Entra

Visualizza la versione completa : Vaschetta per pagliacci e kau

Sarar
10-09-2012, 10:01
Ciao ragazzi, l'idea sarebbe affiancare alla mia vasca(elos 160x60x60) una vaschetta allestita nel vano a destra del mobile e collegata alla sump che sta nel vano di sinistra. Il fine della vaschetta sarebbe spostare i perideraion con relativa anemone e inserire una coppia di kauderni. Il tutto perchè mi piacerebbe riprodurli. Vi scrivo per avere idee e consigli sull'allestimento prima di procedere, vorrei utilizzare solo il movimento della risalita per non mettere pompe, è fattibile? Per l'illuminazione una lampada a risparmio energetico considerando che come ospiti ci sarebbero l'anemone e magari potrei spostare un molle, che dite! Sotto coi consigli! Ciaoooo

ALGRANATI
10-09-2012, 19:08
Sara, per mettere 2 coppie del genere ti servirebbe almeno una vasca da 1 mt pena la decapitazione dei kauderni.
a parte scherzi....la coppia di pagliacci sono molto territoriali suprattutto durante il periodo sessualmente attivo , quindi in una " vaschetta " sarebbe una guerra dove i kauderni avrebbero sicuramente la peggio.
quindi o metti 2 coppie + tranquilli oppure una vasca + grande.
per il collegamento ti consiglio senza dubbio di sdoppiare la risalita e fare alla vaschetta un foro di scarico in modo che un domani se avessi bisogno di separarle completamente , lo potrai fare senza nessuno sforzo.

Sarar
10-09-2012, 20:10
Ottima obiezione Matteo! Allora ci devo pensare bene, vorrei traslocare un anemone perchè sta diventando immensa e i perideraion al seguito.... http://img.tapatalk.com/d/12/09/11/7y5unena.jpg
eccola! Peró come ti dissi tempo fa mi piacerebbe prendere i kau .... Li potrei mettere cmq in vasca principale e se si dovessero mai riprodurre impazzire a pescare babykau in mezzo ai coralli...... Scelta difficileeee.
Per la risalita, non è meglio mettere una pompa solo per la vaschetta?

ALGRANATI
10-09-2012, 20:30
mmmm, si certo, sarebbe la cosa migliore ma quello devi vedre tu se vuoi aumentare il consumo elettrico.
fai attenzione comunque all'anemone che nelle vasche piccole non vanno molto daccordo sopratutto se metterai una pompa di movimento......io ti consiglio......pompa di risalita + potente ....sdoppiata in vasca con tubi snodati.........buco di scarico + grande......magari 2 buchi di scarico....ed elimini la pompa di movimento .....a quel punto l'anemone non potrà fare danni

Sarar
10-09-2012, 21:37
Ok perfetto, mi hai confermato la mia idea di non voler metter pompe! Grazie

Sarar
18-09-2012, 14:17
Ma una roccetta la metto o meglio di no?

Ciccio66
18-09-2012, 15:19
E come illuminazione che consigli Matteo?

by Gino....

ALGRANATI
18-09-2012, 17:52
Sara....come preferisci......l'importante che l'anemone si fermi e fai attenzione che non vada davanti allo scarico.

Ciccio.....dipende dall'anemone che andrai a mettere....le quadricolor non necessitano di tantissima luce quindi si potrebbe anche andare con qualche led.