Entra

Visualizza la versione completa : allevamento echinodorus,vallisneria

giordy88
11-09-2012, 14:21
Salve ho da poco inserito nel mio acquario un echinodorus e successivamente 2 piantine di vallisneria. Il fondo che ho è un ghiaietto inerte ha breve inserirò delle tabs o un fondo feritlizzante, voi quali mi consigliate tra i 2?? La cosà che mi preoccupa è la luce, ho un neon t8 16 watt 6500 k, per la vallisneria dovrebbe andar bene , non so per l'echinodorus. La vasca che ho è da 50 litri

Jessyka
11-09-2012, 14:54
Per evitare di smuovere il tutto tanto vale andare di Tabs.
Comunque non so, forse per l'echinodorus è un pò poco, ma forse se fosse in piena luce...ce la potrebbe fare.
Per migliorare un pò, prova ad inserire dei riflettori, o comunque qualcosa di riflettente dietro le lampade, se possibile.
Le tabs inseriscile quanto prima, altriemtni rischi di non riprendere le piante, già debilitate a causa del cambio vasca.

jackrevi
11-09-2012, 15:00
che specie di echinodorus è? Echinodorus bleheri? perchè la maggiorparte delle Echinodorus non ci sta in 50l, diventano veramente troppo grosse

giordy88
11-09-2012, 15:10
Dovrebbe essere un echinodorus parviflorus...la pianta è in piena luce....aggiungerò le tabs prima possibile

IvanIvanuzzo
11-09-2012, 15:29
In giro ho letto che per l'echinodorus la luce non è fondamentale, pure con poca illuminazione cresce, essenziale è però un fondo ben fertilizzato.
Me lo confermate?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni