Visualizza la versione completa : Domanda da neofita
C'e qualche segno per capire se la vasca e' affetta da batteri?
Solitamente le pinne dei pesci si "corrodono".
Dipende da batteri e batteri...
La vasca è piena di batteri, bisogna vedere se sono patogeni o no, qual'è i tuo problema?
Dipende da batteri e batteri...
La vasca è piena di batteri, bisogna vedere se sono patogeni o no, qual'è i tuo problema?
la mia acqua si presenta "piena di puntini bianchi" diciamo,come se ci fosse polvere in mezzo per render l'idea
Hai smosso il fondo o sifonato in profondità?
Hai sciacquato qualche parte del filtro?
Stai usando attivatori batterici?
Credo sia un'esplosione batterica...
Non fa male di per sè, ma è sintomo di un qualcosa di errato.
berto1886
11-09-2012, 20:47
detto così sembra tutto o niente... quoto jessika... dacci un pò di info in più!
si è presentata quando ho messo un attivatore batterico avendo cambiato filtro,devo solo aspettare quindi?
Sì. Attento al dosaggio degli attivatori.
Comunque se hai cambiato filtro in una vasca già avviata erano molto più utili i vecchi cannolicchi e le spugne sporche che non gli attivatori.
E attento se è su vasca avviata andava fatto girare in parallelo con il vecchio filtro.
ho usato tutti i cannolicchi vecchi e lana vecchia,di nuovo ho solo le resine.
purtroppo il filtro originale( a coperchio ) faceva pena e non puliva nulla anche perchè dovevo tenere la pompa al minimo se no l'acqua riempiva gli scompartimenti e strabordava allagando tutto.
è un piccolo acquario della pet company che ho preso di secondamano avendo ricevuto un betta che mi faceva pena in un litro e mezzo d'acqua.al momento il signor betta sta in una vaschetta da soli 7 litri in attesa di sistemare l'acqua.
Ok. Io comunque terrei la vasca vuota per almeno 15 giorni. Dopodiché tieni ben monitorati i nitriti.
Le resine perchè le usi?
berto1886
11-09-2012, 21:41
resine... per che cosa?
Ok. Io comunque terrei la vasca vuota per almeno 15 giorni. Dopodiché tieni ben monitorati i nitriti.
Le resine perchè le usi?
Purtroppo non posso spostare i cory.... Le uso perchè me le ha consigliate il negoziante,vi sembrano inutili?
berto1886
11-09-2012, 21:50
direi di si... non servono :-)
Le resine sono solo cose costose mediamente inutili e rimpiazzabili da una gestione ponderata e piante.
Comunque poiché la vasca è nuova cambia un po' di acqua ogni 2 giorni. E attento ai primi sintomi.
Se ancora non le hai montate io cercherei di riportare le resine.
E cosa mettereste al loro posto?
Io nel filtro metterei lana spugna e cannolicchi
Esatto, una delle tre, laddove mancasse.
Anche perchè credo siano quelli antinitrati e antifosfati no?
Quindi basterà inserire piante a crescita veloce, non sovrappopolare l'acquario e dare il giusto quantitativo di cibo.
Cambi una volta a settimana o ogni 2 come sempre e via.
davide147
12-09-2012, 21:37
E cosa mettereste al loro posto?
mooooooolte piante :-)
a proposito.....non hai detto quante piante hai....
no2 e no3 come sono?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |