Visualizza la versione completa : Ecco i miei piccolini....
Premesso che la mia umile esperienza da fotografa di guppy non rende merito alla bellezza dei piccoli, vi posto qualche fotina! :-))
Non sono guppy selezionati, li allevo per passione, ma a me piacciono da morire! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/rossi_143.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/il_re_181.jpg
balantio
06-04-2006, 22:19
carini complimenti :-) #25 #25 #25
Che belli cubax!!!!! #25 #25 #25 #25
Non sono guppy selezionati, li allevo per passione
sono bellissimi lo stesso, chi non ha mai comunciato con i commerciali? #21 #21
Fracasty
07-04-2006, 09:32
Complimenti Cubax! Io sono in attesa dei miei primi risultati da figliate di primi acquisti commerciali...appena avranno 2-3 mesi vi posterò le foto!
in generale non mi piacciono gli HB ma "il re" è interessante #24
ha quelli che sembrano "guanti"; le pinne pettorali colorate di nero e a me 'sta cosa mi piace sempre un sacco soprattutto per gli avannotti! :-D
Fracasty
07-04-2006, 09:50
HB sta per medio-molli come le matite? #13
HB sta per medio-molli come le matite? #13
:-D medio molli?
"buongiorno! vorrei dei guppy medio molli perchè quelli duri mi rigano i vetri dell'acquario!" :-D
HB= Half Black, mezzi neri
sono tutti quei guppy che hanno il peduncolo caudale (è la parte del pesce che va dalla dorsale alla attaccatura della caudale) di colore Nero
Fracasty
07-04-2006, 10:00
:-D ah ecco! Mi sembrava strano infatti che il negoziante quelli medio-molli non li avesse, è così fornito!
Nico, non so se vado OP, ma nel sito AIG, dove posso trovare tutte queste definizioni di colorazione, magari con delle foto? Perchè ho già trovato e imparato gli standard per quanto concerne forme e dimensioni, ma sulle skin sono ancora impreparato...
medio molli?
"buongiorno! vorrei dei guppy medio molli perchè quelli duri mi rigano i vetri dell'acquario!"
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Grazie a tutti per i complimenti ;-) :-))
A essere belli son belli davvero e credo che i guppy commerciali siano più belli (e robusti ) delle varietà di "razza". complimenti di nuovo !!!!!
[quote:db824b8f48]A essere belli son belli davvero e credo che i guppy commerciali siano più belli (e robusti ) delle varietà di "razza". [/quote:db824b8f48]
Io non ci conterei.... senza nulla togliere a quelli di cubax #13 , ma questi esemplari ti sembrano meno belli o meno sani? ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/wgc_20010_124.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/wgc_20008_971.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/111_152.jpg
Bhè questi sono spettacolari... :-))
già #36# .... il terzo è favoloso a dir poco #21
A essere belli son belli davvero e credo che i guppy commerciali siano più belli (e robusti ) delle varietà di "razza". complimenti di nuovo !!!!!
Li hai mai visti?
sono be3lli uguale ma quello che credo che rende migliori i guppy commerciali è il fattoche sono molto più robusti geneticamente . Ciò non toglie che i guppy di razza siano stupendi ma certe volte l' uomo seleziona varietà e standard che poi comportano una debolezza genetica di fondo dei guppy !!!
Darrk!!!!!! aiutaci tu! #23
sono be3lli uguale ma quello che credo che rende migliori i guppy commerciali è il fattoche sono molto più robusti geneticamente . Ciò non toglie che i guppy di razza siano stupendi ma certe volte l' uomo seleziona varietà e standard che poi comportano una debolezza genetica di fondo dei guppy !!!
Premessa: mostroo mi dispiace che ci vada di mezzo tu ma stamattina ho la luna storta!
1- non so dove tu possa ver visto così tanti guppy show da farti questa idea visto che in Italia siamo forse in 30-40 persone ad avere linee selezionate e tutti sparsi da nord a sud
2- Hai 16 anni! e parli come un esperto di genetica quando alla tua età potresti aver visto a malapena 3 generazioni di guppy.
ERGO: prima che mi in@@@zz cerca di evitare questo genere di affermazioni non sapendo niente di quello che stai dicendo!
ergo: bruttissimo fine settimana...... #13 #13 #13 però è giusto!
ergo: bruttissimo fine settimana......
no ..... :-D solo nottataccia e levataccia per lavoro!
mi danno fastidio i post inseriti per fare "ginnastica da Tastiera"!
#36#
sei arrivato subito..... #36# che efficenza #25
Probabilmente hai ragione , dato che hai molta più esperienza di me, ma quello che ho espresso è solo un parere, non ho fornulato una legge intrattabile ed assoluta !
Probabilmente hai ragione , dato che hai molta più esperienza di me,
sicuramente ho ragione
ma quello che ho espresso è solo un parere, non ho fornulato una legge intrattabile ed assoluta !
allora la prossima volta mettici "secondo me" invece di sproloquiare "robustezza e debolezza genetica" che non vuol dire nulla!
Probabilmente hai ragione , dato che hai molta più esperienza di me,
sicuramente ho ragione
ma quello che ho espresso è solo un parere, non ho fornulato una legge intrattabile ed assoluta !
allora la prossima volta mettici "secondo me" invece di sproloquiare "robustezza e debolezza genetica" che non vuol dire nulla!
Questa tua nottataccia deve essere stata davvero tremeda... -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Però ha ragione #36#
Si lo so! E chi oserebbe contraddirlo in questo momento.... :-D :-D :-D :-D
:-)) :-D :-D :-D #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#
Non sarò una cima in genetica ma almeno l' italiano lo conosco . In tutte e due i post c'era scritto "credo che " . Leggile le cose . Non sono io a sproloquiare .
Raga oggi è la domenica della palme.... su PACE a tutti!!!!!
Non litigate :-))
Ultima di questa domenica: la mia femminuccia nata a dicembre sta partorendo dei bellissimi e piccolissimi avannotti!!! :-)) Sono invisibili.... ;-)
Dviniost
09-04-2006, 23:38
E brava a Cubax ;-) ....auguri per i nuovi pescetti !! #22 #22
Ciao a tutti!
scusate sono diletante!!!
Non riesco a vedere le foto che devo fare?
manilosz
16-04-2006, 18:00
fai il login ......nella testa della pagina....
Home | Home AP | FAQ | Foto utenti | Chat | Cartoline | Firma | Cerca | Shopping | Album foto |
Lista degli utenti | Gruppi utenti | Profilo | Non ci sono nuovi messaggi | Login <------clikkare sopra.
ciao manilosz
Complimentoni sono bellissimi! #25 #25 #25
Raga una domanda, dopo quanto i maschi iniziano a colorarsi e gli si fa la coda piu' grande??? Io in una vasca di accrescimento, dove ci sono anche platy, ne ho un po', un paio gli si e' formato il gonopodio, ad altri ancora si deve formare, avranno un paio di mesi forse....ecco alcune foto, ps sono figli di guppy commerciali
kekko..nfusione!
19-04-2006, 10:41
ciandre, come e quanto li alimenti?vengono su bene... ;-)
GladiatorFg
19-04-2006, 10:57
Ciandre gia dopo i primi mesi ti accorgi dai colori e dal gonopodio (nel caso siano maschi) una differenzazione netta dalle femmine...Molto piu grandi dei maschi.
Ricorda di non affollare le vasche e controlla i valori!
Quella vasca di accrescimento mi sembrava un po troppo pienotta...
E' un 20 lt(facciamo 18) e' ci saranno circa 30 avanotti tra platy e guppy, cmq e' senza sabbia e giornalmente cambio 2 litri di acqua togliendo le cacche che si depositano, poi la domenica cambio 4 lt....
Cmq non chiedevo dopo quanto si distingue il sesso, quello lo si riesce a distinguere da un bel po'(le femmine hanno la macchia nera), quello che volevo sapere e dopo quanto tempo la coda si fa piu' grande e si colorano di piu' i maschi....a me poi ci sono maschi anche piu' grandi di alcune femmine e di stessa dimenzione di altre.....
