PDA

Visualizza la versione completa : Osmosi inversa e pressione bassa

Hank
10-09-2012, 10:03
Salve, vorrei comprare un impianto ad osmosi inversa per i rabbocchi(il pescivendolo me la fa pagare 0.4 euro al litro!!) ma ho un grosso problema, la pressione dell'acqua.
Abito al quarto piano di una palazzina degli anni 60 e visto che non ho l'autoclave la pressione che manda il comune è veramente bassa, addirittura inferiore ad 1 bar. Prima di fare acquisti sconsiderati ho fatto un po' di ricerche e ho visto che all'impianto si può affiancare una pompa booster che aumenta la pressione in ingresso.
Secondo voi è fattibile? Consuma molto la pompa? Eventuali altre soluzioni?
Non mi va di spendere 6-700 euro per mettere l'autoclave col serbatoio in soffitta...
Grazie a chi mi aiuterà. :-)

Fra91
10-09-2012, 10:29
Si l'unica soluzione è quella di utilizzare una pompa booster, non penso consumino molto, anche perchè la tieni accesa solo il tempo per produrre acqua e poi la spegni..
Un esempio: http://www.forwater.it/product_info.php?products_id=4299

Hank
10-09-2012, 10:39
Quindi la posso utilizzare anche se la pressione in ingresso è inferiore ad 1 bar?

Fra91
10-09-2012, 12:24
Sinceramente su questo non saprei...forse ti servirà comunque un servatoi d'accumulo..prova a chiedere direttamente alla forwater, sono molto disponibili e rispondono sempre molto rapidamente...

Hank
10-09-2012, 13:13
Capito, grazie.
C'è qualcuno che ha la pompa booster?