Visualizza la versione completa : Quasi pronto per la partenza...
marchino82
10-09-2012, 18:56
Buongiorno a tutti,
apro questo post, in attesa di iniziare ad allestire la nuova vasca.
Inizio con l'elenco di ciò che ho, e ciò che è in arrivo, poi vedremo cosa manca all'appello:
- Vasca 110x70x60h
- sump 80x60x40h
- 2 in/out xaqua
- pompa NJ6000 (per le 2 risalite + filtro letto fluido + reattore di calcio + refrigeratore)
- schiumatoio Elos Ns1000
- 2 riscaldatori da 300W
- reattore calcio pf509
- filtro letto fluido
- 2 tunze 6100 + multicontroller 7095
in arrivo:
- plafoniera ATI powermodule 10x39w
- mobile laminato bianco 110x70x85h
- impianto osmosi
- 22kg sale Red Sea
- ciabatta con 4 prese programmabili
Cosa ne dite? Manca qualche cosa?
direi almeno altre 2 ciabatte...
marchino82
10-09-2012, 22:11
Ahahah....beh, hai ragione, non l'ho specificato, ma quella programmabile verrà usata solo per la plafoniera.
La Ati ha solo due cavi, ed accende i neon a 2+8, io la modifichero a 2+2+2+4, quindi ecco perché la ciabatta a quattro prese programmabili. ;-)
Per il resto, che dite? Non manca nient'altro?
Quante rocce dovrei mettere in vasca?
Manuelao
10-09-2012, 22:16
Rifrattometro
Emanuele
marchino82
11-09-2012, 10:37
...stavo pensando: visto che dovrei mettere in vasca circa 80 kg di rocce, se ricavo all''interno del mobile lo spazio sufficiente per una vasca di circa 60 litri, riempita di rocce vive ed illuminata, posso ridurre la quantità in vasca?
Potrei alimentarla con una discesa, e farla scaricare in sump per troppo pieno...
Che dite? Sarebbe funzionale, o completamente inutile?
Grazie a tutti.
marchino82
12-09-2012, 08:12
Nessuno sa darmi un consiglio?
marchino82
13-09-2012, 11:28
Possibile? Dai ragazzi help me..
pinomartini
13-09-2012, 12:24
metterei anche 1 osmoregolatore
...stavo pensando: visto che dovrei mettere in vasca circa 80 kg di rocce, se ricavo all''interno del mobile lo spazio sufficiente per una vasca di circa 60 litri, riempita di rocce vive ed illuminata, posso ridurre la quantità in vasca?
Potrei alimentarla con una discesa, e farla scaricare in sump per troppo pieno...
Grazie a tutti.
Secondo me è possibile. Proprio a riguardo a giugno feci una domanda al Prof. Ferri al raduno acquaportal, mentre stava parlando dell'OTS (old tank syndrome). La sua risposta fu affermativa anche perchè con una soluzione del genere è possibile sostituire una piccola quantità di rocce di tanto in tanto e prevenire così l'OTS.
Per quanto riguarda l'illuminazione di questa vasca però non saprei, io non la metterei proprio.....
marchino82
15-09-2012, 09:51
Grazie a tutti.
Secondo me è possibile. Proprio a riguardo a giugno feci una domanda al Prof. Ferri al raduno acquaportal, mentre stava parlando dell'OTS (old tank syndrome). La sua risposta fu affermativa anche perchè con una soluzione del genere è possibile sostituire una piccola quantità di rocce di tanto in tanto e prevenire così l'OTS.
Per quanto riguarda l'illuminazione di questa vasca però non saprei, io non la metterei proprio.....
Grazie, secondo te a quanto potri spingermi come rapporto, su un totale di 80 Kg?
Altri pareri? nessuno?
Manuelao
15-09-2012, 09:59
Si chiama vasca criptica
Prova a fare una ricerca
Emanuele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |