Visualizza la versione completa : Gli acquari : acquariofili vs non appassionati
Darklight
11-09-2012, 08:37
Vi capita mai di imbattervi in qualcuno non appassionato al nostro hobby che osserva il vostro acquario o un altro e si rilascia in esclamazioni che vi fanno cadere le "braccia" per terra ?
A me capita spesso ... dei miei amici non ce ne è uno che apprezzi l'acquariofilia , idem amiche ... e capita che mi sento dire cose del tipo :
- ma perchè non metti tanti pesci coloratissimi ?
- ma sono poco movimentati (magari ore dopo la fine del fotoperiodo !)
- ma tutte quelle piante non ti conviene metterle finte cosi non devi più star li a tagliarle ?
- ma quanto lavoro che hai da fare ... certo che l'acquario da tanto da fare eh !
- ma come mai solo una "razza" ? E' più bello se metti tanti tipo di pesci cosi lottano tra loro !
- ecc ecc ... ce ne sono una sfilza di queste "uscite"
Al punto che a volte mi chieda se sono io a vedere troppo bello questo mondo oppure se siano loro "fuori posto" ...
Capisco che ognuno di noi abbia passioni differenti ... ma come si fa a vedere un essere vivente come un oggetto ?
vabbè le classiche sono:
-ma tutto sto acquario per 4 pesci?
-perchè ti piacciono solo i pesci grigi?
-non puoi mettere nemo?
-non puoi mettere i discus?
-chissà quanto tempo dedichi all'acquario
Lorenzo56
11-09-2012, 11:11
A volte i parenti se ne escono con "E passi tutto il tempo dietro a 4 cosi grigi? Io, alla tua età..."
Lasciamo perdere...
-Tutto sto spazio per 3 pesci rossi?
-Ma te non hai proprio niente di meglio da fare
-Ma quanto ci spendi?
-I pesci sono animali stupidi
Ad acquario appena avviato:
"I pesci dove sono?"
Io spiego il ciclo dell'azoto e loro:
"Ma dai, son tutte cavolate da invasati, io li metterei subito, se poi muoiono al massimo li ricompro"
E molte altre perle...
Altri dicono "ma perchè spendi tutti quei soldi per quei pesci scemi?"
Metalstorm
11-09-2012, 11:22
"un acquario così grande perchè non lo fai marino?"
perchè mi piace il malawi e non sono Rockfeller :-D
paolo.bernardi
11-09-2012, 11:25
Un mio ospite davanti al mio acquario di barriera da oltre 400 litri non trovo' nulla di più intelligente da dire che un: ' ma ce lo puoi metter un pesce rosso ?'
Mai più invitato in casa mia ....
😄😄😄😊😄😊😊
A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
Manuelao
11-09-2012, 11:46
In effetti non hanno tutti i torti..
:-d :-d
Emanuele
stevesartori
11-09-2012, 11:59
qualcuno quando ha visto il mio acquario ha detto:
ma tra tutte quelle piante coltivi anche l'insalata??sembra l'orto del mi nonno.
se avevo un oggetto contundente tra le mani non so quello che avrei potuto fargli..>:-(
qualcuno quando ha visto il mio acquario ha detto:
ma tra tutte quelle piante coltivi anche l'insalata??sembra l'orto del mi nonno.
se avevo un oggetto contundente tra le mani non so quello che avrei potuto fargli..>:-(
#rotfl#
Ammettiamo però che a noi toscani piace scherzare, dai...
''ma se ci butto l'amo?''
''ma non puoi metterci i pesci del fiume che non li paghi''?
''l'impianto dell'acqua? bolli quella del rubinetto così la sterilizzi e la metti''
''ma sotto le piante mettici il terriccio''
se avessi messo tutti nemo che mi hanno detto avevo 3 marini belli grandi!! XD
Ma nonostante tutto non conosco nessuno fino ad ora che davanti ad una bella vasca non sia rimasto impressionato a guardare almeno un pò! commenti assurdi a parte!!!
blackstar
11-09-2012, 13:07
- ma ci sono pesci dentro?
- (rivolto ad un bel betta blu che ospitavo nel mio primo acquario) mamma mia che brutto, fa impressione...
- ora ti regalo io qualche pesce colorato così animi un pò l'acquario (raffica di insulti e sguardi di odio... )
- non sarai un pò troppo fissata con gli acquari?
- allora? non ti sono ancora morti i pesci?
- io ad un amico: non ti sembra il caso di sistemare i tuoi poveri pesci (10 rossi in 50 litri scarsi) in altra maniera, così li ammazzi... un paio di mesi dopo il filtro collassa.... io: te lo avevo detto.... lui: ma figurati i pesci hanno una data di scadenza succede sempre (wow...#24)... la sua vasca ora ce l'ho io
- senti che puzza...stai cambiando l'acqua?
- mia madre: non ti sarai presa un pò troppo impegno con due acquari in casa con tutto quello che hai da fare.....intendo in casa... tipo stirare, pulire (.... non sono mica una colf...)
- l'acquario è un pezzo di arredamento, fa solo colore
- ma si schiaffaci due o tre neon che fanno colore
.... devo continuare?
ANGOLAND
11-09-2012, 13:09
"poveretti, tutte quelle piante gli rubano l'aria!!!"
le maggiori soddisfazioni me le hanno date bambini da un anno in giù e alcuni dei miei 15 gatti! veri estimatori che s'incantano ad ammirare la vasca:-))
e poi ci sono io, che ogni tanto mi trovano rapito in silenzio con lo sguardo perso in un mondo che, sembra, vedo solo io-65
stevesartori
11-09-2012, 13:11
bè dai pensa che a me hanno detto che dovrei togliere le piante perchè ne ho troppe....
Davanti al mio nano salato tutti immancabilmente: "che inutilità un acquario senza pesci! E ci spendi pure tempo!!" pero quando accendo solo le luci blu e si vedono le fluorescenze dei coralli rimangono a bocca aperta :-)
una delle piu grandi soddisfazioni è essere riuscita ad avvicinare il mio ragazzo all'acquariofilia! Anche se è molto piu appassionato al fai da te legato alla tecnica che agli animali in sè #24
Metalstorm
11-09-2012, 13:18
Mia madre, riferita ai piccoli sciaenochromis fryeri: "ha speso dei soldi per dei pesci grigi e brutti" (Nota: da piccoli femmine e maschi sono tutti grigi).
Poi un giorno, il maschio si colorò.......adesso se provo a venderlo è capace che mi tira una scarpa nella coppa :-))
- mia madre: non ti sarai presa un pò troppo impegno con due acquari in casa con tutto quello che hai da fare.....intendo in casa... tipo stirare, pulire
(modaltità maschilismo : ON)
ha ragione...DONNA, IN CUCINA! #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
(modaltità maschilismo : OFF)#rotfl#
blackstar
11-09-2012, 13:37
ha ragione...DONNA, IN CUCINA!
ma siccome sono donna sono capace ANCHE ma non solo in cucina!
Paolo Piccinelli
11-09-2012, 13:38
Io dò di matto quando entrano in ufficio, guardano l'acquario e fanno:
... che belle quelle piantine colorate (le acropore ndr.)!!!
... sono talmente belle che sembrano vere!!!
...ma il top quando ti interrogano per venti minuti sui coralli, gli anemoni, i granchi e i paguri e alla fine:
...ma è acqua dolce o di mare?!?
AAAARRGGGHGHHHHHHHH!!!!!>:-(>:-(>:-(
Io fortunatamente ho tutti familiari che stimano! :)
Mamma sa e quando cucina bolle qualche rondella solo per i pesciolini! Amore de mamma. <3
Papà invece...si diverte a sperimentare l'impianto luci...e ama l'ampullariona, so gusti, che tocca fa.
L'unico commento strano è:
(Guardando una foto dell'acquario)
"Ah no, mio figlio nell'acquario ci tiene i pesci...non le piante"...
Davide80
11-09-2012, 14:06
da me la più comune è "ma tutta quell'erba è vera?" #28d# sono piante non erba #19
A me hanno detto:
Tizio: "Ma hai l'aquario pieno di alghe!!"
Io: "Ma quali alghe alghe, sono piante!!"
Tizio: "Se crescono sott'acqua sono alghe!"
io: "...."
Per poi passare a:
Tizio: "Ma dai, un acquario così grande per pochi pesci. Io ho tenuto per 13 anni un pesce rosso in una boccia e quando mi vedeva saltava fuori per salutarmi"
io: "No, voleva suicidarsi"
Per finire con una mia amica:
Tizia: "Si, ma i pesci non ti tengono compagnia"
Io: "Bhe, se ti aspetti che vengano alla porta scodinzolando e portandoti le ciabatte.. no, non lo fanno"
Ho tralasciato il peggiore (sempre del tipo delle alghe, per altro mio carissimo amico :P )
Amico: "Dai, il tuo acquario fa schifo"
Io: "Ma scherzi, che sei scemo?"
Amico: "se vai su youtube ne vedi pieni pieni di pesci, tutti colorati. Mica come il tuo"
Ah vero, quelli che non credono che le piante all'interno dell'acquario siano vere sono sempre un buon numero! :-))
poi vabbè i miei amici avanzano anche dubbi sui miei gusti sessuali perchè "si sa che a me piacciono i pesci" :-D :-D ma questo è per scherzare, e me lo dico anche da solo :-D
Luca_fish12
11-09-2012, 14:27
A me hanno detto:
Tizio: "Ma hai l'aquario pieno di alghe!!"
Io: "Ma quali alghe alghe, sono piante!!"
Tizio: "Se crescono sott'acqua sono alghe!"
io: "...."
Dì la verità, stavi parlando con uno della pagina di Facebook! :-D
Spesso le persone che passano davanti alle vasche rimangono a guardare per un po' e qualcuno fa qualche domanda, devo dire però che sono poche le critiche o le frasi assurde, anche se qualcuno scappa sempre! :-)
Nel frattempo qualche persona l'ho anche convertita a farsi l'acquario zitto zitto! :-D
jackrevi
11-09-2012, 14:50
a me una volta hanno detto
"ma quanta erba hai nell'acquario? devi toglierla perchè sennò cosi tanta uccide i pesci"
Lorenzo56
11-09-2012, 14:56
Guardando il nano:
"Uh, che bello! Hai anche i fiorellini!"
"Ehm...sarebbero spirografi..."
bè dai pensa che a me hanno detto che dovrei togliere le piante perchè ne ho troppe....
Idem... figurati che io ho anche piante emerse sul filtro, per cui il bombardamento "togli quelle piantacce" è forse anche più intenso...
ANGOLAND
11-09-2012, 16:08
#e52"acquario come bicicletta: se ferma perde equilibrio!"
Darklight
11-09-2012, 18:58
Wow vedo che ho sollevato un problema comune !
Almeno mi consolo con mal comune mezzo gaudio !
berto1886
11-09-2012, 19:14
mi sono letto tutte e 3 le pagine i commenti più cattivi non mi sono mai successi... al limite mi chiedono se le piante sono tutte vere e perchè ce ne sono così tante (mi piace la vasca bella colma di piante che ci possa fare?! :-D :-D ). altra cosa che mi viene chiesta spesso è:
come fai a cambiare tutta l'acqua in un colpo è un lavoraccio! (si si... sapessero per 20 litri :-D :-D )
Corydoras 98
11-09-2012, 22:22
A volte i parenti se ne escono con "E passi tutto il tempo dietro a 4 cosi grigi? Io, alla tua età..."
Lasciamo perdere...
anche a me dicevano così, in particolar modo mio nonno e mio zio, dopo una settimana sono tornato a casa con la ragazza e dopo che lei è andata gli ho detto: "io alla tua età cosa?" ora stanno tutti muti #70
Manuelao
11-09-2012, 22:31
Lasciamo perdere...
anche a me dicevano così, in particolar modo mio nonno e mio zio, dopo una settimana sono tornato a casa con la ragazza e dopo che lei è andata gli ho detto: "io alla tua età cosa?" ora stanno tutti muti #70
Masculuni.. :-d
Emanuele
daniele68
11-09-2012, 22:41
..e quando ti chiedono.."ma come fai a cambiare 400 litri di acqua?"
io" chiamo quelli dello spurgo delle fosse biologiche.."
di brutte brutte non ne hanno ancora dette, ma alcune le riporto lo stesso:
- che te ne fai dell'impianto per pulire l'acqua? compra l'acqua distillata che piu pulita di quella!