Come mangiare lo do dalle tre alle 4 volte al giorno, prima davo anche un po' di naupli di artemia, poi 2 tipi di granulare diversi, tritati, mangime per avanotti della sera(micropan), pillole per pesci di fondo tritate(due tipi diversi), e anche tetra menù.....
kekko..nfusione!
20-04-2006, 10:39
ciandre, come fai a tritare il mangime...io lo sminuzzo con le mani ma non viene abbastanza piccolo...
Fracasty
20-04-2006, 10:57
Se vuoi vedere crescere i maschietti a vista d'occhio non basta alimentarli (cosa che tu fai benissimo, alimentandoli spesso e variatamente), ma devono anche avere spazio per nuotare, ecco perchè va evitato il sovraffollamento...in pratica anche in 18 lt netti si rischia di ottenere gli stessi svantaggi di una sala-gabbia-parto, poichè in proporzione se i guppyni sono tanti, gli rimane comunque poco spazio per nuotare...
ericmann2000
20-04-2006, 11:47
tropius il primo e' magnifico
(per i miei gusti ovviamente)
Ciandre............ -05
Meraviglia di pesciolini! -05
Comunque quando vedi che da quando sviluppano il gonopodio, poi si sviluppano man mano sempre più..... a me sembra che cambino giorno dopo giorno! #22
tropius il primo e' magnifico
(per i miei gusti ovviamente)
#13 sii? quale? :-D
ecco i miei guppy che crescono e si colorano http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_3.3_04-05#06_671.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_3.2_04-05#06_305.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_3.1_04-05#06_153.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_2.1_04-05#06_156.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_1.1_04-05#06_740.jpg
kekko..nfusione!
04-05-2006, 22:03
i primi 3 sono molto simili ai miei :-))
rucefilo
05-05-2006, 01:08
cubax molto belli i tuoi guppozzi.. per le foto io non sono molto bravo.. ma quelle poche volte che riesco a fare delle fotine decenti, non uso il flash, mentre credo che tu l'abbia usato.
mi spiace molto per aver letto certi toni di discussione che sicuramente potevano essere tenuti su un altro livello.
:-) sono bellissimi sti guppy. .
#13 a me so sempre morti.. #07 ora non li ho piu comprati.. ho preso una coppia di platy e.. ho avannotti ovunque.. :-))
cubax molto belli i tuoi guppozzi.. per le foto io non sono molto bravo.. ma quelle poche volte che riesco a fare delle fotine decenti, non uso il flash, mentre credo che tu l'abbia usato.
mi spiace molto per aver letto certi toni di discussione che sicuramente potevano essere tenuti su un altro livello.
Rucefilo io e te abbiamo avuto qualche discussione in un topic???? -05
Se si ti giuro che nn la ricordo! :-D :-D Ricordo ultimamente di aver discusso solo con Mel in tutt'altra sezione... Cosa è successo??? :-))
rucefilo
11-05-2006, 00:00
no cubax mi riferivo ai toni degli altri.. nulla contro di te tranquilla ;-)
no cubax mi riferivo ai toni degli altri.. nulla contro di te tranquilla ;-)
Ok ok :-)) Io sono abbastanza polemica ma di solito ricordo con chi litigo... di solito! ;-) Tutto chiarito! ;-)
rucefilo
11-05-2006, 00:03
io nn litigo mai parlando di pesci quindi tranquilla.. ;-)
io nn litigo mai parlando di pesci quindi tranquilla.. ;-)
Io... mmm. dipende! A volte litigo a prescindere :-D :-D
Skerzi a parte mi sarebbe dispiaciuto se fosse riferito a me perchè nonostante la mia vena polemica cerco di non urtare la sensibilità altrui... poi tu sei amico di amici quindi...! ;-)
rucefilo
11-05-2006, 00:13
no io non ce l'avevo con te giuro :-D
no io non ce l'avevo con te giuro :-D
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |