Visualizza la versione completa : Taglia sulla volpe
IvanIvanuzzo
11-09-2012, 10:39
http://www.you-ng.it/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=3073&Itemid=89
Beh mr arcicaccia oltre che stupido è pure ignorante: la volpe è autoctona, il fagiano no. Ergo dobbiamo proteggere i fagiani? Ah ma a lui rode che la volpe glie li barbi...
Indecenza
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Luca_fish12
11-09-2012, 10:50
Se leggi bene l'esponente di "Arcicaccia" è contrario a questa iniziativa, proposta invece dalla associazione "Libera caccia"... Giusto per precisare prima di incolpare persone sbagliate...
Per il resto non mi esprimo, in quanto non ho i dati in merito per dare un'opinione ponderata...Come dice appunto l'esponente di Arcicaccia, bisogna prima fare un censimento per capirne l'eventuale, reale abbondanza.
IvanIvanuzzo
11-09-2012, 10:56
Per me è sbagliata una taglia, roba incivile. Ci son troppi animali di uma specie? Bene, li fai abbattere da gente autorizzata
Luca_fish12
11-09-2012, 10:57
Per me è sbagliata una taglia, roba incivile. Ci son troppi animali di uma specie? Bene, li fai abbattere da gente autorizzata
Esattamente, questo è anche quello che ha detto l'esponente di Arcicaccia a cui hai dato dello stupido ed ignorante! #06 #13
Metalstorm
11-09-2012, 10:59
la volpe è autoctona, il fagiano no
questioni etiche a parte, mi risulta che il fagiano non sia un alloctono
del resto sono d'accordo che abbattimenti vadano fatti dopo un censimento e da selettori organizzati (come si fa per i cervi, ad esempio)
IvanIvanuzzo
11-09-2012, 11:06
Ho confuso le persone...
Ho letto che il fagiano è originario dell'asia.
Comunque di fagiani è pieno, col treno ne metto sotto almeno 3 o 4 la settimana...
la taglia da 10 euro sulla coda è una cosa tristissima.....#06
Nicolas1998
11-09-2012, 12:00
be io sono dell'idea che la volpe basta che non mi entri nel pollaio e la lascio vivere indisturbata (caso contrario chiamo un cacciatore) per esempio io nella mia campagna ho un volpe con svariate tane ma la lascio vivere fin che non mi uccide qualche animale :-))
poi ognuno la pensi come vuole ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |