PDA

Visualizza la versione completa : come reintegrare no3 e po4

ippo
11-09-2012, 20:53
finalmente ho capito perchè le mie piante (fa eccezione la limnophyla), perdevano le foglie e non riuscivano più a crescere: no3 e po4 non rilevabili in vasca (test a reagente della jbl). dispongo della completa linea della seachem fluorish, (il phosporus mi arriverà a giorni). come mi consigliate di iniziare la nuova fertilizzazione? (fino ad ora ho utilizzato solo fertilizzante generico) Aumentare la somministrazione di cibo o comprare qualche pesce in più possono essere delle buone mosse per aumentare nitrati e fosfati?

ANGOLAND
11-09-2012, 21:02
valori e popolazione attuali? in generale aumentare il carico organico con piante debilitate non è una cosa buona, semmai aggiungiamo pesci quando abbiamo piante in buon numero e in salute; le risposte biologiche non sono immediate
------------------------------------------------------------------------
mi raccomando inizia gradualmente con i nuovi prodotti e usa dosi minime finchè non osserverai la risposta vegetativa

ippo
11-09-2012, 21:16
mi attengo al protocollo avanzato consigliato da seachem unofficial, o meglio iniziare con i soli nitrogen e phosphorus? (visto che teoricamente potassio e micronutrienti sono già presenti in vasca)