- ma certo che ne hai tempo da perdere per cose inutili eh
- un'amico riferendosi ad un caridinaio da 60lt:
tutta st'acqua per ste formiche e un po di insalata? ma mettici qualche pesce colorato
- un'altro appena ha visto l'acqua scura di un acquario che avevo:
ma perche non gli compri un filtro migliore,se no cosi i pesci diventano marroni e gli viene la malaria
- un'amica quando ha visto un branco di otocinclus fermi sul vetro per oltre un'ora esclama: oh ma ti sei preso dei pesci piu scemi di te eh
mentre la soddisfazione è stata quando mia nonna mi ha chiesto se poteva allevare qualche pesce nella grossa tinozza da vino che aveva inutilizzata in garage, gli ho dato una mano ad avviarla e a fargli il filtro e adesso sta nel suo cortile e considerando i suoi quasi 73 anni di età sono rimasto sorpreso e soddisfatto da come li gestisce, adesso mi ha anche obbligato a costruirgli una tettoia e un telo nelle 2 pareti scoperte che se no a detta sua avranno freddo :-D:-D:-D
paduchris
11-09-2012, 23:22
La mia fidanzata praticamente tutti i giorni "l'acquario è diventato proprio bello con le piante vere.. Mi piace tanto.. Peccato per quei pesci grigi"
I pesci grigi sarebbero le tateurdina ocellicauda....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Giordano Lucchetti
11-09-2012, 23:41
Classico di tutti nessuno escluso.
Davanti a un DSB: io ci avrei messo meno sabbia, cosi' fa schifo.
---
Pero' in queato acquariettino potresti mettercelo Nemo, almeno prende vita.
(12 litri di vasca)
---
"Oh mio dio, che schifo! E' orribile! Mamma mia che impressione! No! No!"
Mia nonna quando vide per la prima volta un Ophiura mangiare.
---
Ma tutto quel movimento che fanno le pompe non dara' fastidio alle piante? (coralli)
---
WOW! Allevi i coralli? Cazzarola che figata!
DAI, PORTAMENE UN PEZZETTO... COSI' MI FACCIO LA COLLANINA.
elchar82
12-09-2012, 00:31
Guardando il mio Juwel Rio 125 mi é stato chiesto "ma tutto quel vento é normale?" xD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Enza Catania
12-09-2012, 01:04
Un collega, mentre pranzavamo, (ho la vasca in sala) mi si avvicina preoccupato,..
" senti, mi dispiace dirtelo, ma hai l'acquario pieno di insetti , quella spècie di grilli che svolazzano e che stanno divorando le piante .....
Missingstar
12-09-2012, 01:17
Mi ritrovo anche io sulla linea di molti acquariofili , noi vediamo la minima cosa loro nulla. Ho una stupenda coppia di scalari rio nanay f1 , e i miei hanno visto solo pesci grigi . L unica in famiglia che mi ha dato soddisfazione e' stata una cugina di 16 anni interessatissima a tutto e ogni volta che viene guarda attentamente la vasca e coglie tutte le minime sfumature dei pesci..
dufresne
12-09-2012, 02:08
una mia amica: guarda che i gamberi sono morti?
io: cosa? ... vado a vedere e stanno tutti benone
lei... che ne so, stavano tutti capovolti ...
Dimenticavo!!
Parlando del mio piccolo tanganika e delle conchiglie:
Tizio: "Non ci sono troppe lumache in quella vasca? Certo però che almeno le conchiglie delle lumache morte potresti toglierle"
Io: "Sono le tane dei pesci, guarda!" [e faccio rintanare tutti i pesci]
Tizio: "Teh va, che pesci scemi!" (poveri)
mikdellangelo
12-09-2012, 09:34
guardando gli scalari... "ma volendo si possono mangiare?"...:#O
dimenticavo una chicca che mi sono sentito dire davvero un sacco di volte, da mille persone diverse:
"ma quando cambi l'acqua, i pesci dove li metti?"
oramai rispondo che ogni volta che si cambia l'acqua i pesci, naturalmente, muoiono perchè restano all'asciutto, e quindi vanno sostituiti, apposta per vedere le reazioni di orrore sulla faccia di chi me lo chiede. :-D
(poi ovviamente spiego tutto quanto..)
------------------------------------------------------------------------
guardando gli scalari... "ma volendo si possono mangiare?"...:#O
in effetti sì :-) (se pensi che le popolazioni indigene dell'amazzonia si fan delle gran grigliate di discus #19 )
Metalstorm
12-09-2012, 09:57
La mia fidanzata praticamente tutti i giorni "l'acquario è diventato proprio bello con le piante vere.. Mi piace tanto.. Peccato per quei pesci grigi"
I pesci grigi sarebbero le tateurdina ocellicauda....
certo che per definire grigie le ocellicauda ci vuole del coraggio! #17
Darklight
12-09-2012, 10:09
Oppure arriva qualcuno e ti chiede "ma poi butti l'amo e li peschi ?"
Io rispondo chiedendo " ma sei denutrito e non hai da mangiare ? Se vuoi ti offro un pezzo di pane !"
ahah
Tutti i pomeriggi , mio fratello davanti al caridinaio
- Certo che sti gamberetti sono simpatici , però ogni tanto potremmo mangiarne qualcuno ... -
Mio padre , davanti a una bellissima vasca di un negoziante con degli scalari rio cuiuni f2.
- Devo dire che questi pesci sono belli , però senza un paio di platy , la vasca è un po' sprecata-
Corydoras 98
12-09-2012, 14:34
Lasciamo perdere...
Masculuni.. :-d
Emanuele
;-)
pietropal
12-09-2012, 15:56
Idem!! Me lo sento ripetere quasi ogni giorno
"Adesso che hai tre acquari in casa, potresti venderli e prenderne uno marino grosso"
Si, e al posto di mia moglie di 36 anni potrei prenderne due da 18...
"ma perchè i pesci appena mi vedono scappano dietro alle pietre ?"
Cara suocera... se potessi lo farei anch'io
"che cavolo di acquario hai, non si vedono neanche i pesci"
Per forza, ci sono solo i gamberetti
"lampade, schiuditoio, taniche, tre acquari in casa e uno in cantina, lampade UV, filtri di tutte le specie, retini e boccette, surgelati... Ma non potevi tenere un gatto come fanno tutti ?"
Veramente di gatti ne ho due ed ho anche un cane e l'allevamento di pippistrelli... ma se proprio devo essere sincero, i pesci sono quelli che mi danno più soddisfazioni.
"ma che cavolo dici, mica ti vengono incontro quando arrivi a casa... "
Si, ma non fanno nemmeno la cacca nella lettiera, non li devi portare a fare pipì e soprattutto non rompono le palle ai vicini.
dr.jekyll
13-09-2012, 01:02
mi chiedono in continuazione che senso ha avere un acquario senza pesci....vagli a spiegare che è in maturazione..
per non parlare del reattore di calcio..ogni giorno spiego a che cosa serve...anche più volte alle stesse persone
dal mio S2 con Tapatalk 2
tanto per dire l'ultima....da quando mi sono preso per la black water in famiglia sono stato bollato come ancora più pirla perchè:
-era meglio l'acqua chiara
-non si vedono i pesci
-i legni nell'acquario fanno schifo
vagli te a spiegare che l'intento è quello di creare una specie di biotopo....vaaaaabbè....#06
Veramente di gatti ne ho due ed ho anche un cane e l'allevamento di pippistrelli... ma se proprio devo essere sincero, i pesci sono quelli che mi danno più soddisfazioni.
"ma che cavolo dici, mica ti vengono incontro quando arrivi a casa... "
Si, ma non fanno nemmeno la cacca nella lettiera, non li devi portare a fare pipì e soprattutto non rompono le palle ai vicini.
:-D
questa è una risposta che ho dato anch'io in simili situazioni.
A me la cosa che spesso mi chiede l'ospite è: "ma tutte quelle piante sono vereeee???"
Sui multifasciatus, invece, sono piuttosto didattica, se il malcapitato mi chiede perchè ho preso dei pesci "scoloriti", gli attacco il discorso che sono originari dell'Africa, dell'organizzazione sociale in colonia, delle cure parentali ecc. ecc. e poi se voglio esagerare passo a descrivere la conformazione della mascella dei ciclidi e tiro fuori il libro di Barlow ad avvalorare quello che ho appena detto. L'ospite incauto ammutolisce di fronte a tanta sapienza, e non me lo chiederà mai più :-D
Metalstorm
13-09-2012, 10:08
altra perla che capita sempre a chi ha vasche africane senza piante, è la seguente: "perchè non ci metti un pulitore per tutte quelle alghe?"
Perchè ci pascolano i pesci con quelle alghe, oltretutto il "pulitore" non pulisce nulla, caga e basta.....
Solo che nel mio caso, dopo la risposta segue spesso questa domanda: "ok, quelle sui sassi sono per i pesci, ma anche quelle sui vetri?"..."no, quelle sono lì perchè non ho lo sbattimento io di toglierle :-D"
L'ospite incauto ammutolisce di fronte a tanta sapienza, e non me lo chiederà mai più :-D
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
anche io devo fornire molte informazioni (=giustificazioni) sul perchè ho dei multifasciatus che sono "tutti grigini". anzi proprio ieri sera mio fratello ha argutamente osservato che i miei pesci sono "ingrugniti" -34
però c'è da dire che quando racconto le caratteristiche dei multi, quando spiego che l'acquario ha quella disposizione perchè così piaceva a loro, rimangono tutti affascinati dal carattere di quei cosettini così buffi -35
ah, altra perla fresca fresca della mia ragazza, ieri: "secondo me hai troppe piante, per quello i tuoi pesci sono così scemi" #23 e dire che la sto educando bene, e ora riesce a riconoscere almeno un 50% delle specie di pesci mediamente presenti in un negozio (è candidata alla santità per la pazienza dimostrata nel sopportarmi quando vengo in contatto con un acquario #70 )
davide.lupini
13-09-2012, 10:20
tanto per dire l'ultima....da quando mi sono preso per la black water in famiglia sono stato bollato come ancora più pirla perchè:
-era meglio l'acqua chiara
-non si vedono i pesci
-i legni nell'acquario fanno schifo
vagli te a spiegare che l'intento è quello di creare una specie di biotopo....vaaaaabbè....#06
idem, aggiungo anche che a casa mia erano convinti che l'acqua gialla fosse putrida e puzzasse (falsissimo) test alla mano l'acqua della vasca mia vasca è migliore di quella del rubinetto.
commenti sui geophagus:
"certo ma anche te prendi dei pesci a forma di pesce" (evidentemente piacevano di più gli pterophyllum...)
"io quel pesce l'ho pescato quest'estate al mare!!!" #24
ce ne vuole per criticare i geophagus... :-(
davide.lupini
13-09-2012, 10:23
e non ti dico sulle satanoperca quello che hanno detto :-D
Metalstorm
13-09-2012, 10:59
e non ti dico sulle satanoperca quello che hanno detto
si ma su quelle non c'è santo che tenga, son proprio brutte #rotfl#
un po come i megalebias di Vaccari #rotfl#
davide.lupini
13-09-2012, 11:14
e non ti dico sulle satanoperca quello che hanno detto
si ma su quelle non c'è santo che tenga, son proprio brutte #rotfl#
un po come i megalebias di Vaccari #rotfl#
blasfemia!!!! :-D
#23 come fate a dire che son brutte?!?!? (sono nella mia vasca ma non sono mie).
http://s13.postimage.org/7spvu03sj/MG_5898.jpg (http://postimage.org/image/7spvu03sj/)
http://s13.postimage.org/ydxgmochf/MG_5899.jpg (http://postimage.org/image/ydxgmochf/)
http://s13.postimage.org/lb1u3em9f/MG_5900.jpg (http://postimage.org/image/lb1u3em9f/)
http://s13.postimage.org/acqkl7xo3/MG_5903.jpg (http://postimage.org/image/acqkl7xo3/)
http://s13.postimage.org/yuio9408j/MG_5905.jpg (http://postimage.org/image/yuio9408j/)
http://s13.postimage.org/ff7wg06yb/MG_5906.jpg (http://postimage.org/image/ff7wg06yb/)
hanno anche le labbra a canotto :-D
Metalstorm
13-09-2012, 11:21
ah ma le tue sono colorate...quelle che avevovisto erano molto più scolorite
hanno anche le labbra a canotto
Come direbbe Crocodile Dundee: quelle sono labbra a canotto? QUESTE sono labbra a canotto#18:
http://cichlidlovers.com/p_milomo.htm
PS: pagherei oro per un milomo del genere, peccato che solo i wild abbiano le labbra così sviluppate#28d#
vi prego ditemi che non sono il solo che quando vede una donna con le labbra rifatte (che personalmente ritengo davvero brutte) penso che assomigli ad un ciclide :-D
davide.lupini
13-09-2012, 11:26
ah ma le tue sono colorate...quelle che avevovisto erano molto più scolorite
hanno anche le labbra a canotto
Come direbbe Crocodile Dundee: quelle sono labbra a canotto? QUESTE sono labbra a canotto#18:
http://cichlidlovers.com/p_milomo.htm
PS: pagherei oro per un milomo del genere, peccato che solo i wild abbiano le labbra così sviluppate#28d#
muahahahahahaha :°°°°D sono i soliti pregiudizi sulle satano, le jurupari effettivamente son sbiadite, ma tutte le altre son colorate ;-)
fischia :#O son più grosse di quelle della marini #rotfl#
Un amico sui miei oranda: "ma che hai i pesci del cottolengo?" riferendosi alle escrescenze sulla testa, code doppie, ecc...
Enza Catania
13-09-2012, 17:56
Un collega, mentre pranzavamo, (ho la vasca in sala) mi si avvicina preoccupato,..
" senti, mi dispiace dirtelo, ma hai l'acquario pieno di insetti , quella spècie di grilli che svolazzano e che stanno divorando le piante .....
:-D Una volta mio suocero ha buttato dentro la vasca uno spaghetto...mi ha detto che odia i pesci !
Io lo so il perchè.......rimanga tra noi, lo sciabordio dell'acqua lo fa correre spesso al W.....:-D:-D
camiletti
13-09-2012, 19:00
DOmande tipiche:
Guardando un acquario marino da 30litri:
Perchè non metti pesci?
Guardando un caridinaio-plantacquario da 20: perchè non metti pesci?
-.-
berto1886
13-09-2012, 19:11
questo thread sta prendendo sempre più forma :-D stadiventando come quello delle frasi celebri dei negozianti :-D
questo thread sta prendendo sempre più forma :-D stadiventando come quello delle frasi celebri dei negozianti :-D
Quello va assolutamente ritirato fuori/aggiornato/continuato!
E' il topic più bello!
Dopo quello dei topic cretini o una cosa del genere...xD...
berto1886
13-09-2012, 19:34
esatto!!! direi che anche questo sta diventando un must come quei thread più importanti :-D
Mi inserisco anch'io! Senza riportare doppioni di frasi già dette aggiungo:
-Ma non puoi metterci le piante del giardino? Mia mamma ha preso un sacco di ciclamini in montagna, se vuoi te ne metto qualcuno che almeno da un po' di colore anzichè tutto quel verde prato!
-Ma perchè non ci metti dei pirana? Così quando passo a trovarti almeno mi diverto a buttarci dentro della carne o delle lucerole!
-Ma con tutti quei gamberetti quando crescono almeno invitaci per una frittura!
-Con tutte quelle luci e quei fertilizzanti che butti in acqua non muoiono i pesci? Se ti muoiono mi presti la vasca che la uso come vaso idroponico per le piante?
Io ormai ho rinunciato a dare le spiegazioni a certi amici, la risposta per loro va dal "Lascia stare, tanto non ci capisci un rAZZO" per le domande più banali alle offese incitabili con bestemmia veneta articolata di decimo livello! >:-(
almeno invitaci per una frittura!
Un classico la frittura. Ma che si pensano che i cardinali diventano quanto i salmoni -34
"ha ha ha, che pesci del cavolo... (Endler) per fare un fritto ne devi pescare un milione"
"Miiin zica... mapperchè non prendi i Pirragnna" ?
Beh, quelli sono Pirana !
"Ma se ci metto dentro un dito me lo sbranano" ?
No, ma se vedo che metti un dito in vasca potrei sempre sbranarti io... (pura fantasia, niente di vero in quello che ho scritto qui)
I miei genitori quando mi vedono intento nella potatura delle piante:"ma non puoi buttarci un po' di diserbante così le piante crescono meno?"#23#23#23
Dopo tutto l'impegno che ci metto per farle crescere belle rigogliose!
Marco Vaccari
14-09-2012, 09:58
..i commenti sui miei scaffali pesci erano assolutamente deprimenti!!!!#06... purtroppo molti di voi conoscono la mia passione per i killi annuali sudamericani del genere Austrolebias (pesci grigi con strisce nere e puntini azzurri..)... c'è chi vede la mia fishroom come la versione due de "Il Silenzio degli Innocenti" e mi considerano una sottospecie di serial killer (infatti probabilmente prima o poi li accoppo!;-)).... ...mi ha steso l'espressione di un mio amico (laureato!!!) che alla notizia che stavo ri allestendo la fishroom nella casa nuova mi ha detto": " ma dai!.. ma rimetti in piedi tutti gli "ACQUAI"?... ma piuttosto metti "du branzini e quattro orate che ce li magnamo!..."
.....ho perso i sensi all'istante..........
Darklight
14-09-2012, 11:01
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !
Marco Vaccari
14-09-2012, 12:30
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !
purtroppo, tra molta gente, c'è ancora l'idea che l'acquario, o è un oggetto d'arredamento, con pesci e piante intonati alle tende del salotto.. o è qualcosa che deve essere utile, tipo la vasca della pescheria!.. pensa che, quando ho ripreso i sensi, l'amico mi ha proposto di tenere i gamberi in vasca!!!.. sempre con il medesimo fine... cucinarli con il riso... eppure non stiamo parlando di un buzzurro uscito da un film con Lando Buzzanca.... ma di un amico laureato, con notevole cultura e con una professione impegnativa (psicologo).... la cosa brutta è che NON è l'unico!!!!.. quando tu gli spieghi che il tuo interesse è naturalistico, oltrechè scientifico, parlando di pesci, alla fine tutto è sempre un "ACQUAIO"....#23 .. ma come si fa!!!..
ad un'amica, parlando dell'Acquabeach e di AP.. le dico che ci sono migliaia di utenti e di appassionati.. mi risponde .. "urca, ma siete così tanti in Italia ad avere l'acquario?.. non pensavo?"..
...ho perso di nuovo i sensi...
Metalstorm
14-09-2012, 12:35
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare
o in cui cacci via i soldi inutilmente..................
Marco Vaccari
14-09-2012, 12:42
...tutto deve essere "utile" e l'acquario è la cosa più inutile che ci sia..
....dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
..e poi.. cavoli!... tu perdi tempo in cavolate, lui no!:-D
oppure ci sono i mille abbonamenti, a SKY, alle partite di calcio.... agli accessori INUTILI per la casa..
..inzomma, l'acquariofilia è costosa e perdita di tempo.. tutto il resto no....
dufresne
14-09-2012, 12:51
l'acquariofilia è difficile e non dà soddisfazioni immediate... o sei appassionato o hai probabilmente solo delusioni e spreco di soldi
da un certo punto di vista è comprensibile... meglio giocare ai giochini, spendi i soldi una sola volta e giochi quanto vuoi, non muore nulla (a parte i personaggi negli sparatutto) ... e se hai delusioni puoi rifarti subito premendo "new game" ... e non spendi altri soldi :-D
Questa è da raccontare.
A Lavinio, cittadina di mare vicino Anzio, dove vado al mare, c'è una parte di scogli bassi, facilmente esplorabili. In un giorno di marea bass in una fossa trovo un centinaio di gamberetti delle dimensioni di alcune caridine. Le prendo (con una conchiglia grossa, tanto per dire i potenti mezzi...) le metto in una bottiglia da mezzo litro abbandonata e tutta fiera torno all'ombrellone. Faccio qualche foto (le ripesco e le sottoporrò al giudizio...xD) con l'intenzione di pubblicarle per il solo gusto di capire che esseri erano.
Presa dall'entusiasmo le faccio vedere a vari parenti e amici...
Finito "il set fotografico", torno agli scogli e le libero...
Tornata, litigata con uno, il quale sosteneva che invece di "buttare" i soldi in caridine e "astici del rAZZO" (riferito ai cambarellus) potevo prendere quelli e rivendermeli!!! Io che ho acquari d'acqua dolce...
E più sentiva che era solo curiosità la mia, più diceva che essendo una donna certe cose non le potevo capire, che bisogna essere furbi, che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi...
Allibita, ragazzi, allibita.
Questa è da raccontare.
A Lavinio, cittadina di mare vicino Anzio, dove vado al mare, c'è una parte di scogli bassi, facilmente esplorabili. In un giorno di marea bass in una fossa trovo un centinaio di gamberetti delle dimensioni di alcune caridine. Le prendo (con una conchiglia grossa, tanto per dire i potenti mezzi...) le metto in una bottiglia da mezzo litro abbandonata e tutta fiera torno all'ombrellone. Faccio qualche foto (le ripesco e le sottoporrò al giudizio...xD) con l'intenzione di pubblicarle per il solo gusto di capire che esseri erano.
Presa dall'entusiasmo le faccio vedere a vari parenti e amici...
Finito "il set fotografico", torno agli scogli e le libero...
Tornata, litigata con uno, il quale sosteneva che invece di "buttare" i soldi in caridine e "astici del rAZZO" (riferito ai cambarellus) potevo prendere quelli e rivendermeli!!! Io che ho acquari d'acqua dolce...
E più sentiva che era solo curiosità la mia, più diceva che essendo una donna certe cose non le potevo capire, che bisogna essere furbi, che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi...
Allibita, ragazzi, allibita.
Se ti consola un mio cliente (parrucchiere) dopo avergli fatto vedere il post sui poecillidi a lignano voleva sapere se portandoli nel negozio dove vado io mi fanno un buono o mi danno contanti per i pesci che porto... il suo intento mi pareva ovvio! ;-) Di opportunisti ne è pieno il mondo!
Metalstorm
14-09-2012, 13:18
che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi.
bè su questo ha ragione....altrimenti mica vedremmo nei negozi tutti quei pangasius, pesce elefante, channa micropeltes, procambarus clarkii, ecc.....
..dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
infatti sono coerente: per spendere soldi in acquari, mi sono preso la wii modificata e scarico i giochini a scrocco :-D
Marco Vaccari
14-09-2012, 14:07
che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi.
bè su questo ha ragione....altrimenti mica vedremmo nei negozi tutti quei pangasius, pesce elefante, channa micropeltes, procambarus clarkii, ecc.....
..dopo tu gli indichi la sua xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera di gran lunga la spesa del tuo hobby con i pesci....
infatti sono coerente: Per spendere soldi in acquari, mi sono preso la wii modificata e scarico i giochini a scrocco :-d
:-d:-d:-d:-d:-d
Luca_fish12
14-09-2012, 15:25
Questa è freschissima, detta 5 minuti fa qui a lavoro...
Un cliente esordisce dicendo: "Quanti pesci hai? vedo tanti pesci in giro..." - e fino a qui...ma poi fa la domandona geniale- "...ma li curi? gli dai pure da mangiare?" #30
Ma no, li compro e aspetto che muoiano di fame...#36#
Enza Catania
14-09-2012, 15:50
....dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
oppure ci sono i mille abbonamenti, a SKY, alle partite di calcio.... agli accessori INUTILI per la casa..
Ci sono cose....che non hanno nessuno scopo pratico,
non so, tipo..leggere un libro, comprarsi un telescopio per guardare il cielo...leggere delle
poesie ( Oh...cielo!!!!!) che ti "BOLLANO" a vita!......per questo, a volte, stanchi di
spiegare...si fanno..... e non si dicono!.....
ANGOLAND
14-09-2012, 16:06
ultime di mio padre:
FOTOPERIODO: proprio adesso si accende?? e lasciali dormire, povere bestie!!
FILAMENTOSE: ora che sei tornato dalle vacanze (preoccupatissimo!!) vai a vedere, hai l'acquario pieno di ragnatele!!
e di un negoziante:
A. CACATUOIDES ORANGE FLAME: ora lo vedi giallo perchè è stressato, quando cresce diventa rosso rosso!
Marco Vaccari
14-09-2012, 19:16
Ci sono cose....che non hanno nessuno scopo pratico,
non so, tipo..leggere un libro, comprarsi un telescopio per guardare il cielo...leggere delle
poesie ( Oh...cielo!!!!!) che ti "BOLLANO" a vita!......per questo, a volte, stanchi di
certo!.. ci sono cose, acquariofilia compresa, che fanno parte della nostra vita.. hanno un costo, ci richiedono tempo e ci danno soddisfazioni... ;-)
dufresne
14-09-2012, 19:35
per questo, a volte, stanchi di
#70 ...se potessi nascondere gli acquari quando vengono i miei amici, giuro che lo farei :-D
Fresca fresca della mia compagna mentre mi ha visto bollire e sciacquare uno ad uno i gusci per il Tanganica: "Certo che ce ne vuole di passione per fare 'ste cose, chi non è acquariofilo vi scambierebbe per pazzi"... e penso proprio che lo stesse pensando anche lei... :-D
Giordano Lucchetti
14-09-2012, 21:44
Pochi secondi fa mia nonna guardando i coralli:
Bella la tua verdura!
