Visualizza la versione completa : consiglio su test Fosfati
BASQUIAT
11-09-2012, 22:57
devo comprare il test dei fosfati...quale compro!? ...nn mi dite Salifert ke nn ho avuto una buona esperienza...
prova elos, tropic marine...
maurizio71
12-09-2012, 00:34
Uso quello della Elos HR. E' molto preciso, paragonato al fotometro. Ritengo, tuttavia, sia il test pių inutile che esista dopo quello del pH... Soldi che possono essere risparmiati ...
BASQUIAT
12-09-2012, 00:39
Uso quello della Elos HR. E' molto preciso, paragonato al fotometro. Ritengo, tuttavia, sia il test pių inutile che esista dopo quello del pH... Soldi che possono essere risparmiati ...
perchč dici ke sono inutil?
maurizio71
12-09-2012, 11:56
Perchč ti regoli guardando la tua vasca. Ritengo, oltretutto, che i fosfati li immettiamo principalmente in vasca o con acqua RO mal preparata o con cibo congelato (si usano per conservarlo) ... In tanti anni non li ho mai visti salire oltre lo 0,08 ... Controlla triade, nitriti e nitrati.
BASQUIAT
12-09-2012, 12:06
l'acquario č stato riallestito circa un mese fa...nn ho coralli in vasca e quindi nn posso fare riferimento con nulla...i coralli sono momentaneamente parcheggiati in una vasca secondaria ma ultimamente li vedo un po sofferenti quindi, volevo fare un giro di test ed iniziare ad inserire almeno i coralli...
Anche red sea funge bene. Non č a buon mercato.
maurizio71
12-09-2012, 13:32
Qui il negoziante di fiducia mi effettua il test gratis, non ne hai uno ? E' un test difficile. Se non ne hai uno, prendi un buon kit.
primoleo
12-09-2012, 13:35
Perchč ti regoli guardando la tua vasca. Ritengo, oltretutto, che i fosfati li immettiamo principalmente in vasca o con acqua RO mal preparata o con cibo congelato (si usano per conservarlo) ... In tanti anni non li ho mai visti salire oltre lo 0,08 ... Controlla triade, nitriti e nitrati.
0,08 non č un buon valore
Maurizio 77
12-09-2012, 13:49
Io uso quello della Elos, ad alta precisione, e mi ci trovo benissimo, poi per vederlo con ancora pių precisione lo inserisco nel fotometro della Hanna...#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |