Visualizza la versione completa : posso accostare ciclidi africani a poecilidi
tropicalmarcello
07-04-2006, 10:46
Visti i miei valori in vasca: ph=8 gh=8 kh=11, avevo deciso di immettere i poecilidi e ho notato che questi valori andrebbero bene anche per alcuini ciclidi africani, ma secondo voi possono andare insieme o assolutmante no? #07
Nightsky
07-04-2006, 12:37
ah si certo.........prova pure a metterli insieme, vediamo quanto durano :-D
(i ciclidi se li magnano i pesci piccoli #18 )
i valori saranno anche buoni x entrambi, ma tieni conto anche del biotopo e del carattere ;-)
poi quanti litri sono?
se hai un acquario piccolo lascia perdere gli africani -.-
cospicillum
07-04-2006, 12:52
no no no!!!!!!!!!!!!!i ciclidi sono già difficili da far convivere fra di loro..................figuriamoci con i poecilidi..........
tra i due preferisco i cicilidi.......... ;-) ;-)
tropicalmarcello
07-04-2006, 13:18
GRAZIE , la vasca è112l lordi askoll adavanced 80*35
io sono del parere che i ciclidi vanno lasciati da soli,possno risultare aggeressivi ,forse cambio idea se si ha a che fare con vasche di grande capienza.lele
per la vasca che hai,mi spiace, ma devi abbandonare l'idea dei ciclidi africani
arlequen
07-04-2006, 16:16
Per i Ciclidi devi abbandonare l'idea di piante ed altri pesci da far convivere.. quindi solo ghiaino - rocce - legno in acquario.
Inoltre e' quasi obbligatorio l'uso di resine a scambio ionico che ti bloccano il Ph entro quei valori e neutralizzano totalmente l'ammoniaca .. come queste sotto
http://www.boydenterprisesonline.com/images/200_SINGLE_chemi_pure_013_Medium_Web_view.jpg
Non per niente lo scrivono pure sulla confezione "ESPECIALLY GOOD FOR AFRICAN CICHLIDS & DISCUS "
tropicalmarcello, i ciclidi africani richiedono vasche più capienti della tua.
In 100lt netti potresti però metterci dei ciclidi nani sudamericani.
Con acqua come la tua, dura e con PH alto, potresti orientarti ad esempio sugli Apistogramma Cacatuoides (ambiente con fondo sabbioso, radici, sassi e piante). Informati nell'apposita sezione del forum.
E' meglio però che tu scelga tra i poecilidi e i ciclidi nani.
ti dico una cosa...
-05 Hai ragione! i poecilidi con i ciclidi africani ci possono stare!!! -05
basta qualificare la cosa!!! #18
I ciclidi staranno benissssssimo mentre i poecilidi molto meno!
io ho tenuto degli avannotti di Pelvicacroma pulcher (ciclide africano) con i Guppy (poecilidi)!! infatti appena i guppy facevano avannotti i Pelvi mangiavano a crepapelle e nel giro di 3 settimane sono cresciuti il doppio!!!!!!!!!
ottima dieta per la crescita!!! #18 #18
occhio perchè quando ho visto che avevano le dimensioni giuste li ho tolti se no mi facevano piazza pulita anche dei guppy adulti! #19
te lo sconsiglio vivamente!!!
infatti appena i guppy facevano avannotti i Pelvi mangiavano a crepapelle e nel giro di 3 settimane sono cresciuti il doppio!!!!!!!!!
in ogni caso i poecilidi nn sono allevatori ,quindi una volta che fanno agli avvannotti bisogna separarli o loro stessi se li pappano.
emanuele323
07-04-2006, 19:28
Inoltre e' quasi obbligatorio l'uso di resine a scambio ionico che ti bloccano il Ph entro quei valori e neutralizzano totalmente l'ammoniaca .. come queste sotto
Non per niente lo scrivono pure sulla confezione "ESPECIALLY GOOD FOR AFRICAN CICHLIDS & DISCUS "
è da un po che leggo molto nella sezine africani e sto allestendo un acquario per loro ma che sia quasi obbligatorio mettere quelle resine mi giunge nuovo #24
è da un po che leggo molto nella sezine africani e sto allestendo un acquario per loro ma che sia quasi obbligatorio mettere quelle resine mi giunge nuovo
infatti ... è la prima volta che leggo questa cosa anche io ..
bahh
Cmq straquoto wtrman, 100 litri son pochi per dei ciclidi africani ...
orientati sui ciclidi sudamericani
soprattutto se ti piacciono le piante :-))
ciao
-28
l'accoppiata poecilidi+ciclidi africani non và bene...però con 100 lt qualcosa con i ciclidi africani lo può fare,certamente non un malawi ma un tanganika con dei conchigliofili si,io in 100 lt netti ho una coppia di altolamprologus calvus e una di neolamprologus brevis...
la faccenda delle resine è la prima volta che la sento anche io.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |