PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per una sana alimentazione

Lucrezia
09-09-2012, 10:49
Salve!
da poco ho inserito in acquario un gruppetto di scalari in attesa che si formi la coppia. fino ad ora ho dato da mangiare alternativamente cibo a scaglie per tutti i tipi di pesci e minigranuli per ciclidi di piccole dimensioni,ma mi chiedevo se questa dieta fosse bilanciata... non sono affatto esperta in materia,per cui sarei grata se mi illuminaste con dei consigli xD
Gli scalari sono di 3 cm circa e convivono con un'ampullaria,degli hemigrammus e dei corydoras in un 180 litri.

IvanIvanuzzo
09-09-2012, 11:06
Io integro con artemia surgelata e una volta la settimana con chirononus congelati. Inoltre allevo in una vaschetta delle dafnie.
Il congelato non costa affatto caro.

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

bettina s.
09-09-2012, 11:56
sarebbe meglio evitare il cibo a scaglie per gli scalari, č scarsamente proteico e c'č il rischio che, crescendo non vogliano mangiare altro, ossia il granulato a grana pių grossa, che č un po' pių complicato da mandar gių. E' incredibile come certi scalari siano pigri e schizzinosi, le prime volte che ai miei ho dato il chironomus lo esaminavano, ma non lo assaggiavano, ora ne vanno matti.

stefaniac
09-09-2012, 14:43
confermo sono dei pigroni io per errore (ed inesperienza) ho dato molto spesso cibo in scaglie all'inizio e adesso faccio una fatica tremenda a far mangiare loro i granuli...pure se si tratta di ambrosia....pisquani di scalari!

Lucrezia
09-09-2012, 16:15
dite quindi di togliere dalla dieta definitivamente le scaglie? Uso solo granuli (o mini granuli)? Da integrare con surgelato?