:-D :-D :-D
berto1886
14-09-2012, 21:59
per questo, a volte, stanchi di
#70 ...se potessi nascondere gli acquari quando vengono i miei amici, giuro che lo farei :-D
nascondere??? perchè?? le vasche son di casa quelli che arrivano in visita no!!
daniele68
14-09-2012, 22:17
"ma perchè i pesci appena mi vedono scappano dietro alle pietre ?"
Cara suocera... se potessi lo farei anch'io
#rotfl#
Atomix.....questa mi ha fatto ridere tanto...#rotfl#
dufresne
15-09-2012, 00:29
[QUOTE=dufresne;1061820473]
nascondere??? perchè?? le vasche son di casa quelli che arrivano in visita no!!
era per sottolineare che effettivamente spesso rispondere alle domande assurde che ti fanno è veramente dura :-D ...soprattutto perche sai gia che tanto non capiranno e la prossima volta te lo richiederanno
c'è un mio amico che mi chiede sempre i nomi delle piante... poi le storpia #rotfl#
l'enterantera, la cobomba ...la lemmis #rotfl##rotfl#
MarZissimo
15-09-2012, 01:46
Mio zio: "Marco...te lo devo dì...sò proprio brutti." (riferito agli spechti :°D che poveretti son tutti neri :°D)
La ragazza di un mio amico: "Ma adesso li hai presi più colorati vero?"
Uno dei miei migliori amici quando è venuto a vedere le ivanacara: "si ma.....non c'entra un Tazzo con i pesci marini...m'aspettavo meglio..."
io e mia madre
io: "Mà...questi non puoi dire che non sono belli...o non sono colorati..sono i pesci più belli che abbia mai tenuto.."
Mia madre sugli unimaculata: "si ma...sembrano colorati a metà...sono....scoloriti."
E con questa ho definitivamente PERSO. :°D
Corydoras 98
15-09-2012, 13:16
marz... pensa che mio nonno quando mi è successa la tragedia in vasca per gli unimaculata :,( mi aveva detto se uccideva anche gli altri così smontavo.... meno male che non gli do retta, da quando sta male gli è partita anche un pò la testa... #07
Darklight
18-09-2012, 09:16
Mio zio: "Marco...te lo devo dì...sò proprio brutti." (riferito agli spechti :°D che poveretti son tutti neri :°D)
La ragazza di un mio amico: "Ma adesso li hai presi più colorati vero?"
Uno dei miei migliori amici quando è venuto a vedere le ivanacara: "si ma.....non c'entra un Tazzo con i pesci marini...m'aspettavo meglio..."
io e mia madre
io: "Mà...questi non puoi dire che non sono belli...o non sono colorati..sono i pesci più belli che abbia mai tenuto.."
Mia madre sugli unimaculata: "si ma...sembrano colorati a metà...sono....scoloriti."
E con questa ho definitivamente PERSO. :°D
Sapete che io non ho mai capito perchè gli osserva un acquario debba giudicare un pesce dai colori ? Ma prendete un foglio di carta , dei pastelli e coloratevi la vita no ? :-D
Poi magari trovi l'amante della natura a parole che ti pone domande simili ... infischiandosene completamente del carattere dei pesci , del loro comportamento , della riproduzione ecc ecc ... #24
Lorenzo56
18-09-2012, 13:50
La più grande soddisfazione mai avuta, è stata vedere la faccia dei miei familiari di fronte a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=V5HqGyp-U74
La più grande soddisfazione mai avuta, è stata vedere la faccia dei miei familiari di fronte a questo:
Ma dove hai trovato quest'anaconda???
dufresne
18-09-2012, 14:17
vedere la faccia dei miei familiari di fronte a questo:
era questa? #30
Lorenzo56
18-09-2012, 14:36
E pensate che mi ci sono affezionato!:-)) Quando ho usato il no planaria, per paura che venisse ucciso l'ho spostato in una nursery in un altro acquario, dopodiché l'ho reinserito.
Atomyx.......... m'hai fatto sbellicare!!!!!!!
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Davvero bello il polichete, non ne avevo mai visti finora!
Anche se non capisco da che parte è la testa :-D
Nella mia famiglia hanno accettatoil fatto che tengo gamberi e basta ma ce ne è voluta. Mia sorella che è piccina è l'unica che pare aver la stessa fissa per questi cosini e quando passa da me va sempre a controllarli.
ahaha, che bel vermetto! :-D
comunque i miei (e anche la mia ragazza) son sempre lì a sfottere, poi sabato gli scalari hanno deposto, la mia ragazza è stata a fissare l'acquario per più di un'ora con tanto di filmino durante la deposizione (già disponibile su youporn :-D ) e mia madre era disponibile a rinunciare a passare l'aspirapolvere in camera per tutto il tempo necessario, per non spaventarli, e si avvicinava all'acquario stile marines in vietnam per non disturbarli :-D
l'unico che ha mantenuto la calma sono stato io, sapendo in partenza che la prima deposizione della coppia non sarebbe mai andata a buon fine.. poi sono io il maniaco :-))
lorenzo180692
18-09-2012, 17:25
un mio amico guarda le mie ampullarire mentre io ero distratto a preparare una tanica di acqua per i rabbocchi
LUI: posso toccarle?
IO: no che hai le mani sudice!
LUI: dai ti prego....
IO: no le tue mani sono sporche, hai anche giocato con il cane!
LUI: guarda che ho già messo un dito in acqua! e una lumaca me lo sta leccando!
a questo punto il dialogo si interrompe perchè ho iniziato a prenderlo a schiaffi :-D
Mia madre si avvicina al computer e vede che sto su acquaportal e mi dice " sempre sul sito dei pesci stai, non puoi cambiare argomento"
Poi mio fratello più piccolo mi prende in giro dicendomi " sempre su acquaportal,il portale dell'acquariofiliiiiiiia stai? e continua così per tutta la giornata#07
berto1886
18-09-2012, 19:11
siamo incompresi :-D
Niente di più vero!!! Io oggi appena finito il giro a clienti stavo andando in negozio e per strada ho beccato un mio amico a piedi, così s'è fatto un giro con me in negozio... appena usciti mi fa "Ma sei scemo? 20 € per due pezzetti di legno? Guarda che se vuoi te li vendo io a metà prezzo appena arriviamo ai giardinetti!" poi gli ho spiegato che non tutti i legni vanno bene, la sua contro-proposta è stata di andare in un parco botanico qui vicino di notte col seghetto! #58
Immagina tutto il giorno uno che si avvicina e ti dice acquariofiliiia acquariofiliiia acquariofiliiia acquariofiliiia acquariofiliiia...:-D
Corydoras 98
18-09-2012, 20:04
profonda stima per l'amico di pette!!! hahahaha
Immagina tutto il giorno uno che si avvicina e ti dice acquariofiliiia acquariofiliiia acquariofiliiia acquariofiliiia acquariofiliiia...:-D
Fai valere il tuo stato di fratello maggiore!:-D:-D
hai la mia comprensione#07
bettina s.
18-09-2012, 23:13
mio papà viene a farmi visita tutti i mercoledì pomeriggio, si siede sulla poltrona accanto alla vasca da un metro e mezzo e dopo un po' dice: era meglio quando avevi la vasca più piccola, almeno sul mobile ci potevo appoggiare, tazzina, occhiali e telecomando.
Lo a tutte le volte!#77
Poiché ho 5 vasche in sala e 2 in corridoio, in genere chi arriva non dice nulla e resta a bocca aperta... ma chissà quante me ne dicono dietro!
I parenti tutti, miei e di mio marito ormai ci danno per svaporati...#17
Alexander MacNaughton
19-09-2012, 02:08
Invece mia madre di fronte alla vasca dei betta mahachai fa la faccia brutta/schifata mi guarda e fa: "che brutta perché non lo levi!" "l'acquario deve avere l'acqua pulita altrimenti che bellezza c'è"
VastaxSound
19-09-2012, 02:55
Classico zio saccente che sa tutto di tutto, davanti al mio acquario vuoto:
-Domani ti porto da un mio amico che ha un negozio, ha di tutto:Anforette castelli statuette colonne...-
Sempre lui, parlando di me:
-Seh, lui si impegna si mette a studiare anche queste cose...Scommetto che conosce pure i nomi scentifici!-
Mio padre, tipo ogni volta che guardava la vasca fino ad una settimana fa:
Mettici due pesci che questo acquario sembra morto (Dopo tutte le fatiche per fare attecchire il pratino #28g )
La settimana scorsa compro dei Danio erythromicron
-Ma stanno sempre nascoste?-
-Si, sono abbastanza timidi-
-E che le hai comprate a fare?-
- #23 -
Per fortuna però ho anche portato sulla retta via la mia fidanzata, ho allestito insieme a lei un acquaterrario per delle trachemys e un gasteropodaio e un mio amico che aveva riposto l'acquario in cantina l'ha ripreso e riavviato #36#
ANGOLAND
19-09-2012, 09:56
NEGOZIANTE: "il ph ti aumenta perchè stai sempre cambiando l'acqua! (10% settimanali) la vasca devi lasciarla in pace qualche mese!!"
ALIMENTAZIONE: "squotiamo la tovaglia sull'acquario, i pesciolini riescono a mangiare le briciole!!" -76
E QUANDO LEI... (cardinali affetti da puntini bianchi): "guardaaaa! stanno facendo le uooova!!" #23
Moglie: devo andare in cantina a prendere le ciabatte invernali, ormai è ora...
Io: no, lascia vado io...
Maglie con sti ca_ppero di acquari mi hai riempito dappertutto di scatole e scatolette, non abbiamo più neanche una scarpiera per mettere il cambio estate inverno...
Io: lascia, lascia, vado giù io in cantina...
Moglie: Tra un po metti un acquario anche in garage, così poi la macchina la parcheggio in strada...
Io: Stai tranquilla li seduta, in cantina ci vado io dopo, tanto che fretta hai...
Moglie: non è che hai riempito anche la cantina?
Io: ecco... Motivo in più per non entrare in cantina... (dammi il tempo di fare sparire la vasca vuota da 200 litri che ho acquistato usata di nascosto...)
bettina s.
19-09-2012, 19:06
Motivo in più per non entrare in cantina... (dammi il tempo di fare sparire la vasca vuota da 200 litri che ho acquistato usata di nascosto...) meno male che mio marito e io abbiamo la stessa passione, comunque è molto più facile nascondere un paio di cerchioni , un gruppo pignoni, specie se girano amici che montano e smontano bici, piuttosto che una vasca. :-D
Mio padre un paio di giorni fa mi ha consigliato ammirato di andare a vedere un acquario nel negozio del ferramenta vicino casa, bellissimo a suo dire, perchè ... ci aveva messo il Colosseo, ed aveva dei bellissimi pesci "colorati a strisce". i pesci non sono riuscita ad individuarli, ma a questo punto vado dal ferramenta perchè devo assolutamente vederla questa vasca!
Stasera un'amica a cena:
"sai, mio fratello ha messo su l'acquario del Rio delle Amazzoni"
io: (paura dentro)"ah... e che pesci ha messo?"
lei: "guppy, scalari, neon tetra, i serpentelli(pangio forse?), sei spazzini(?!), insomma 27 pesci in tutto e due lumache nere"
io: "ah.... e da quanti litri sarebbe sto acquario?"
lei: "eh l'ha preso bello grosso, si è prima informato su internet, è una 50ina di litri..."
io: "digli che se pigia bene il coperchio qualche altro pesce ci sta..."
io: "digli che se pigia bene il coperchio qualche altro pesce ci sta..."
:-D:-D
c'è da dire che chi non ha esperienza acquariofila spesso non ha assolutamente idea del litraggio di una vasca. ogni tanto mi diverto a chiedere alla gente quanti litri pensano che contenga il mio acquario, di solito le risposte sono comprese fra 20 e 300 litri. se consideriamo che mi riferisco ad un acquario di 130 litri, lo scarto quadratico medio non è poi così elevato #27
Metalstorm
20-09-2012, 11:48
Seh, lui si impegna si mette a studiare anche queste cose...Scommetto che conosce pure i nomi scentifici!
voglio vedere altrimenti come li chiami quelli che non hanno un nome comune....ti tocca giocare a "indovina chi?" col negoziante :-D
davide.lupini
20-09-2012, 12:08
tempo fà avevo da piazzare dei piccoli di guianacara owroewefi, così faccio un giro per i negozi della zona compresa uno gestito da una signora che si definisce "esperta".
gli chiedo se può essere interessata al ritiro di alcuni piccoli e mi risponde "ah si, conosco la specie, non mi interessa" al che io (mi giravano particolarmente le p...e) "ok, allora descrivili" e lei "emm...".
Niente di più vero!!! Io oggi appena finito il giro a clienti stavo andando in negozio e per strada ho beccato un mio amico a piedi, così s'è fatto un giro con me in negozio... appena usciti mi fa "Ma sei scemo? 20 € per due pezzetti di legno? Guarda che se vuoi te li vendo io a metà prezzo appena arriviamo ai giardinetti!" poi gli ho spiegato che non tutti i legni vanno bene, la sua contro-proposta è stata di andare in un parco botanico qui vicino di notte col seghetto! #58
Mi dispiace ma concordo con l'amico. Le radici hanno dei prezzi folli!! Se dovessi trovare un mangrovieto mi metterei pure io in affari!! :P
Mi dispiace ma concordo con l'amico. Le radici hanno dei prezzi folli!! Se dovessi trovare un mangrovieto mi metterei pure io in affari!! :P
L'unico posto dove ci sono è parco bolasco a castelfranco... concordo sui prezzi folli, ma mica posso girare come jason col machete e la maschera da hokey per non farmi riconoscere se mi vede qualcuno!!! Poi se mi beccano i carabinieri non credo che mi crederebbero molto dicendo "stavo solo prendendo due legni per l'acquario!", vado a finire in prima pagina come:
ARRESTATO PERICOLOSO SATANISTA
si aggirava per la città armato di mannaia in cerca della prossima vittima!
Vabbè che in galera mi danno vitto e alloggio, ma poi chi ci pensa ai miei pesci??? :-D
Metalstorm
20-09-2012, 14:08
tempo fà avevo da piazzare dei piccoli di guianacara owroewefi, così faccio un giro per i negozi della zona compresa uno gestito da una signora che si definisce "esperta".
gli chiedo se può essere interessata al ritiro di alcuni piccoli e mi risponde "ah si, conosco la specie, non mi interessa" al che io (mi giravano particolarmente le p...e) "ok, allora descrivili" e lei "emm...".
in relatà voleva dirti "mai sentita nominare quella specie, sarà uno di quei pesci che non si incula nessuno....quindi non mi interessa":-D
davide.lupini
20-09-2012, 14:17
in relatà voleva dirti "mai sentita nominare quella specie, sarà uno di quei pesci che non si incula nessuno....quindi non mi interessa":-D
ma infatti faceva più bella figura a dirmelo :-D mosso da compassione non ho voluto infierire, ma solo perchè non c'erano altri clienti #18
mica mi offendo se mi dicono che son sbiaditi e nessuno li vuole, sono consapevole di avere pesci che non si incula nessuno #rotfl#
-L'acquario è tanto impegno per poi....Ccosa? Niente! Almeno con un cane, ad esempio, ci giochi...
-Ma... come mai hai tutte quelle piante?
-Ma i pesci non soffocano?
-Ma sono piante... che crescono sott'acqua?? Mai sentito!
-Ma quanti soldi ci spendi?? Cioè, 30 euro per 4 piantine? Ma sei fuori?
ieri sono andato a far colazione in un bar e la mia amica mi ha fatto notare quanto fosse bello l'acquario che era in sala..
un petcompany da 100lt con 4 astronotus di cui due albini di circa 15cm l'uno con colonne,galeone,coralli e piante finte
quando gli stavo spiegando il perchè non andava mi ha risposto, se vabbeh parla l'esperto fissato #23
Lorenzo56
20-09-2012, 17:38
I miei oranda piacciono a tutti.
N'tu culu voi e i vostri pesci "sofisticati"!#18
Darklight
20-09-2012, 17:40
ieri sono andato a far colazione in un bar e la mia amica mi ha fatto notare quanto fosse bello l'acquario che era in sala..
un petcompany da 100lt con 4 astronotus di cui due albini di circa 15cm l'uno con colonne,galeone,coralli e piante finte
quando gli stavo spiegando il perchè non andava mi ha risposto, se vabbeh parla l'esperto fissato #23
Purtroppo molta gente vede i pesci o gli animali in genere come se fossero dei pelusches animati ...
Non vi dico quando entra qualcuno in ufficio e vede il mio 300 litri con i Nattereri Serrasalmus RedBelly ... il classico : "ma se metto un dito me lo mangia ?"
Ma mettici tutta la testa cosi siamo a posto no ? :-D
davide.lupini
20-09-2012, 17:54
-68
e aspetta di vedere i prossimi, se possibile sono ancora più impiazzabili #rotfl#
Lorenzo56
20-09-2012, 18:01
-68
e aspetta di vedere i prossimi, se possibile sono ancora più impiazzabili #rotfl#
Davide Lupini e i suoi "Machiccazzius Liconoscem"...#rotfl#
Metalstorm
20-09-2012, 18:11
penso che di vasche come si deve per gli oscar ne ho viste due: una in una serra per pesci tropicali, l'altra miracolosamente era in una birreria :#O
L'acquario sarà stato un 700lt ad occhio, arredato con due gran roccioni e ghiaia grossa...e dentro c'era solo una coppia di oscar grossi come una fiorentina (che poi fossero una vera coppia non lo so, però rispetto allo standard delle "vasche da ristorante" era già ottimo!)
tornado alle scene con i non-acquariofili, ne capita sempre una quando arrivano ospiti nuovi a casa dal pomeriggio tardi in poi, ovvero quando è finito il fotoperiodo della vasca malawi.
I miei: "accendi l'acquario che fai vedere i pesci!"
Io: "che lo accendo a fare che tanto stanno tutti nascosti a quest'ora?"
e qui molti ti guardano come se fossi uno stronzo che non vuol far vedere i pesci....allora accendi le luci e, come volevasi dimostrare, fai vedere solo un ammasso di rocce e vai te a spiegare che lì dentro ci sono una ventina di pesci tra cui 4 che sfiorano i 20cm!!!#28d#
penso che di vasche come si deve per gli oscar ne ho viste due: una in una serra per pesci tropicali, l'altra miracolosamente era in una birreria :#O
L'acquario sarà stato un 700lt ad occhio, arredato con due gran roccioni e ghiaia grossa...e dentro c'era solo una coppia di oscar grossi come una fiorentina (che poi fossero una vera coppia non lo so, però rispetto allo standard delle "vasche da ristorante" era già ottimo!)
tornado alle scene con i non-acquariofili, ne capita sempre una quando arrivano ospiti nuovi a casa dal pomeriggio tardi in poi, ovvero quando è finito il fotoperiodo della vasca malawi.
I miei: "accendi l'acquario che fai vedere i pesci!"
Io: "che lo accendo a fare che tanto stanno tutti nascosti a quest'ora?"
e qui molti ti guardano come se fossi uno stronzo che non vuol far vedere i pesci....allora accendi le luci e, come volevasi dimostrare, fai vedere solo un ammasso di rocce e vai te a spiegare che lì dentro ci sono una ventina di pesci tra cui 4 che sfiorano i 20cm!!!#28d#
Poco prima di spostare l'xbox in taverna era in camera, arrivati due miei amice per fare una partita vado a prendere un paio di pile per un controller, torno e li trovo a battere sul vetro dopo aver acceso la luce perchè i pesci si nascondevano da loro... peccato che la pistola ad aria compressa tenesse così pochi colpi in caricatore, li ho riempiti di tacche nere!!! >:-(
bartsimpson
20-09-2012, 18:55
Beh io ne ho sentite tipo: 'non cambio più l'acqua perché sennò muoiono i pesci' oppure 'ma con i guppy Nemo ce lo posso mettere?' fino a un'osservazione sui Cory come 'questi stanno male, stanno sempre appoggiati sul fondo', ma la più bella che ho sentito è uscita proprio dalla bocca di mio suocero mentre guardava i miei sps e riferendosi a un'euphillya e una seriatopora: "che belle piante, me ne dai qualche rametto?" :eek:voleva qualche nascondiglio per guppy e neon :banghead:che stanno in una vasca che gli regalai io sapendo che in passato aveva già avuto acquari e gli piacevano, capendo solo successivamente che è stata una mossa molto sbagliata :screwy::(
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
ormai non criticano più, o ascoltano e annuiscono, oppure il paradiso viene giù...
blackstar
20-09-2012, 23:03
la scorsa settimana pure l'idraulico mi ha detto 'eh ci vole la lente d'ingrandimento per vedè questi pesci....ahahah'
sempre per il filone 'siamo incompresi'
il compagno: stai sempre sul sito degli acquarietti...
io: veramente sto pagando la bolletta del NOSTRO telefono
(e contemporaneamente ho la scheda aperta su acquaportal..muahahah)
il mio collega stamani: allora c'hai messo qualcosa nel vascone o lo usi solo per fartici il bagno
io: la vasca non è ancora pronta
lui: ma almeno stavolta ci metti dei pesci belli grossi vero...??
(sempre sta cosa delle dimensioni....voi uomini avete dei problemi)
Darklight
21-09-2012, 07:29
Ehmmm non generalizziamo please #e39#rotfl#
Cmq si è verissimo ... l'acquario per la maggior parte delle persone è un contenitore con pesci grossi e colorati #24
Io preparerò delle foto A4 con macro di pesci cosi quando arriva qualcuno le appiccico sul vetro di uno degli acquari cosi poi dirò loro : "Hai visto quanto ce l'ho grosso ?" :-D
Enza Catania
21-09-2012, 19:17
Io mi sono regalata una bellissima lente da ingrandimento e la tengo sopra l'acquario, così appena mi
dicono " I gamberetti sono morti?..#13 .....non ne vedo!....Gliela piazzo in mano...
.
Io mi sono regalata una bellissima lente da ingrandimento e la tengo sopra l'acquario, così appena mi
dicono " I gamberetti sono morti?..#13 .....non ne vedo!....Gliela piazzo in mano...
.
#rotfl# Ottima idea, mi sa che io mi faccio fare un vetro-lente della grandezza del frontale da montare quando ho ospiti... così nessuno mi dirà più che i cory non sono pesci gatto ma sardine coi baffi, magari chiamano pure Jeremy di river monster dopo! :-D
berto1886
21-09-2012, 19:21
bella l'idea della lente!! te la rubo :-D
blackstar
21-09-2012, 21:23
Enza il vero problema è che il mio idraulico la lente avrebbe fatto meglio ad usarla quando mi ha montato il box doccia, visto che le murature sembrano sculture astratte!!! #rotfl#
Enza Catania
21-09-2012, 22:26
Enza il vero problema è che il mio idraulico la lente avrebbe fatto meglio ad usarla quando mi ha montato il box doccia, visto che le murature sembrano sculture astratte!!! #rotfl#
....si sa...gli idraulici si distraggono molto facilmente. specialmente se il committente è una donna....;-)..peccato che quando ti appioppano il conto siano troppo concentrati...
Che meraviglia se fosse al contrario!:-D
(Due anni fa durante la ristr.del bagno mi invertironoi tubi dell'acqua calda....avevo il Water che fumava,...)#28b
berto1886
21-09-2012, 23:46
bello... almeno si disinfettava bene con il l'acqua calda :-D
Enza Catania
22-09-2012, 00:14
bello... almeno si disinfettava bene con il l'acqua calda :-D
E..che bella sorpresa la mattina sotto la doccia!
Sempre lo stesso "genio" ....gli dicevo di fare molta attenzione quando passava vicino alla vasca con attrezzi...." non si preoccupi, non succede niente che tanto gli acquari devono avere i vetri per forza infrangibili!....#30.per poco non collassavo, chissà quante volte ci aveva sbattuto!
Quella dello sciacquone con l'acqua calda non è la prima volta che la sento... Anche un mio compagno di squadra ha lo stesso problema. Pensa che si è accorto della anomalia quando ha sentito partire la caldaia dopo avere tirato l'acqua e dopo avere chiesto spiegazioni all'idraulico li presente disse: "probabilmente il calo di pressione che si ha quando si tira l'acqua fa partire l'elettrovalvola e la caldaia si accende". Lui non convinto ha tirato l'acqua rte o quattro volte finchè l'acqua non è arrivata calda alla vaschetta e l'idraulico ha tentato di giustificarsi dicendo: "adesso i bagni a norma di legge devono essere fatti così"
MURATOOOOREEE !!! Spacca il pavimento che l'idraulico deve fare una modifica !!!
blackstar
22-09-2012, 15:22
....si sa...gli idraulici si distraggono molto facilmente. specialmente se il committente è una donna......peccato che quando ti appioppano il conto siano troppo concentrati...
si infatti ho notato anche io.... una volta si sono messi in due a sostituire un sifone nella cassetta del wc.... direi che questa è eccessiva distrazione, eppure per casa giro sempre in tuta....
in ogni caso, ogni tanto mi garberebbe a me distrarmi a guardare l'idraulico, ma mi capitano tutti vecchi e/o brutti
muratoreeeeeeeeee spacca l'idraulico :-D :-D
VastaxSound
22-09-2012, 16:49
Seh, lui si impegna si mette a studiare anche queste cose...Scommetto che conosce pure i nomi scentifici!
voglio vedere altrimenti come li chiami quelli che non hanno un nome comune....ti tocca giocare a "indovina chi?" col negoziante :-D
Dimentichi che per chi considera l'acquario un arredamento basta andare in negozio e scegliere quelli più colorati o che comunque si intonano meglio con il divano.
