PDA

Visualizza la versione completa : mangimi surgelati

tanganik!
11-09-2012, 12:48
ciao a tutti...vorrei un parere su un tipo di mangime surgelato: chironomus eschematteo
(e quello che il mio venditore ha piu spesso) sono meglio le artemie?

Gabriele Faraci
11-09-2012, 15:19
Dipende da che pesci hai.... Le artemie non sono molto nutrienti.. al contrario i chironomus sono molto proteici e andrebbero somministrati una o due volte alla settimana... Fai tu ma io scieglierei i chiro!!

tanganik!
11-09-2012, 15:33
prendero i chironomus allora :-)

berto1886
11-09-2012, 19:21
prendili entrambi!

swan ganz
11-09-2012, 22:04
Quoto, prendi entrambi e alternali..apprezzeranno

Luca_fish12
13-09-2012, 08:50
Che pesci hai? :-)

Io li prenderei entrambi e magari anche qualche altro tipo, cosė riesci ad alternarli meglio tutti!

Metalstorm
13-09-2012, 15:43
Dipende da che pesci hai.... Le artemie non sono molto nutrienti.. al contrario i chironomus sono molto proteici
mah, le artemie sono tutt'altro che poco nutrienti...come alimenti proteici, sono uno di quelli pių bilanciati in quanto forniscono proteine senza caricare di grassi....come invece fanno i chironomus o (peggio ancora) i tubifex.
L'unico surgelato che č davvero poco nutriente sono le dafnie: sono praticamente un guscio pieno d'acqua, utili pių che altro come apporto di fibre o, quando sono vive, per stimolare la caccia

pių che altro bisogna vedere a quali pesci vuoi darli: mentre le artemie puoi darle senza riserve a quasi tutti i pesci senza rischi (tranne ai fitofagi puri e pių delicati), i chironomus per certi pesci possono non essere adatti

berto1886
13-09-2012, 19:01
faccio io una domanda ora :-)) il mysis com'č per gli scalari?

malų
13-09-2012, 22:24
Mi aggiungo a Berto, e generalizzo.......mysis e krill come sono dal punto di vista nutrizionale per i pesci in genere?

Luca_fish12
14-09-2012, 08:53
Il misys per pesci abbastanza grandi secondo me č un ottimo alimento; io lo uso per i ciclidi e per i simplex, quello della Amtra non č tritato, per cui quando lo scongeli sono tutti gamberetti interi (comprese antenne e zampette) e i pesci grandi ci vanno pazzi!

Quelli pių piccoli anche, ma date le dimensioni fanno pių fatica perchč č un boccone grandicello! Le dimensioni sono circa il doppio di un'artemia adulta, su per gių!
Il valore nutritivo non lo conosco di preciso purtroppo...

Il Krill, se non erro, dovrebbe essere un pochino pių grande!

Metalstorm
14-09-2012, 13:24
il krill č pių grande del mysis, č grossomodo come il gammarus per le tartarughe....per pesci piccoli tipo guppy č grosso, ma dai betta in su lo mangiano

come nutrimento, per entrami siamo lė con l'artemia: pochi grassi e ottime proteine, inoltre il guscio grazie alla chitina dā un buon apporto di fibre

berto1886
14-09-2012, 19:06
perfetto! grazie mille! #70

malų
14-09-2012, 21:30
Grazie anche da parte mia :-)

Gabriele Faraci
15-09-2012, 11:02
Dipende da che pesci hai.... Le artemie non sono molto nutrienti.. al contrario i chironomus sono molto proteici
mah, le artemie sono tutt'altro che poco nutrienti...come alimenti proteici, sono uno di quelli pių bilanciati in quanto forniscono proteine senza caricare di grassi....come invece fanno i chironomus o (peggio ancora) i tubifex.
L'unico surgelato che č davvero poco nutriente sono le dafnie: sono praticamente un guscio pieno d'acqua, utili pių che altro come apporto di fibre o, quando sono vive, per stimolare la caccia

pių che altro bisogna vedere a quali pesci vuoi darli: mentre le artemie puoi darle senza riserve a quasi tutti i pesci senza rischi (tranne ai fitofagi puri e pių delicati), i chironomus per certi pesci possono non essere adatti

Ah scusate allora... Evidentemente mi confondevo con le dafnie #12