Entra

Visualizza la versione completa : Areatore e ciano

pinomartini
11-09-2012, 09:16
Ciao Ragazzi....non so se è la sezione giusta...ho cercato quello in oggetto ma nulla di fatto...ma un areatore, tipo il modello della tetra A10s, potrebbe aiutare all'eliminazione dei cianobattere?

riccardo86
11-09-2012, 09:40
non farà miracoli perchè i ciano resistono anche in saturazione di ossigeno, ma comunque ti può dare una manina, ma proprio manina manina.... l'ideale sarebbe tenere tutti i valori più bassi possibili con uno skimmer ben grande che ti garantirebbe ben più ossigenazione dell'aeratore e dare tanto movimento alla vasca.

pinomartini
11-09-2012, 09:47
non farà miracoli perchè i ciano resistono anche in saturazione di ossigeno, ma comunque ti può dare una manina, ma proprio manina manina.... l'ideale sarebbe tenere tutti i valori più bassi possibili con uno skimmer ben grande che ti garantirebbe ben più ossigenazione dell'aeratore e dare tanto movimento alla vasca.

Sia sullo skimmer movimento e calori sono ok o almeno cosi pare....spero che i miei ciano siano dovuti al troppo caldo di questi ultimi due mesi...ma volevo sapere se con l'areatore magari mi sballasse qls altro non vorrei che le cose peggiorino

Paolo Piccinelli
11-09-2012, 11:40
se hai lo skimmer, l'aeratore fa poco o nulla.

a movimento come sei messo? #24

maledetti cianobastardi!

pinomartini
11-09-2012, 11:45
come pompe ho 1 tunze 6105 e una 6055 e dietro la rocciate ho messo anche una pompa di battaglia una marea 3200...come skimmer ho un bm150 pro....tutte e tre pompe sono dirette verso le rocce...ho notato in questi giorni che quando si spengono le luci ci sono i ciano che si staccono come di filamenti non so se è una cosa positiva

ALGRANATI
11-09-2012, 20:49
potresti provare con l'oxidator.
a qualcuno ha dato una mano....l'areatore invece non fa una mazza.

pinomartini
12-09-2012, 08:42
sinceramente al momento aspetto poichè sto vedendo che in alcuni punti i ciano si sono assottigliati e divendati bianchi e in altri punti invece si stanno staccando in maniera paurosa...quindi molto probabilmente questa grande esplosione è dovuto al caldo e sinceramente lo spero dato che da dicembre ho solo tre piccoli pesci e non vedo l'ora di riempirlo con pesci e coralli