Visualizza la versione completa : Iserimento Gambero Hymmenocera Picta
odranoel
11-09-2012, 01:37
Ragazzi sono arrivato nn c'è la faccio più li devo eliminare............ le steline nere picolli li trovo sempre ataccadi sul tessudo dei coralli e quando li staco il tessudo è biancco morto mangiato...............ora vorrei i vostro aiuto domani vado a comprare il gambero Hymmenocera Picta il mio dubbio è devo prima levare le stelle Archaster Typicus che mi stanno sulla sabbia e metto per un mese nella sump o li lascio???
O posso lasciare perche spero che il gambero va a mangiare prima le stelline picole e una volta finite mangiano quelle grande è giusto il mio raggionamento o mi sbaglio??????????
Grazie
Da quello che so io in natura mangiano le stelle 'grandi' non le asterine.
Quindi ti conviene toglierle.
Comunque aspettiamo altri pareri
Sent from my iPhone using Tapatalk
ALGRANATI
11-09-2012, 07:27
togli le arcaster......preda grossa dura + a lungo e fa sprecare meno energie quindi sarebbero le prime ad essere predate.
per le asterine.....vedrai che magia......in 1 mesetto non avrai + il problema......mi raccomando ....ambientamento goccia a goccia;-)
quoto matteo. le asterine le mangia se tgli le stelle grandi...se gliene lasci una si piazza sopra e pian piano te la smonta...
odranoel
12-09-2012, 00:58
togli le arcaster......preda grossa dura + a lungo e fa sprecare meno energie quindi sarebbero le prime ad essere predate.
per le asterine.....vedrai che magia......in 1 mesetto non avrai + il problema......mi raccomando ....ambientamento goccia a goccia;-)
oK grazie Matte vi giuro nn cè la faccio più apenna riesco faccio le foto spero carine ma nn ci credo#70
------------------------------------------------------------------------
quoto matteo. le asterine le mangia se tgli le stelle grandi...se gliene lasci una si piazza sopra e pian piano te la smonta...
Grazie anche a te Vutix
Ma secondo vuoi se li lascio in sump per un mese resistono?
O li porto da qualche amico, o li lascio tutte 4 nel naneto 50x40x50 senza pesce solo coralli lps e un paio di sps?
primoleo
12-09-2012, 02:48
Meglio se hanno uno strato di sabbia nel quale ripararsi e trovare cibo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |