PDA

Visualizza la versione completa : Aquael shrimp set 20 :)

Sca
08-09-2012, 17:52
Ecco il mio ultimo acquarietto per ospitare le red cherry ^^

http://img9.imageshack.us/img9/4042/img0086wa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/img0086wa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dony
09-09-2012, 09:21
Carino!Molto selvaggio:-)Anche io ho lostesso acquarietto:-)

Sca
09-09-2012, 12:46
Carino!Molto selvaggio:-)Anche io ho lostesso acquarietto:-)

grazie mille ^^ ho dovuto prenderlo perchè il mio acquario attuale ha deciso di perdere....ora devo trasferire le caridine....il problema e' che l'ho avviato da 1 giorno...ho messo l'attivatore batterico che in teoria dopo 24 ore mi dice che potrei inserire i pesci....l'acqua l'ho presa un pò dalla vasca e un pò e' miscelata con quella di osmosi...le piante, come si vede dalla foto le ho messe....il problema e' che devo svuotare l'altro di fretta....succederà qualcosa?? sto cercando di tamponare la perdita ( fortunatamente, non eccessiva) il piu' possibile per guadagnare tempo....

ps: ho inserito anche un po' di carbone attivo, magari aiuta contro ammoniaca, no2 e no3

dony
09-09-2012, 13:54
purtroppo anche se metti i batteri il periodo di maturazione è sempre lostesso,almenochè non riesci ad utilizzare il filtro già maturo dell'acquario che perde,o i suoi materiali filtranti,che però col filtro dell'acquael sicuramente non sono compatibili perchè non contiene cannolicchi ma c'è solo la spugna che si vede.Con la sola acqua dell'acquaio maturo non credo che il picco dei nitriti lo avrai comunque.

Sca
09-09-2012, 14:49
purtroppo anche se metti i batteri il periodo di maturazione è sempre lostesso,almenochè non riesci ad utilizzare il filtro già maturo dell'acquario che perde,o i suoi materiali filtranti,che però col filtro dell'acquael sicuramente non sono compatibili perchè non contiene cannolicchi ma c'è solo la spugna che si vede.Con la sola acqua dell'acquaio maturo non credo che il picco dei nitriti lo avrai comunque.

purtroppo non posso fare altrimenti....mi e' già capitato un'altra volta quasi la stessa situazione, ma mi è andata bene...speriamo che anche questa volta vada tutto liscio...

dony
09-09-2012, 22:25
allora buona fortuna e facci sapere come va#70

Sca
11-09-2012, 12:05
Ad oggi nessun problema ringraziando il cielo (facendo gesti scaramantici)...in serata cambierò qualche litro di acqua...le caridine sono tutte vive e vegete...#17

dony
11-09-2012, 13:02
quanto tempo è che l'acquario è in funzione?Considera che il picco dei nitriti si ha dopo 10 giorni 1 settimana di solito.Hai misurato i valori?

Sca
11-09-2012, 19:37
quanto tempo è che l'acquario è in funzione?Considera che il picco dei nitriti si ha dopo 10 giorni 1 settimana di solito.Hai misurato i valori?

Sono 4 giorni...

ph 6.8 circa (reagente)

kh 6 (reagente)

gh < 15 ( striscette)

no3 assenti ( reagenti e striscette)

no2 assenti ( reagente e striscette)

dony
11-09-2012, 19:45
allora misà che ancora è presto per giudicare se il pericolo sia scampato o meno,ci vuole almeno un'altra decina di giorni per esserne certi.Magari la sola acqua ricca di batteri aiuta,speriamo:-)

Sca
11-09-2012, 19:51
allora misà che ancora è presto per giudicare se il pericolo sia scampato o meno,ci vuole almeno un'altra decina di giorni per esserne certi.Magari la sola acqua ricca di batteri aiuta,speriamo:-)

volendo posso fare i cambi con l'acqua già matura dell'acquario in cui ho il betta, miscelata con quella di osmosi...in questo modo dovrei integrare #24

dony
11-09-2012, 19:56
[/QUOTE]volendo posso fare i cambi con l'acqua già matura dell'acquario in cui ho il betta, miscelata con quella di osmosi...in questo modo dovrei integrare #24[/QUOTE]
certo così credo che agevoleresti un po' perchè l'acqua già matura contiene batteri,però stai attento a non far scendere troppo i valori mescolandola con acqua osmotica,magari fai una prova prima e controlli che valori ottieni.

slevin
13-09-2012, 13:12
prova ad inserire materiali di un acquario gia avviato (arredi, tronchi, cannolicchi sparsi qua e la in vasca) sono "carichi" di batteri e aumentano la superficie dove possono annidarsi ;-)

Sca
18-09-2012, 18:40
prova ad inserire materiali di un acquario gia avviato (arredi, tronchi, cannolicchi sparsi qua e la in vasca) sono "carichi" di batteri e aumentano la superficie dove possono annidarsi ;-)

Sono passati 10 giorni e va tutto alla grande :) nemmeno una perdita e valori regolari...si ho messo in vasca sassi, tronchi e piante della vasca in cui erano prima ^^...appena ho tempo descrivo il tutto nella sezione apposita :D