Appunto una settimana fà un negoziante in 30 litri mi ha proposto Guppy Neon e Betta, parlando di come visivamente potevano essere ottimi, i guppy danno movimento mentre i neon vista la colorazione particolare davano un tocco in più, mentre il pesce principale sarebbe stato il betta che a dir suo è un agnellino che basta non accoppiare con un altro betta maschio oppure con dei ciclidi #28g...
Ma questo è un discorso a parte perchè io amo fare la parte dello scemo con i negozianti :-))
headhome90
22-09-2012, 19:28
Io ho un amico che ogni volta che vede i miei pesci nel mio 120 litri dice -Map erchè non ci metti qualcosa di più particolare, e poi perchè sempre sti pesci così piccoli? e tutte queste piante? sono troppe!
Questo è il MIO acquario, questi sono i pesci che IO ho scelto, queste sono le piante che IO ho scelto..... >:-( se non ti piace gira a largo #28b
berto1886
22-09-2012, 22:29
Dimentichi che per chi considera l'acquario un arredamento basta andare in negozio e scegliere quelli più colorati o che comunque si intonano meglio con il divano.
Appunto una settimana fà un negoziante in 30 litri mi ha proposto Guppy Neon e Betta, parlando di come visivamente potevano essere ottimi, i guppy danno movimento mentre i neon vista la colorazione particolare davano un tocco in più, mentre il pesce principale sarebbe stato il betta che a dir suo è un agnellino che basta non accoppiare con un altro betta maschio oppure con dei ciclidi #28g...
Ma questo è un discorso a parte perchè io amo fare la parte dello scemo con i negozianti :-))
di tanto in tanto faccio pure io lo scemo in presenza dei negozianti... è un modo come un'altro per vedere fino a dove si spingono :-D
Io ho un amico che ogni volta che vede i miei pesci nel mio 120 litri dice -Map erchè non ci metti qualcosa di più particolare, e poi perchè sempre sti pesci così piccoli? e tutte queste piante? sono troppe!
Questo è il MIO acquario, questi sono i pesci che IO ho scelto, queste sono le piante che IO ho scelto..... >:-( se non ti piace gira a largo #28b
Problema comune, specie poi se l'acquario è low-tech, come i miei.
Allora a ciò si aggiungono il "fondo sporco" e la "luce scarsa", e mai una volta che non ci sia qualcosa da "migliorare" come radere a zero il Ceratophyllum -così i pesci si vedono meglio- o assorbire tutti i rifiuti e la microfauna del fondo con la campana.
E per il discorso fauna, non capisco come faccia certa gente a provar ribrezzo per gli Ancistrus, alcuni fra i pesci d'acquario più ancestrali e interessanti, e a dire che le caridine (Caridina multidentata) sono inutili in 100 lt perché non si vedono mai...
Sul discorso caridine... Sono concorde. Ho inserito 7 caridine Japoniche nella vasca da 72 litri e credo di averle viste nuotare per non più di venti secondi... Ho perfino provato a fare degli agguati in piena notte per coglierle sul fatto, ma non si vedono in giro da "mai". Eppure gli esoscheletri ogni tanto li trovo in giro...
Beh, ma io intendevo dire che le caridine sono spesso poco considerate dai non appassionati, proprio perché non arrivano mai a vederle...
anch'io ho 7 multidentata, in una vasca più grande, e anche se non le vedo in genere tutte insieme (pensavo di averne persa una, poi di recente le ho contate tutte e 7), 3- 4 ne becco sempre... mentre per chiunque altro è impossibile per via della loro trasparenza, fossero state rosse... e per questo sono considerate inutili simil-insetti "di serie b" perché non vistose, come gli Ancistrus, mentre in realtà hanno un loro ruolo importante nel sistema-acquario e anche un comportamento interessante ma non approfondito.
Darklight
24-09-2012, 10:06
Nel mio Rio300 adibito agli Scalari ho inserito (prima) 40 Caridina Japonica e inziialmente erano praticamente sparite dalla circolazione però poi hanno digerito la presenza degli scalari ed ora , sempre con cautela , ma le vedo in giro spesso a mangiuccchiare le alghe !
Metalstorm
24-09-2012, 13:21
non capisco come faccia certa gente a provar ribrezzo per gli Ancistrus, alcuni fra i pesci d'acquario più ancestrali e interessanti,
oddio, non è che oggettivamente è quel esce che appena lo vedi esclami "bello!", diciamo che l'anci è un "brutto che piace".....è un tipo :-D
blackstar
24-09-2012, 13:31
per citare un simpatico burlone molto conosciuto
'è più bello che intelligente' #rotfl#
Non sono bello, piaccio! (http://www.youtube.com/watch?v=7Kbh-JVRZEU)
Graaandissima citazione dal primo "Vacanze di Natale", un classico!
Le frasi di rito le dicono tutti ma alla fine solo noi sappiamo cosa c'è davvero dietro :
-Passione e amore per i nostri amici :-)
Darklight
27-09-2012, 07:50
E' vero ... la passione fa vedere tutto in modo più luminoso !
emilio81
27-09-2012, 21:18
Si si si.....le mie preferite sono: "belle queste piante" (risp. Sono coralli, sono animali)
"Ah ma sono vivi?" (Si è tutto vivo) e x finire " ma è acqua salata?" (e a quel punto muoio un po dentro)....-:33
Si si si.....le mie preferite sono: "belle queste piante" (risp. Sono coralli, sono animali)
"Ah ma sono vivi?" (Si è tutto vivo) e x finire " ma è acqua salata?" (e a quel punto muoio un po dentro)....-:33
mi hai fatto venire in mente un'episodio accaduto a dicembre
durante il periodo di natale mia madre decide fare una cena con un sacco di parenti
al che un mio cuginetto domanda ma è acqua salata?
io rispondo no è acqua dolce e una mia zia che ha 80anni esclama:
poveri pesci cosi non gli viene il diabete?
blackstar
28-09-2012, 09:42
ieri discussione esilarante fra me, mio fratello e il mio fidanzato...
fratello: ma allora quando li metterai i pesci?
io: manca poco, una decina di giorni credo
fratello: ah e cosa metti?
fidanzato (che si intromette): metterà di sicuro due o tre pesci minuscoli grigi....
io: hai ragione, ma non solo....
fid: ma dai... strano... e quanti pesci metterai?
io: ma è così importante il numero, poi si riprodurranno... comunque in totale saranno 11 o 12...
fid: O.O è un record per te, straordinario.... e immagino che come al solito saranno tutti minuscoli....
io: no no alcuni saranno anche grandi così, mimo con la mano un 10/12 cm (ormai mi era presa bene sembrava di parlare coi bimbi dell'asilo)
fid e frat: O.O già meglio...ci stupisci
frat: ma perchè non c'hai messo una 40na di neon che facevano gruppone sarebbe stato bellissimo
(io nella mia mente: ecco che riparte con la tiritera dei neon)
fid: eh io glielo avevo detto, che poi facevano il gruppo tipo pesce unico, una figata pazzesca, tutti colorati, bellissimo... ma lei no solo pesci grigi.... I ciclidi africani del tanganika! (quest'ultima frase scandita lentamente)
io: l'acquario è mio e ci faccio quello che voglio, e poi i neon non mi piacciono
frat: certo ci stava benissimo un bel pesce luna...
io: pesce... luna?
frat: si quelli lunghi e schicciati
io: ah ok gli scalari... no non mi piacciono
frat e fid: mh, vbbè....ma era meglio se ci mettevi dei pesci enormi.... sai ganzo!!! (si guardano compiaciuti)
io: oh ma certo che siete fissati con le dimensioni.....
#rotfl#
dopo questa mi sono accesa una sigaretta e ho attaccato la playstation.... ah.... i maschi, come sono divertenti....
Giordano Lucchetti
28-09-2012, 09:45
fidanzato (che si intromette): metterà di sicuro due o tre pesci minuscoli grigi....
io: ma è così importante il numero, poi si riprodurranno... comunque in totale saranno 11 o 12...
fid: O.O è un record per te, straordinario.... e immagino che come al solito saranno tutti minuscoli....
io: no no alcuni saranno anche grandi così, mimo con la mano un 10/12 cm (ormai mi era presa bene sembrava di parlare coi bimbi dell'asilo)
frat: ma perchè non c'hai messo una 40na di neon che facevano gruppone sarebbe stato bellissimo
fid: eh io glielo avevo detto, che poi facevano il gruppo tipo pesce unico, una figata pazzesca, tutti colorati, bellissimo... ma lei no solo pesci grigi.... I ciclidi africani del tanganika! (quest'ultima frase scandita lentamente)
io: l'acquario è mio e ci faccio quello che voglio, e poi i neon non mi piacciono
frat e fid: mh, vbbè....ma era meglio se ci mettevi dei pesci enormi.... sai ganzo!!! (si guardano compiaciuti)
#rotfl#
dopo questa mi sono accesa una sigaretta e ho attaccato la playstation.... ah.... i maschi, come sono divertenti....
#rotfl#
Sei proprio un bel tipo :-D
#rotfl#
Si può dare una reputazione per commenti nello Sweet Bar?
blackstar
28-09-2012, 09:59
ahahaha....ragazzi sono cresciuta come unica figlia femmina in mezzo a fratelli e cugini maschi... ormai non mi fregate più, attendo il momento della mia vendetta proprio come il gatto domestico fa col proprio padrone....#18
Enza Catania
28-09-2012, 10:28
ahahaha....ragazzi sono cresciuta come unica figlia femmina in mezzo a fratelli e cugini maschi... ormai non mi fregate più, attendo il momento della mia vendetta proprio come il gatto domestico fa col proprio padrone....#18
.....#rotfl#........che meraviglia...ogni tanto una chiaccherata tra donne.....#25
Per quanto sopra, ...letto...ACCERTATO...e confermato e te lo dice una che con gli uomini ci convive (figli, marito, gatti,) e ci lavora...da mooolto tempo.. la manifestano in tutti i campi......quando la supereranno...
ci sarà un salto ..nell'evoluzione:-D.....(speriamo che ci sia qualche mod. donna e medi la richiesta di Ban a mio favore-35)
Io la vasca, la chiuderei ermeticamente in mia assenza,....aspettati una bella orata col fiocco rosso in regalo....#18
blackstar
28-09-2012, 10:36
Io la vasca, la chiuderei ermeticamente in mia assenza,....aspettati una bella orata col fiocco rosso in regalo....
per quello son tranquilla... sanno che in vasca non entra nulla che non sia approvato dalla sottoscritta
ci lavora...da mooolto tempo.
non tocchiamo questo tasto perchè è un altro paio di maniche... col mio collega che ogni volta che viene a casa mia da un mese a questa parte chiede 'ma allora i pesci?' 'ma hai intenzione di metterci qualcosa o pensi di usarla come vasca da bagno?'.......(no ma... sei simpatico!:-D)
Per quanto sopra, ...letto...ACCERTATO...e confermato e te lo dice una che con gli uomini ci convive (figli, marito, gatti,) e ci lavora...da mooolto tempo.. la manifestano in tutti i campi......quando la supereranno...
ci sarà un salto ..nell'evoluzione.....(speriamo che ci sia qualche mod. donna e medi la richiesta di Ban a mio favore)
anch'io sono circondata, sia in famiglia che dove lavoro. Esprimo solidarietà e condivisione :-D
Ma voi ci venite a Cesena?
Io in famiglia sono l'unica nipote/figlia/cugina femmina...
Io sì, ma solo Sabato!
Enza Catania
28-09-2012, 12:04
ci sarà un salto ..nell'evoluzione.....(speriamo che ci sia qualche mod. donna e medi la richiesta di Ban a mio favore)
anch'io sono circondata, sia in famiglia che dove lavoro. Esprimo solidarietà e condivisione :-D
Ma voi ci venite a Cesena?
Come sarebbe bello...Miranda, un fine settimana... meraviglioso a Cesena, tutto per me!
La settimana prossima sarò in Sardegna (Porto Torres) per un matrimonio..e così mi sono giocata le ultime ferie!
