il grafico è piatto...ora da qusto si enunca che la'acqua è buona vero?

DECASEI
08-11-2012, 12:59
Penso proprio di si in quanto le resine SILCO sono ad elevato grado di purezza e vengono utilizzate per uso laboratorio ...

pinomartini
08-11-2012, 17:55
in settimana prossima mi danno il foglio con il risultato e lo posto

pinomartini
15-11-2012, 18:37
Ciao Decasei come promesso ecco i risultati dimmi come ti sembrano

http://s12.postimage.org/xez6kwhft/SKMBT_C22012111517320.jpg (http://postimage.org/image/xez6kwhft/)