Visualizza la versione completa : Inizio con il primo marino?
andreagc
09-09-2012, 17:03
Ciao a tutti!!!
Mi hanno regalato un cubo 40x40x40 e mi piacerebbe provare ad allestire un piccolo acquario marino....ma sono molto timoroso perché non ho la minima esperienza!!!! Con il dolce ho iniziato con un acquario e prima di riuscire a trovare un certo equilibrio ho dovuto sostituire tutto: luce, filtro....tenendo alla fine solo la vasca e spendendo un sacco di soldi....Non vorrei ripetere gli stessi errori.....
Ho letto le guide e mi sembra che come tipo di vasca possa andare..... ora cercherei una plafoniera adatta e spero in un vostro aiuto perché cercando su internet non ne ho capito molto.....Purtroppo mi ci vorra' un po' per acquistare tutto il necessario, devo distribuire le spese un po' al mese....
Spero molto nella vistra assistenza senza la quale non mi butterei neanche in questa avventura....
Grazie
Come misure sono uguali al mio nano,la plafoniera se sei un po' bravo con il fai da te puoi usare i led...
Sent from my iPhone 4s white
vallorano
09-09-2012, 17:13
Come ti diceva menny ci sono dei kit che trovi on line di plafo led. Con una centinaia di euro o poco più ti arrivano a casa ma considera che può star riuscire ad allevare anche i coralli duri. Altrimenti puoi orientarti su plafo con lampade pl ma se devi fare la spesa la fai per bene ora e stai tranquillo. Hai già in mente cosa vuoi allevare? Metodo di gestione? Skimmer, movimento?
Inviato dal mio GT-S5830
andreagc
09-09-2012, 17:17
Ciao, purtroppo sono NEGATO!!!!! >:-( Mannaggia a me....Pensavo anch'io ad una plafoniera a led ma ne ho viste di tutti i tipi e scegliere quella giusta mi sembra un'impresa....
------------------------------------------------------------------------