PDA

Visualizza la versione completa : Dedica ad Acquaportal


Anto86
11-09-2012, 00:29
Tutto ebbe inizio nel 2007 quando misi 8 pesci rossi in 60l...ovviamente senza far maturare la vasca, l'esito lo potete immaginare...poi tra un libro e l'altro riuscii a fare un acquario di pecilidi decente sempre nel 60l dopodichè passai al Juwel rio180...ma ancora facevo errori.
Poi nel 2009 cominciai a dare un occhiata al forum di Acquaportal...era interessante, c'erano molte esperienze e informazioni utili, decisi di iscrivermi e da lì iniziò l'avventura!
La mia conoscenza aumentava e gli errori diminuivano grazie al forum...sono veramente contento di essermi imbattuto in questo fantastico forum, mi ha permesso di migliorare e avere un concetto più equilibrato di acquariofilia.
Nonostante qualche piccolo screzio ho conosciuto tante belle persone che hanno veramente passione per questo hobby che mi hanno insegnato molto.
L'anno scorso all'Acquabeach mi sono divertito tantissimo...era il mio mondo,spettacolare!
Quest'anno ho avuto il piacere di conoscere alcuni moderatori..persone simpatiche e alla mano, non montate di testa e con ansia aspetto l'ACQUABEACH 2012 dove conoscerò tanti altri utenti...sono iscritto anche ad altri forum ma ACQUAPORTAL rimarrà sempre il mio preferito perchè in senso acquariofilo mi ha cresciuto...

GRAZIE AP

balantio
11-09-2012, 00:49
#25#25#25#25#25#25 alla fin fine, forse la maggior parte di noi ha avuto un percorso simile al tuo, ero poco piu che ragazzo quando arrivai qui 6 anni fa, in acquariofilia ero proprio allo sbando e grazie agli utenti che cerano in quei tempi e in quelli poi venuti dopo sono cresciuto molto in senso acquariofilo e non quindi mi accodo anchio per ringraziare acquaportal!!!!#25

Darklight
11-09-2012, 08:26
Anche io più o meno ho seguito un iter simile ... uan frase di Paolo Piccinelli fu per me risolutiva "non è un interruttore" ... da questa frase mi sono impegnato a costruire la pazienza attorno all'acquario e devo dire che il principale segreto per vivere bene l'acquariofilia è questo (almeno per me )

Marco AP
11-09-2012, 09:38
Grazie Anto! ;-)

Luca_fish12
11-09-2012, 09:47
Nonostante qualche piccolo screzio ho conosciuto tante belle persone che hanno veramente passione per questo hobby che mi hanno insegnato molto.


A me non risulta nessuno screzio!! :-D:-D

Battute a parte, grande Antonio, finalmente tra poco ci conosceremo! Oramai (e fai benissimo secondo me) stai passando al lato oscuro per la gioia del metallaro, ma l'importante è crescere sempre e migliorarsi! ;-)

Anto86
11-09-2012, 10:05
Nonostante qualche piccolo screzio ho conosciuto tante belle persone che hanno veramente passione per questo hobby che mi hanno insegnato molto.


A me non risulta nessuno screzio!! :-D:-D

Battute a parte, grande Antonio, finalmente tra poco ci conosceremo! Oramai (e fai benissimo secondo me) stai passando al lato oscuro per la gioia del metallaro, ma l'importante è crescere sempre e migliorarsi! ;-)

Grazie a voi ragazzi...

Luca il lato oscuro è il Malawi? :-D

Luca_fish12
11-09-2012, 10:08
Sì, in generale la bellissima Africa! :-)

Anto86
11-09-2012, 10:13
Sì, in generale la bellissima Africa! :-)

Si per quanto riguarda l'acquario più grande si...ma il 100l è con le piante come ben sai...non posso rinunciare a loro :-D
Alla fine cerco di avere entrambe le cose ;-)

Comunque ho voluto scrivere questa dedica perchè comunque nonostante sia una cosa aperta a tutti e gratuita ci sono delle persone dietro che lavorano e si danno da fare, quindi per non dare sempre per scontato mi sembra il minimo ringraziarle ogni tanto :-)

Hank
11-09-2012, 11:09
Condivido e sottoscrivo, pensate che io sono partito con una carpa regina di 6 cm presa all'Arno e messa in 11 litri... #07
Poi ho conosciuto Acquaportal e tutto è cambiato, ha avuto inizio per me un'esperienza magnifica che spero non finisca mai...

daniele68
11-09-2012, 22:37
questi sono i thread che incoraggiano tutti a far sempre meglio...
Grazie Antonio...anche io devo molto a questo forum su cui si impara molto e soprattutto si condivide un hobby e si conoscono persone stupende...

Ci si vede a Cesena..porta la moglie che mi fa morire dal ridere...:-D

Anto86
11-09-2012, 22:40
questi sono i thread che incoraggiano tutti a far sempre meglio...
Grazie Antonio...anche io devo molto a questo forum su cui si impara molto e soprattutto si condivide un hobby e si conoscono persone stupende...

Ci si vede a Cesena..porta la moglie che mi fa morire dal ridere...:-D

Grazie Daniele ci vediamo a Cesena!! #27#27#27