Visualizza la versione completa : aqua medic blenny
ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha o conosce questa vasca e se mi potete dare qualche consiglio appunto su questo acquario o se conviene farlo da se un nanoreef comprando tutti i pezzi.
Grazie
la pecca di quella vasca è la luce, veramente poca (poi dipende anche dal target di allevamento),,,,poi quando compri questo all in one il prezzo non sempre è conveniente..per il resto potrebbe anche andare...
ma se invece dovessi assemblare tutto, che pezzi mi consigliate di comprare sempre con una vasca di un ottantina di litri?
grazie
vasca autocostruita.. un bel cubo di 45 cm, illuminazione led o hqi, una bella sump se hai spazio altrimenti metti uno skimmer interno, 18-20kg di rocce vive.
------------------------------------------------------------------------
oppure una 60*40*40 (*45) e così metti i t5 da 24 o 4 o 6 tubi...
quoto ,60 40 40.misure giuste per sciegliere l illuminazione che piu' ti aggrada.un saluto.
camiletti
12-09-2012, 19:19
la luce magari non è neanche pochissima, è molto blu, e per gli lps è fantastica, però per l'inizio di consiglio una luce bilanciata principalmente sul bianco, e solo per un quarto blu. In un ottantina di litri io userei dei led...
allora vasca 50x40x40, schiumatoio DOC Skimmer 9002 della Tunze, pompa 6015.000 Turbelle nanostream e che ne pensate della luce zetlight nano? andrebbero bene questi per iniziare o serve qualche altra cosa?
Grazie
stavo vedendo anche questa plafoniera
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g-36x3w-bridgelux-led-aquarium-light.html
potrebbe andare bene? qualcuno ha comprato da questo sito?
Grazie
sì puo' andare e molti hanno comprato dal sito!
ma ho visto che ci sn due tipi di led: CREE e BRIDGELUX.
che differenze ci sono? ma con questa plafoniera si possono allevare tutti i tipi di coralli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |