PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldatore hydor protherm

mec
11-09-2012, 12:33
Qualcuno sà darmi istruzioni riguardo alla regolazione del suddetto riscaldatore ....? Ce l'ho da tanto ma non riesco ancora a capire come si tara, ogni volta che devo cambiare temperatura per qualche motivo, non riesco mai a capacitarmi.....

Altra domanda se volessi sostituirlo con un altro riscaldatore per un 80 litri quale mi consigliate.....?

Federico Sibona
11-09-2012, 13:31
Prima di tutto dovresti dirci quale difficoltà trovi. I termoriscaldatori commerciali più comuni hanno in genere seri problemi di corrispondenza della temperatura letta sulla rotella di regolazione con quella effettiva in vasca ed è per quello che si consiglia sempre di regolarli facendo riferimento con un termometro indipendente immerso in vasca.
I termoriscaldatori migliori che mi vengono in mente sono gli Jaeger (commercializzati da Eheim) che hanno la regolazione della rotella tarabile con un termometro esterno seguendo le istruzioni o gli Schego che hanno il termostato indipendente dal riscaldatore ;-)

mec
13-09-2012, 16:47
grazie...il problema è che quando mi è capitato di dovere alzare e poi abbassare la temperatura (ad es. in caso di ictio) l'ho fatto con molta fatica...perchè non si capisce bene la regolazione....