Confido in Voi per un bel reportage piccantissimo! Con video, per favore!-35
Io mi fermo per il fine settimana, ma in fiera sicuramente sabato, non so se ci vado anche domenica, fosse per me starei sempre lì, ma parto con marito e 2 figli e non so se reggono 2 giornate di fiera a guardare pesci e gamberetti.
Jessyka, giorni fa leggevo un tuo post sui betta, non mi sono sbagliata, vero? :-))
Enza, qualche foto la farò di sicuro
A proposito di cosa? :)
Comunque le foto sono assicurate! :-))
Paolo Piccinelli
28-09-2012, 14:33
non so se reggono 2 giornate di fiera a guardare pesci e gamberetti.
ci sono anche migliaia di tartarughe!! :-))
A proposito di cosa? :)
eri tu che avevi dei betta piccini nati e cresciuti nella tua vasca?
ci sono anche migliaia di tartarughe!!
spero che la visione dei betta faccia scattare la sacra scintilla almeno nel primogenito... così ho la scusa per un'altra vasca #36#
non so se reggono 2 giornate di fiera a guardare pesci e gamberetti.
ci sono anche migliaia di tartarughe!! :-))
Oltre a piante grasse e piante carnivore! Paolo se l'ordine di aquariumline mi arriva per tempo dovrai autografarmi il tuo libro mi sa, ho letto l'autore dopo averlo messo nel carrello! #rotfl#
Per Miranda sì! :) E ti ho scritto anche in privato! :)
Piante grasse???? o.o
Ma che davvero? #19 Praticamente ormai è partita una sorta di collezione qui a casa mia!XD
Paolo Piccinelli
28-09-2012, 16:29
Paolo se l'ordine di aquariumline mi arriva per tempo dovrai autografarmi il tuo libro mi sa
con piacere!
firma, dedica e anche macchia di birra! :-d
Paolo se l'ordine di aquariumline mi arriva per tempo dovrai autografarmi il tuo libro mi sa
con piacere!
firma, dedica e anche macchia di birra! :-d
Spero di trovare anche "Ciclidi Nani del Sud America" in fiera perchè lo cerco da una vita invano! Però dato che arrivo con la birra artigianale e delle planorbis da regalare se mi presento pure col tuo libro mi devi nominare utente del mese!!! :-D
ANGOLAND
28-09-2012, 17:03
#28d#
avete notato che le cose estremamente belle sono anche estremamente brutte?... per chi non ci sarà!!!!! e questo era il topic delle cose divertenti-d15perchè si parla ovunque della fiera???!!!
pensate che l'altra notte l'ho anche sognata:
ero in una valle sterminata che passeggiavo fra cime di egeria, alternantera e quant'altro e una sfilza di pesci coloratissimi svolazzavano tranquilli e indisturbati!!!
è grave?!
ultima di mia madre al cellulare dalla spiaggia:
"eh smettila di giocare con le alghe(!) e vieni a farti il bagno!!"
ragazzi divertitevi;-)
#28d#
ero in una valle sterminata che passeggiavo fra cime di egeria, alternantera e quant'altro e una sfilza di pesci coloratissimi svolazzavano tranquilli e indisturbati!!!
è grave?!
ragazzi divertitevi;-)
Ti sei svegliato bagnato ?
#28d#
è grave?!
ragazzi divertitevi;-)
#rotfl##rotfl##rotfl#
ANGOLAND
28-09-2012, 23:40
#28d#
è grave?!
ragazzi divertitevi;-)
eh eh, tranquillo non perdo, m'hanno siliconato ad arte:-D
ANGOLAND
30-09-2012, 20:46
ragazzi fresca fresca:
ANGOLAND: che bei pescetti minuscoli (brachygobius), mi sembrano particolari, che valori richiedono?#24
NEGOZIANTE: no, sono normalissimi, vogliono gli stessi valori dei cardinali;-)
(erano in vasca assieme!!!!!)
NB: i brachygobius sono pesci d'acqua salmastra, fortemente territoriali (sconsigliati in comunità), vivono in acque dure, basiche con fondi carbonatici, non hanno vescica natatoria... e ribadisco che per me sono particolari!! complimenti al negoziante!!
azz stavo per prenderne 5-6 lì per lì e buttarli nel mio sudamerica di comunità#07
berto1886
30-09-2012, 20:49
massì che sarà mai... :-D lascia che parli!!
e piante carnivore!
DAVVERO??? -:33 o è una presa in giro? #26 sarebbe fantastico #17
ANGOLAND
30-09-2012, 22:14
massì che sarà mai... :-D lascia che parli!!
e si, parla ma ora e chissà da quanto e per quanto tempo, ci sono una ventina di pesci ape in acqua dolce, tenera e subacida... a far compagnia ai cardinali#25 questi si salvano giusto perchè i brachygobius praticamente non nuotano, altrimenti pare che mordano tutto quello che si muove essendo al 90% di cattura#28d#se questo non è prendere per il mulo un acquariofilo!!!
berto1886
30-09-2012, 22:20
io l'ho buttata in ridere in realtà è da piangere... purtroppo c'è gente così al mondo...
ANGOLAND
30-09-2012, 22:29
al cliente prima di me stava consigliando una pompa da 100 litri/ora per un'acquario da 100 litri#rotfl#e pensare che un filtro con pompa da 100 l/h ha una portata si e no di 60 l/h in condizioni ottimali!! "se metti una pompa sovradimensionata finisce che ti strappa le piante!"#rotfl#
berto1886
30-09-2012, 22:36
mmm... perfetto...
e piante carnivore!
DAVVERO??? -:33 o è una presa in giro? #26 sarebbe fantastico #17
Il mio negoziante vende anche piante carnivore, fa lo stand con quelle! Quindi penso che ce ne siano pure tanti altri!
Alexander MacNaughton
01-10-2012, 00:08
L'anno scoro c'erano due stand con piante grasse e uno dei due aveva anche piante carnivore...
Lo dice anche mia madre!
"Vediamo quando la finisci con sti' pesci che neanche si vedono!" #28d#
ANGOLAND
19-10-2012, 11:22
anzitutto mi scuso con i negozianti visto che nelle mie risposte abbondano in questo topic... non ce l'ho con la categoria!!
ieri acquisto dei Brachygobius e ne chiedevo informazioni di gestione al negoziante, lui s'è fatto serio e come prima cosa mi ha corretto ostentando una strettissima pronuncia inglese: "ah, BREKIGOUBZ...?!!" spettacolo orribile#13
Io mi sono risentito dire lunedì "quanta erba hai in acquario" ed un sacco di altre domande ignoranti da una che tiene un rosso in boccetta e glie la lava pure col viakal... Se solo le pene per omicidio fossero più lievi!
mio Papà chiama "deserto del Sahara" il mio caridinaio per via del fatto che fatica a vedere le caridine! Ho da tempo rinunciato a rispondere#07
Metalstorm
19-10-2012, 13:37
Ormai la madre di un mio amico mi odia, ogni volta che ci vede entrare in casa sua insieme il 90% delle volte stiamo trasportando vasche o pesci :-D
Giordano Lucchetti
19-10-2012, 13:48
La routine mentre dico ai comuni mortali che sono appassionato di acquariofilia:
Hai un acquario marino= sei un figo.
Hai un acquario marino da 10L= vai a nasconderti.
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
Metalstorm
19-10-2012, 14:06
Bè Giordy guarda il lato positivo...almeno a voi del marino non dicono continuamente "ma cperchè non ci fai un bel marinooooooooo?"
Bè Giordy guarda il lato positivo...almeno a voi del marino non dicono continuamente "ma cperchè non ci fai un bel marinooooooooo?"
e per di più
hai un acquario dolce=vai a nosconderti
grande o piccolo che sia-43
sempre che l'iterlocutore sappia che esistono acquario dolci e marini il che non è sempre scontato:-D
Giordano Lucchetti
19-10-2012, 14:12
Metal, Raf... ma metteteci un bel nemo no? #rotfl#
Lorenzo56
19-10-2012, 14:15
Guarda che hanno ragione. Buttare via centinaia di litri mettendoci 4 sassi grigi e dei pesci che se le danno...mah! :-D:-D
Metalstorm
19-10-2012, 14:33
Primo non sono 4 sassi, ma ben 130kg...secondo non sono grigi, ma verdi e marroni per via della copertura algale :-D
l'unico che non mi dice la solita frase "fallo marino" è il marito di mia cugina, perchè è un interista sfegatato e di conseguenza gli piacciono gli mbuna a livrea barrata neoroazzurra :-D
Ormai la madre di un mio amico mi odia, ogni volta che ci vede entrare in casa sua insieme il 90% delle volte stiamo trasportando vasche o pesci :-D
Almeno a te è la madre di un tuo amico...
A me ad odiarmi è la madre del mio ragazzo...#06...
Fuori al balconcino ci sono taniche, tanichette, stracci, vaschette...e ovviamente i pesci grigi.
#28d#
CapitanoNemo
19-10-2012, 15:44
Vi capita mai di imbattervi in qualcuno non appassionato al nostro hobby che osserva il vostro acquario o un altro e si rilascia in esclamazioni che vi fanno cadere le "braccia" per terra ?
A me capita spesso ... dei miei amici non ce ne è uno che apprezzi l'acquariofilia , idem amiche ... e capita che mi sento dire cose del tipo :
- ma perchè non metti tanti pesci coloratissimi ?
- ma sono poco movimentati (magari ore dopo la fine del fotoperiodo !)
- ma tutte quelle piante non ti conviene metterle finte cosi non devi più star li a tagliarle ?
- ma quanto lavoro che hai da fare ... certo che l'acquario da tanto da fare eh !
- ma come mai solo una "razza" ? E' più bello se metti tanti tipo di pesci cosi lottano tra loro !
- ecc ecc ... ce ne sono una sfilza di queste "uscite"
Al punto che a volte mi chieda se sono io a vedere troppo bello questo mondo oppure se siano loro "fuori posto" ...
Capisco che ognuno di noi abbia passioni differenti ... ma come si fa a vedere un essere vivente come un oggetto ?
Prova ad andare in un museo con un critico d'arte! probabilmente lui sarà estasiato quanto tu sarai annoiato... per me sono proprio gusti oltre che passione, e questa è innata in noi... quindi poi c'è tutto il contorno delle domande perchè in questo campo sono ignoranti, come se vedessi un quadro di Picasso probabilmente penserei di poterlo fare meglio io con i pennarelli :-D
Lorenzo56
19-10-2012, 15:48
Di pochi secondi fa:
Mamma (guardando un Discosoma): "Ma l'hai attaccato alla roccia con l'ago perché aspetti che metta le radici?"
E a questo punto sono morto dentro. :-(:-(
berto1886
19-10-2012, 18:59
eh infatti... se non hai un "nemo" sei un sfigato!! e che cavolo! :-D :-D
Simone77
19-10-2012, 22:01
La routine mentre dico ai comuni mortali che sono appassionato di acquariofilia:
Hai un acquario marino= sei un figo.
Hai un acquario marino da 10L= vai a nasconderti.
Giordy... guarda che usano la scusa dei litri, ma è appunto una scusa..... SFIGATO! #rotfl#
'zzo mi fai morire! #70
daniele68
19-10-2012, 23:41
eh infatti... se non hai un "nemo" sei un sfigato!! e che cavolo! :-D :-D
allora prendi shark!!così fai figo:-))
http://s12.postimage.org/ukawgh515/Shark_Tale_Wallpaper1024_2.jpg (http://postimage.org/image/ukawgh515/)
berto1886
19-10-2012, 23:46
:-D qual'è la dimensione minima che la vasca deve avere per un esemplare così? :-D
Enza Catania
19-10-2012, 23:55
Marino...si....ma con le MEDUSE......
oppure, ..con un bel pesce degli abissi, terrificante e meraviglioso....luminescente. da mostrare a pochi intimi!
Giordano Lucchetti
19-10-2012, 23:59
:-D :-D :-D :-D :-D
La mia nonnona:
Stai attento Giordano, che se ti si appiccicano quei cosi (coralli) al braccio ti "succhiano via il sangue!"
Darklight
20-10-2012, 09:13
A me la pongono sistematicamente questa domanda ... ed io rispondo " perchè il Marino non mi entusiasma mentre il dolce si , e molto anche "
Difatti la domanda successiva è sempre "ma almeno mettili colorati" ed io rispondo "e per quale motivo ? dopo 10 minuti che hai visto e detto che bei colori , poi che ci fai con sti pesci ?"
La risposta è "fritto misto" ... e la mia controbattuta è " ma non vedi che sei già obeso ? Cosa continui a pensare a mangiare ?"
Darklight, aggiorna la firma, magari con un 2013! :-D
Simone77
20-10-2012, 13:50
Pette, aggiorna la firma, magari con un "bisogno"! #rotfl#
PS
Qualcuno darebbe un occhio alla mia se ho scritto 'azzate?!? #17
davide147
20-10-2012, 16:18
ecco quello che mi hanno detto #17
- che belle piante, dove le hai prese...sembrano vere
- togli ste piante che non si vedono i pesci
- perché non ci metti un castello o una nave....sai che figata
- tutto sto casino per 3 pesci....
- perché non metti 5 o 6 carpe koi?
- perché 2 neon che ti consuma un casino?
- perché non metti discus e nemo?
- guarda quante alghe (2 stoloni di vallisneria)
- metti un branco di piranha
- ma quel coso che fa le bolle accendilo no...ca..o l'hai preso a fare?
- ma se mettevi l'acquario vicino alla finestra non servivano i neon...
- ma quando cambi l'acqua dove li metti i pesci? e un altro: ma va pirla prende una caraffa e li tiene li
mentre stavo facendo un cambio parziale
- ma perché non usi la canna dell'acqua...tanto ci arrivi fino a qui....
- ma dagli tre cucchiaiate di mangime, hai buttato un sacco di soldi e te la meni per il mangime....
per ora non me ne vengono in mente altre #18
PS
Chi di spada ferisce... #rotfl#
Comunque devo aggiungere al topic una perla più unica che rara per fortuna!
Un mio cliente ha un 200 litri in negozio... 7-8 cm di fondo, betta, ancustrus, neon, molly, portaspada, baloon, cory e guppy... Spiegatogli che vengono da posti diversi e vogliono valori diversi sapete che mi ha risposto?
"Macchè fritto misto! Aggiornati! Il mio acquario è un'acquario multietnico come le città in cui viviamo! Non sarai mica razzista!?!"
Almeno mi ha piegato dal ridere! :-D
Spero almeno qualcosa abbia capito!
Simone77
20-10-2012, 20:33
Chiaro che la mia era ironica.... :-)
Comunque io a uno che mi risponde così gli stringo la mano :-D
berto1886
20-10-2012, 21:44
PS
Chi di spada ferisce... #rotfl#
Comunque devo aggiungere al topic una perla più unica che rara per fortuna!
Un mio cliente ha un 200 litri in negozio... 7-8 cm di fondo, betta, ancustrus, neon, molly, portaspada, baloon, cory e guppy... Spiegatogli che vengono da posti diversi e vogliono valori diversi sapete che mi ha risposto?
"Macchè fritto misto! Aggiornati! Il mio acquario è un'acquario multietnico come le città in cui viviamo! Non sarai mica razzista!?!"
Almeno mi ha piegato dal ridere! :-D
Spero almeno qualcosa abbia capito!
:-D #rotfl# simpatica per carità ma non ho parole :-D :-D
davide147
21-10-2012, 11:34
fresche fresche di ieri sera dei parenti di mia moglie #18
- ma spegni un po' quella pompa, abbiamo visto che muove l'acqua...spegnila che poi brucia >:-(
- quella (la vallisneria) la fai seccare al sole e ci puoi fare le sedie -14-
- ti si è sradicata una pianta (è galleggiante)...mettila nella ghiaia se no muore -d15
- guarda sto pesciolino che vuole mangiarsi quello più grosso di lui (un guppy che ci provava con la femmina) -d14
- toglilo quel filtro che sta male -d15 -d15
mi chiedo se ormai le ho sentite tutte #17
Luca_fish12
21-10-2012, 11:39
- quella (la vallisneria) la fai seccare al sole e ci puoi fare le sedie -14-
Questa merita un premio, è fantastica!! #rotfl#
Metalstorm
21-10-2012, 14:20
- ma quando cambi l'acqua dove li metti i pesci? e un altro: ma va pirla prende una caraffa e li tiene li
mentre stavo facendo un cambio parziale
non contento della ******* detta prima, ha sentito il bisogno di rincarare la dose :-D
quella della vallisneria per fare le sedie è geniale :-D
davide147
21-10-2012, 16:50
va a finire che ci provo veramente a fare sedie #18
e creare un business #17
gregorio123
21-10-2012, 20:45
MAMMA:perchè hai tutte quelle piante?
IO:>:-(
davide147
24-10-2012, 00:23
ma sono buoni fritti (i guppy)?
cavolo..piuttosto mi friggo un po' di lana di perlon #36#
e un altro...
ma va...non puoi mangiarli...non vedi che colori forti?
vuol dire che sono velenosi!!
tipo le rane freccia
-14- #07 :-D
ridiamo per non piangere #07
io volevo fargli assaggiare un paio di tentacoli di una cubomedusa viva...che ne dite??
blackstar
24-10-2012, 10:14
da 'Le cronache del Signor Blackstar' (ormai diventato una figura mitologica per molti di quelli che l'hanno visto all'acquabeach)....
siparietto n.1
osservando da estremamente vicino il mio trio di brevis....
'ma secondo te gli africani, dove c'è quel lago tanganica lì, questi qui se li mangiano?'
(sono belli cicciotti i miei brevis, se spariscono comincerò a dubitare fortemente di lui)
siparietto n.2
mi sono riguardata tutti i filmati che ho fatto all'acquabeach... e sono fortemente tentata di lasciargli l'audio originale dato che in ogni ripresa ci sono le nostre voci fuori campo (mia e sua) che discutiamo sull'opportunità o meno di allestire acquari ispisrati all'ambiente naturale dei pesci che si ospitano...
un esempio....
davanti ad una (splendida per me) vasca semi emersa ispirata all'ambiente d'origine del betta (allestita nello stand aib)
io: guarda che meraviglia, troppo bella
lui: ma come fanno a piacerti questi acquari neri dove non si vede nulla, sembra una palude
io: appunto, bello no?
(davanti ad una vasca con luci da stadio allestimento iwagumi con mille neon)
lui: questo si che è un acquario guarda com'è bello
io: a me non piace, è innaturale e poi non avrei la pazienza di star dietro al pratino....
(davanti alla vasca malawi dell'aic)
io mi fermo assorta riprendendo la splendida vasca in legno mirabilmente realizzata da niccolò armagni.... e penso fra me e me 'guarda che bella, come ci starebbe bene una vasca simile in camera'
lui accucciato a 20 centimetri dal vetro, si gira mi guarda..... e tipo pinguino di madagascar: 'che brutta'
>:-(
i pochi eletti che hanno l'accesso al materiale video dell'acquabeach avranno presto l'onore di gustarsi qualche esilarante spezzone del mio entuasiasmante reportage
'ma secondo te gli africani, dove c'è quel lago tanganica lì, questi qui se li mangiano?'
Te lo chiederesti anche tu dopo aver visto a "Orrori da gustare" una nonna thailandese intenta a mangiarsi Caridine e Macrobrachium VIVI a decine....
blackstar
24-10-2012, 11:40
Te lo chiederesti anche tu dopo aver visto a "Orrori da gustare" una nonna thailandese intenta a mangiarsi Caridine e Macrobrachium VIVI a decine....
se è per quello in cina mangiano i cani... ma a me da fastidio pensare di mangiare il mio animale domestico.... per quello trovo strano che uno quando guarda un acquario pensi al fatto che il pesce al suo interno possa o meno essere commestibile...
cioè nessuno guardando il mio cane mi ha mai detto 'chissà che sapore ha stufato'
Corydoras 98
24-10-2012, 12:42
siete dei miti :-D
berto1886
24-10-2012, 14:22
blackstar... a quando i video??? :-D :-D
arianna91
24-10-2012, 14:30
io ho conosciuto una persona che fa i cambi d'acqua ogni mese e quando li fa cambia tutta l'acqua e anche la ghiaia -d07
Lorenzo56
24-10-2012, 14:50
io ho conosciuto una persona che fa i cambi d'acqua ogni mese e quando li fa cambia tutta l'acqua e anche la ghiaia -d07
E non sono in pochi a farlo...#23
P.S. Bella vasca! #36##36#
davide147
24-10-2012, 14:56
non c'ha proprio un ca..o da fare si vede :-D
e magari ti sgrida perché tu non fai così..... :-D
è già tanto che non cambia anche i cannolicchi #17
Simone77
24-10-2012, 15:22
Io mensilmente cambio la vasca!
Perchè, voi no?!? #24
Io mensilmente cambio la vasca!
Perchè, voi no?!? #24
Paolo Piccinelli
24-10-2012, 15:35
cazzarola, no... a me risulterebbe più facile cambiare l'auto!!! #23
arianna91
24-10-2012, 15:37
Secondo te sa cosa sono i canolicchi certa gente????#rotfl#
mia sorella vuole che metta l'ananas di spongebob nell'acquario.....
Io per cambiare la ghiaia per metterne una fine per i multifasciatus ci ho impiegato una vita (con l'acqua dentro), andavo di fretta perchè preoccupato per i batteri
davide147
24-10-2012, 16:10
Secondo te sa cosa sono i canolicchi certa gente????#rotfl#
ah...beh...in effetti #17
ad esempio ho un collega che va in giro a dire che se metti un bel aeratore il filtro non serve #07
arianna91
24-10-2012, 16:14
Ahahahahahah!!!
O magari quando ti dicono, ma perche metti la sabbia nera(o bianca) che brutta io ce ne metterei una colorata blu o rossa che da un po di allegria!
La mia faccia
-d09
Simone77
24-10-2012, 16:52
Picci sei un barbone!!! :-D
Se non sei in grado di gestire come si deve la vasca lascia perdere, si sa che l'acquariologia costa!
Ma secondo voi Spongebob in un acquario dolce ci va?
Quanti litrti servono? #24
Lorenzo56
24-10-2012, 16:54
Fra vasca e sump sono 1600 litri, giusto?
Paolo Piccinelli
24-10-2012, 16:57
...una foto del sacco usato l'ultima volta che ho cambiato la sabbia della vasca:
http://s15.postimage.org/vg3aonvif/20_sabbia.jpg (http://postimage.org/image/vg3aonvif/)
Quanti litrti servono? chiederò a mia sorella #24
davide147
24-10-2012, 17:23
...una foto del sacco usato l'ultima volta che ho cambiato la sabbia della vasca:
la prossima volta chiama una ruspa :-D
Quanti litrti servono?
#rotfl#
io volevo mettere anche sampei.....
mi sa che devo fare un acquaterrario #18
arianna91
24-10-2012, 17:23
cazzarola, no... a me #23
Quanti litrti servono? #24[/QUOTE]
Ma spongebob va in acquario marino!!!!!#rotfl#
Lorenzo56
24-10-2012, 17:37
ESISTE:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://lolimmagini.altervista.org/cache/oggetti-favolosi-da-avere/acquario-spongebob_500.jpg&imgrefurl=http://www.acquariodolce.it/forum/arredamenti-e-allestimenti-acquario-assurdi-t393-10.html&h=375&w=500&sz=39&tbnid=OJNC79Sy6FhHlM:&tbnh=92&tbnw=122&prev=/search%3Fq%3Dacquario%2Bspongebob%26tbm%3Disch%26t bo%3Du&zoom=1&q=acquario+spongebob&usg=__9YOJvNtM7lv0RVnjgRjEV86Qj6o=&docid=xNRIQ-YbL4lEBM&sa=X&ei=KAuIUNqnOezc4QT0j4H4Bw&ved=0CDkQ9QEwAQ&dur=2263
ESISTE:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://lolimmagini.altervista.org/cache/oggetti-favolosi-da-avere/acquario-spongebob_500.jpg&imgrefurl=http://www.acquariodolce.it/forum/arredamenti-e-allestimenti-acquario-assurdi-t393-10.html&h=375&w=500&sz=39&tbnid=OJNC79Sy6FhHlM:&tbnh=92&tbnw=122&prev=/search%3Fq%3Dacquario%2Bspongebob%26tbm%3Disch%26t bo%3Du&zoom=1&q=acquario+spongebob&usg=__9YOJvNtM7lv0RVnjgRjEV86Qj6o=&docid=xNRIQ-YbL4lEBM&sa=X&ei=KAuIUNqnOezc4QT0j4H4Bw&ved=0CDkQ9QEwAQ&dur=2263
quell'obbrobrio mi ha fatto vedere mia sorella :-))
ESISTE:
Per farsi 2 risate in casa è fantastico :)
Quanta gente fuori di testa!!!
Lorenzo56
24-10-2012, 20:36
Oppure come l'altro giorno in negozio;
io stavo guardando degli Hemichromis appena arrivati, quando sento:
"Uuuuuh! Guardalo mamma! C'est magnifique!
Mi giro. Non l'avessi mai fatto.
http://imageshack.us/a/img29/6513/wavexcube20hellokitty.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |