Visualizza la versione completa : da dolce a marino
Ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia a farmi spiegare come trasformare il mio vision 450 in un acquario marino...
Mi ha parlato dello schiumatoio e della sump e di levare il mio filtro con spugne....
Mi ha però detto che dovrei modificare la vasca per far in modo che le due mandate siano interne....
Devo per forza fare questa costosa modifica o è inutile e posso far passare i tubi dietro la vasca e "gettare"l'acqua poi da sopra?!
Raramente un negoziante da consigli cosi al passo con i tempi.
Tutto giusto, la vasca potresti anche non forarla, esistono sistemi per per far tracimare lo stesso l'acqua oppure si può non fare la sump.
Ma sono scelte di cui ti pentiresti molto presto
Dal momento che la vasca sarà vuota forarla ti costa meno che comprare un tracimatore esterno che poi ti darebbe problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Capisco...il fatto è che ieri mi é stato detto che schiumatoio,sump e modifica con fori della vasca arrivi sui 600 euro...
Ora...ho visto.schiumatoi a 100-150,sump da 200 ed arriviamo stretti a 300...un tracimatore buono quanto mi costa?!
La sump è semplicemente una vasca composta da 5 vetri, un vecchio acquario tipo 80x30x40 può andare e usato lo trovi a meno di 50 euro considera che chi dovranno stare circa 22 cm di acqua quindi poca pressione non serve sia nuova.
Per lo skimmer con 150 euro non trovi niente adatto al tuo litraggio nemmeno di usati mettine in conto almeno 250 stando sull'usato a meno che non hai una gran botta di .........
forare la vasca ti costerà credo una cinquantina di euro.
gli scarichi dipende cosa monti, se passaparete al massimo credo 30 euro, ma basta che guardi su un sito on line.
Se invece monti in-out di xaqua 120 euro ma non so se uno ti basta.
Un tracimatore esterno da una settantina di euro in su ma te lo sconsiglio.
Poi se proprio vuoi io ne ho uno della blau che vendo, avendo forato la vasca.
se ti interessa mandami mp
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |