Visualizza la versione completa : Bio digest + bio trace + reef booster
Gainluca
10-09-2012, 19:23
CIAO A TUTTI,
i valori sono tutti OK ad eccezione dei fosfati troppo alti ( 0.20 ) ; in vasca ho ereditato piccoli discosomi, zoanthus, sarcophyton e goniopora che sembrano cmq non risentire del valore sballato. Sto pensando di inserire qualcosa tipo euphyllia e montiopora e mi chiedevo se reef boster è sufficiente come nutrimento per i coralli ; mantengo poi con bio digest + bio trace. Cosa ne pensate?
Grazie
G
cosa mantieni ...
1 e' pappa
2 sono oligoelementi
3 sono batteri
e piena di molli la vasca .
hai alghe....
se dosi pappa e tracce ti cresce una foresta .....
Gainluca
11-09-2012, 07:17
mantengo lo stato dell'acquario con batteri e oligoelementi
nutro i coralli che avrò con reefbooster.
evito gli oligoelementi? reefbooster è sufficiente come nutrimento?
consigli?
periocillin
11-09-2012, 07:58
lascia stare il reefbooster , se hai una vasca con solo molli e qualche lps tipo euphyllia e se vuoi inserire una montipora non dosarlo inquina moltissimo e bisogna capire l'andamento della vasca ad occhi per poterlo utilizzare.
se hai gia dei pesci in vasca ci pensano loro con la cacca ad alimentare i coralli.
Oltretutto con i fosfati a 0.20 avrai anche i nitrati alti e se dosi il reefbooster gli dfai il colpo di grazia. per molli e lps con pesci in vasca non dosare nessun alimento.
per quanto riguarda il biodigest io lo doserei una fiala al mese dopo un cambio d'acqua cosi come bio trace.
appunto....
io neanche gli oligoelementi darei , perche' li inserisci con i cambi d'acqua .
con molli non hai un gran consumo...
Gainluca
12-09-2012, 07:37
OK, capito il disorso. Pensavo che i coralli avessero necessità di nutrirsi con metodo.
Prendo i consigli e vado con digest e trace 1 volta al mese.
Grazie
giangi1970
12-09-2012, 11:42
Fermi fermi....
Mettiamo un po' di puntini sulle I...
Il reefbooster non inquina...alimenta...
Inquina se la vasca non necessita di alimento,come e presumibile sia per Gainluca,ma gli "inquinerebbe" qualsiasi alimento se sono quelli i valori....
Gainluca
12-09-2012, 20:07
giangi1970 pls fammi capire bene cosa devo fare che non vorrei sbagliare ; il mio obiettivo è avere LPS e MOLLI, al momento ho pochi pezzi ma l'intenzione è metterceli. Li devo nutrire con reefbuster o non metto nulla in vasca? I valori che ho ad oggi consentono l'inserimento di LPS?
Il BIODIGEST e il BIOTRACE, regolati, aiutano a mantenere una situazione sana in vasca oppure evito?
I valori in vasca mi sembreno buoni :
PH 8.2
NO2 5
NO3 ASSENTI
CA 430
SI ASSENTI
KH 9.5
DENSITA/SALINITA 33%/1025
PO4 20 --> COMPRO FILTRO ANTIFOSFATI? LE RESINE "A MOLLO"NON MI STANNO DANDO L'EFFETTO SPERATO
grazie per l'aiuto, è che mi dovete aiutare a chiarirmi le idee.grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |