PDA

Visualizza la versione completa : scalare, occhio gonfissimo

EaMania
07-04-2006, 00:54
Ho un grosso poblema con uno scalare, questa mattina stava benissimo, ma questa sera dopo che sono tornato dal lavoro, ha un occhio decisamente gonfio.
che ha?

ecco una foto:
http://img111.imageshack.us/img111/285/scalare8bo.jpg[/img:5e1410a5f4]

i valori del acquario sono:
PH 6,5
GH 6
KH 5
No2 0
No3 fra 0 e 12,5
questi valori sono di una settimana fà, domani gli rifaccio, e se sono diversi gli posto!

vi prego rispondete #09 [img]http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalare_214.jpg

EaMania
07-04-2006, 08:57
perfavore rispondetemi!!!!

EaMania
07-04-2006, 09:06
Dopo una lettura di molti vecchi topic, credo di aver capito che si tratti di Esoftalmo, e la cura sarebbe bactowert....
ma ora sorgerebbe un secondo problema, l'unico negozio raggiungibile della zona molto probabilmente non lo ha, di solito tiene solamente prodotti delle eSHa, qual'è il corrispondente all'bactowert di questa ditta? l'Esha2000 forse?

lele40
07-04-2006, 11:48
a prescindere dai valori acquatici che vorrei vedere se il pesce presenta solo questo sintomo e n noti rigonfiamenti addominali respirazione accellerata emoraggie addominali potrebbe trattarsi di esoftalmo.si generalmente si usa o il bactowert o il generla tronic oppure l'esha 2000 tutti ntibatterici a largo spettro.mi raccomando riporta valori e poipolazione ospitata.lele

EaMania
07-04-2006, 11:53
a prescindere dai valori acquatici che vorrei vedere se il pesce presenta solo questo sintomo e n noti rigonfiamenti addominali respirazione accellerata emoraggie addominali potrebbe trattarsi di esoftalmo.si generalmente si usa o il bactowert o il generla tronic oppure l'esha 2000 tutti ntibatterici a largo spettro.mi raccomando riporta valori e poipolazione ospitata.lele

i valori sono quelli postati sopra, (li ho rifatti i test, ma sono uguali) l'acquario ospita:
2 Scalari
5 Neon
5 Corydoras
2 Ancitrus
una trentina di caridine

l'acquario è un Askoll Ambiente 100 (intorno ai 160litri quindi)

il pesce a solo quell'sintomo, niente altro!

con esha 2000 come procedo?
c'è scritto tutto nel foglietto all'interno?
converrebbe fare un cambio d'acqua del 10/20% prima?

il pesce comunque sta benissimo tralasciano l'occhio, mangia come sempre, accudisce i piccoli appena nati (tre giorni fa)....

lele40
07-04-2006, 12:00
perfetto di fronte a questi ultimi elemnti parrebbe solo esoftalmia e quindi curabile con antibatterico.tenta con l'esha seguendo le istruzioni ,se puoi isolalo .lele

EaMania
07-04-2006, 14:14
perfetto di fronte a questi ultimi elemnti parrebbe solo esoftalmia e quindi curabile con antibatterico.tenta con l'esha seguendo le istruzioni ,se puoi isolalo .lele

ho somministrato la prima dose di esha2000. tenebra però non l'ho potuta isolare, non ho un acquario altro dove metterla

lele40
07-04-2006, 14:27
tienimi informato sullìevolversi della situazione.grazie lele

EaMania
10-04-2006, 13:14
tienimi informato sullìevolversi della situazione.grazie lele

ieri ho finito di curare il pesce inserendo le ultime gocce in acquario.

Lo scalare dopo il primo giorno di cura non era migliorato (ma nemmeno peggiorato) il secondo giorno invece aveva l'occhio un poco più piccolo, ieri è rimasto invariato, oggi mi pare appena meno gonfio di ieri.
guarira?

lele40
10-04-2006, 19:45
dsi ma probabilemtne dovrai ripetre la terapia.se sei in 40ena fai un sostanzioso cambio di acqua e ripetila.lele

EaMania
11-04-2006, 11:35
dsi ma probabilemtne dovrai ripetre la terapia.se sei in 40ena fai un sostanzioso cambio di acqua e ripetila.lele

40ena #13