Entra

Visualizza la versione completa : Caeruleus maschio o femmina?

Pie
06-04-2006, 23:17
Sono perplesso... Sicuramente se nn è femmina è sottomesso.
Lunghezza 8/9 cm, giallo molto intenso, 2 ocelli sull'anale, le prende un pò da tutti...
A voi la parola:

marko1975
07-04-2006, 01:15
Beh se non l'avessi precisato tu te lo avrei chiesto io. ;-)

Gli altri inquilini si divertono non poco col malcapitato! :-D

L'esemplare "sembrerebbe" essere una femmina ma guardando bene le tue foto mi sovviene un dubbio: tutti i miei Labido non hanno alcun ocello! Anche da quelle su internet mi pare di non aver mai notato ocelli. -05 -05

Le mie femmine sono decisamente più minute dei maschi.

goaz65
07-04-2006, 08:14
tutti i miei Labido non hanno alcun ocello! Anche da quelle su internet mi pare di non aver mai notato ocelli.

Neanche i miei hanno ocelli e non ne ho mai visti in giro #24 #24 #24 #24

Grifone71
07-04-2006, 08:51
Idem per i miei...niente occelli....

Ciao Oscar

Pie
07-04-2006, 09:43
Lo so, infatti quello e il colore molto acceso mi lasciano perplesso... e anche il fatto che le prende in maniera un pò esagerata per essere una femmina (negli ultimi giorni la situazione è migliorata)...
Chi me l'ha venduta ha un buon occhio sui ciclidi, a oggi non ha mai sbagliato, però... Se è un maschio me lo faccio cambiare al volo...
Vabbè per fugare ogni dubbio aspettiamo il parere della Bibbia (Enrico) :-))

goaz65
07-04-2006, 11:19
Se è un maschio me lo faccio cambiare al volo...

Non mi sono spiegato bene, neanche i maschi hanno l'ocello sull'anale, almeno i miei......a buon intenditor...... ;-) #24 #24 #24 #24

Pie
07-04-2006, 11:36
Non mi sono spiegato bene, neanche i maschi hanno l'ocello sull'anale, almeno i miei......a buon intenditor......

Bhe, in foto su http://www.cichlid-forum.com/profiles/species.php?id=713 i maschi sull'anale un ocello l'hanno, anche se onestamente sono una minoranza #24 ...
A me onestamente guardando il pesce non sembra un ibrido, che ne dite? Se c'è il dubbio che possa non essere puro lo cambio oggi stesso

Pie
07-04-2006, 11:54
Bisognerebbe capire se gli (o l') ocelli/o sull'anale nei caeruleus possono esserci o se sono frutto di ibridazioni/selezione...
L'impressione è che ci sia stata una forte selezione nel tempo (tipo gli zebra red), in girno si vedono varianti di colore notevoli

goaz65
07-04-2006, 12:11
Bisognerebbe capire se gli (o l') ocelli/o sull'anale nei caeruleus possono esserci o se sono frutto di ibridazioni/selezione...
L'impressione è che ci sia stata una forte selezione nel tempo (tipo gli zebra red), in girno si vedono varianti di colore notevoli

Parlo solo per esprienza personale, io non ne ho mai visti ma se Tu li hai trovati in rete sicuramente ci saranno ;-)