Entra

Visualizza la versione completa : Info Plafoniera Ceab Dry Set

qeiciccio
10-09-2012, 11:16
Ciao A tutti,
mi Chiamo Francesco e sono di napoli, sono un vecchio utente del forum ma non partecipo più da tempo.
mi hanno regalato la plaffoniera in oggetto e vorrei accorciarla per adattarla ad una vasca di un metro, con l'obbiettivo ultimo di convertirla in 2*39.
qualcuno ha mai fatto una cosa del genere?.
Una volta esistevano i supporti per bordo vasca per questo tipo di plaffoniere qualcuno sa dove posso trovarli?

Saluti
Francesco

Federico Sibona
10-09-2012, 13:40
Di Dry Set in catalogo CEAB (vedi su internet) ci sono diverse versioni con tubi di diversa potenza/lunghezza, quale hai tu?
Comunque quelli sono gruppi luce, dallo stesso catalogo vedi che le plafoniere con supporti bordo vasca sono altre. Credo che i gruppi come il tuo siano da fissare sotto un coperchio esistente ;-)

qeiciccio
10-09-2012, 15:29
la plaffo è un 2*54 ed io la devo far divenire una 2*39 che stia nella plaffo del mio acquario
come posso fare ?

Federico Sibona
11-09-2012, 09:53
Sarebbe necessario sapere se i ballast da 54W sono in grado di pilotare anche tubi da 39W, altrimenti li dovrai cambiare.
Poi non sarà sufficiente spostare gli attacchi delle cuffie dei neon, ma dovresti accorciare anche la parte centrale di supporto dove ci sono i ballast (che se non sbaglio è 122cm).
In pratica invece di spostare i supporti dei neon ci sarebbe da segare via un pezzo centrale della plafoniera e rigiuntarla ponendo attenzione a che, così facendo, le cuffie vadano a trovarsi alla giusta distanza per dei 39W (circa 85cm invece di 115cm). Non è un lavoro semplice, ma non conosco la tua abilità nel fai da te ;-)
Quanto è lunga la tua vasca?

Una alternativa sarebbe vendere quel gruppo luci e comperarne uno delle giuste dimensioni, anzi, da già che ci sei, se riesci a venderlo e se ho capito le tue esigenze, potresti comperare una plafoniera economica (quelle cinesi) con già i supporti per bordo vasca (tipo questa: http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-2x39watt-staffe-bordo-vasca-lung-p-6057.html ) ;-)