Entra

Visualizza la versione completa : da cosa dipende l'estroflessione?

dario de vitofranceschi
10-09-2012, 12:58
spiego: nel mio acquario gli sps spolpiamo poco (poco di notte pochissimo di giorno).

se compro un talea i primi giorni spolipa ma poi progressivamente si riduce lo spolipamento.

da cosa dipende? luce a led? skipper troppo forte?

quali prodotti incrementano l'estroflessione?

ho provato a sbicchierare e ad alimentare di più e ho una estroflessione "decente" però vorrei di più....

primoleo
10-09-2012, 13:12
Sono molteplici i fattori. E' davvero molto complesso poter essere esaustivi in modo sintetico, vista la domanda molto generica.

Vutix
10-09-2012, 14:53
Comunque secondo la
Mia esperienza non è sintomo di buona salute lo spolipamento di un animale... Nella mia vecchia vasca spolpavano molto meno che nell'attuale e malgrado ciò avevo crescita e colori...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vutix
10-09-2012, 14:54
Mi sono spiegato male.. Intendevo dire che lo scarso spolipamento può non voler significare una cattiva salute dell'animale;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

dario de vitofranceschi
10-09-2012, 15:40
mi scuso per la genericità della domanda ma vorrei cercare di capire ....

si legge spesso che l'estroflessione non è sinonimo di benessere come dice vutix però preferirei averla anche perché ci sono animali che sono più belli estroflessi (tricolor per esempio)

quali sono le cause possibili di una scarsa estroflessione?

quali sono i cibi e/o integratori che favoriscono e/o inducono l'estroflessione?

quali sono i parametri chimici che influiscono sull'estroflessione?

grazie per le rsposte

ALGRANATI
10-09-2012, 17:58
Inizia a dirci le condizioni della tua vasca.
purtroppo è realmente impossibile dare cause e rimedi dello spolipamento dato che varia da corallo a corallo da posizione a posizione da valore e luce......insomma potrebbe variare con il variare di qualsiasi valore o condizione.

periocillin
10-09-2012, 18:18
facci una descrizione di tecnica luci e valori e metti una panoramica