Visualizza la versione completa : carbone e resine
Mi consigliate dei prodotti con un buon rapporto qualità prezzo? tenete presente il litraggio della mia vasca.
Quindi evitiamo resine da 50euro al litro e simili :-))
per le resine quelle della ruwal non sono male, per il carbone a me piace molto quello della korallen anche se provando un carbone della eheim che non sembra malvagio e costa una minchiata
SupeRGippO
07-04-2006, 00:16
contatta DECASEI ;-)
Anche per me Ruwal nophos101 ottime e costano meno della metà delle Rowa e carbone della KorallenZucht
il carbone della korallen è quello che posso tenere per tutto il mese in vasca giusto?
Le resine della ruwal non "fluidizzano" giusto?
giusto
per le resine cosa intendi per "fluidizzano"??? Quelle della ruwal lavorano con bassi flussi perchè al contrario delle rrowa non compattano.
intendevo chiedere se nel letto fluido svolazzano , perche stò usando un tipo di resine che compro sfuse e queste messe nel resun si mescolano continuamente senza svolazzare ma almeno si muovono.
Zenith le resine all'interno del filtro a letto fluido devono muoversi e mescolarsi dolcemente, si sollevano di poco, non devono volare all'impazzata sollevandosi molto. Con il resun va bene una pompa da 1200 litri l'ora più o meno. Anche io ti consiglio quelle della ruwal, vanno veramente bene e costano meno molto meno delle rowa. Cmq in linea di massima dovrebbero servirti in maturazione (c'è anche chi non le usa in maturazione e preferisce aspettare, dipende dalla quantità di fosfati cmq), dopo se la vasca gira bene non le dovresti usare più, anche io ho spostato la vasca vecchia in quella nuova e ho attaccato un pò il filtro per non far salire i fosfati durante il cambio.
Per il carbone quello della koralen non è male.
Mi consigliate dei prodotti con un buon rapporto qualità prezzo? tenete presente il litraggio della mia vasca.
Quindi evitiamo resine da 50euro al litro e simili :-))
se vuoi risultati....rowa o aquaconnect
le ruwal mica fluidizzano!!!
rveronico
09-04-2006, 18:51
Mi consigliate dei prodotti con un buon rapporto qualità prezzo?
si quelle microincapsulate, chiedile a Decasei ;-)
ciao
Rob.
cristalf21
11-04-2006, 20:11
per il carbone io userei il dupla.....mi sono trovato benissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |