Visualizza la versione completa : Filtro esterno JBL
Dingopes
10-09-2012, 14:53
Buongiorno, per caso qualcuno di voi ha il filtro esterno e900?
Chi me l'ha dato dice che c'è anche il termoriscaldatore lì dentro ma a me non risulta. Non mi sembra proprio che fa parte del filtro.
Potete confermarmelo? In questo caso dovrò metterne uno attaccato direttamente nella vasca tramite le ventose, giusto?
Boh,è la prima volta che sento una"baggianata"del genere,non mi risulta che i filtri jbl abbiano riscaldatore all'interno.................magari sbaglio io! si prendi un normale termoriscaldatore,proporzionato al litraggio,e mettilo,tramite ventose,dove c'è un buon movimento e ricircolo d'acqua.
Dingopes
10-09-2012, 21:05
Infatti, nel frattempo ho fatto la domanda alla JBL, mi hanno risposto che non c'è. Io ne ho uno usato da 100W, è sufficiente per i 210 litri netti? Cioè saranno poi meno quando avrò messo la sabbia, le rocce etc...
Noi avevamo smontato il filtro per pulirlo e non vedevamo alcun spazio dove potrebbe essere inserito il termoriscaldatore, apposta mi sembrava strano.
Nel filtro interno invece l'abbiamo, nell'altra vasca più piccola.
dipende da quanto differenziale di temperatura hai nella stanza dell'acquario, soprattutto in inverno. Ad ogni modo su di un 210 litri netti io ne metterei un'altro da 100 watt, così eviti che ti stia acceso per ore e ore nei mesi freddi....
Ad ogni modo il riscaldatore va in vasca a meno che tu non acquisti uno di questi (http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-riscaldatore-esterno-eth200-attacco-diametro-1622-p-9748.html)
Dingopes
10-09-2012, 21:42
Noi abbiamo due bambini piccoli quindi anche d'inverno ci sono 20 gradi, e ho visto che per i ciclidi non servono alte temperature, penso di impostarlo sui 24 o 25 al massimo, dovrebbe andare bene quello da 100W no?
Su 210 litri non credo sia sufficiente un solo riscaldatore da 100 W.
Io uso un 150 W su 190 litri per tenere i pesci rossi eteromorfi a 22 gradi.
100 w sembrano troppo risicati,restando sempre acceso aumenterebbe il consumo di energia elettrica............opterei per un 150/200w,meglio 200!
oppure aggiungi un altro da 100 watt a quello che hai già......se non ti da fastidio avere 2 riscaldatori in vasca.....altrimenti un riscaldatore esterno tipo quello del link che ti ho dato nel post precendente (basta che fai qualche ricerca su internet e lo trovi anche ad un prezzo abbordabilissimo)...
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |