PDA

Visualizza la versione completa : Foraggio vasca

Acquariusfantasy
08-09-2012, 14:51
Salve a tutti ragazzi...
Avrei una domanda da porti per quanto riguarda il foraggio della mia nuova vasca da 70x70x70
Allora io ho deciso di adottare gli scarichi ultra reef solution (bellissimi e molto ben fatti)
HO deciso per due scarichi del 40 e un carico del 25 proprio per aver miglior scambio gassoso
Adesso facendo il preventivo presso una nota ditta di lavorazione di vetro extrachiaro mi ha chiesto uno schizzo con il diametro e lo spazio da lasciare per ogni foro...
E io ho buttato giù uno skizzo...
Secondo voi potrebbe andar bene così?
Grazie...

http://s10.postimage.org/v4r1228bp/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/v4r1228bp/)

Sandro S.
08-09-2012, 17:28
per i fori prenderei la dima che si trova proprio sul sito ultrareef con quella poi li posizioni dove vuoi.

in 70 cm farei solo un carico e uno scarico.

Stefano G.
08-09-2012, 17:35
il foraggio sarebbe questo ........

http://www.pluriserviceitalia.com/prodotti-agroalimentari/immagini/foraggio2.jpg

e mi sembrava strano in vasca #rotfl#

Acquariusfantasy
08-09-2012, 17:52

http://www.pluriserviceitalia.com/prodotti-agroalimentari/immagini/foraggio2.jpg

Ahahaha intendevo forare...
Non foraggio ahaaah

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Acquariusfantasy
08-09-2012, 17:54
Ragazzi il fatto e che io nn sono per nulla pratico e non vorrei rovinare una vasca da 465 eurini...
Secondo voi quel disegno va bene?
A consiglio di molti utenti due scarichi offrono miglior scambio tra vasca sump...

lupo.alberto
08-09-2012, 17:59

E' avrebbe anche la forma di quello che l'amico vorrebbe fare!!!!!!
#rotfl##rotfl##rotfl#

Concordo anche io: 2 scarichi sono eccessivi per una 70*70 - basta 1 scarico e 1 carico.

Acquariusfantasy
08-09-2012, 18:39
Guarda perche sarebbe ecessivo scusate io penso che nn possa far male...

primoleo
08-09-2012, 19:29
Male non fa, ma tre buchi sono più antiestetici di due. Tranquillo che due bastano e avanzano. Io li farei più vicini alla superficie di un altro paio di cm.

Acquariusfantasy
08-09-2012, 20:50
Male non fa, ma tre buchi sono più antiestetici di due. Tranquillo che due bastano e avanzano. Io li farei più vicini alla superficie di un altro paio di cm.

Primoleo foreresti a 2 centimetri dal bordo?
è possibile farlo? Oppure vado ad incidere sul vetro?
Ho optato per tre scarichi per il miglio scambio e poi sono già stati ordinati ;)

lupo.alberto
08-09-2012, 20:54
Ritengo che lo scambio sia sempre quello, perchè dipende da quanta acqua la pompa porta su: tanta ne sale e tante ne deve scendere da uno o da 10 buchi......
poichè la mandata deve essere rapportata al litraggio della vasca, alla fine hai sempre lo stesso risultato.
IMHO, poi posso pure sbagliarmi.
Concordo anche sul discorso dell'estetica.....

primoleo
08-09-2012, 21:04
Ritengo che lo scambio sia sempre quello, perchè dipende da quanta acqua la pompa porta su: tanta ne sale e tante ne deve scendere da uno o da 10 buchi......
poichè la mandata deve essere rapportata al litraggio della vasca, alla fine hai sempre lo stesso risultato.
IMHO, poi posso pure sbagliarmi.
Concordo anche sul discorso dell'estetica.....

No no, il senso è proprio quello, è giusto. L'unico vantaggio è che se si blocca uno scarico c'è l'altro, ma è un'eventualità più unica che rara.

Se chi lo fora è esperto non ci sono problemi a forare a 2 cm. Se fori a 4 ti resta il livello troppo basso in vasca.

bibbi
08-09-2012, 21:38

appunto :-D:-D:-D povera lingua italiana......

dr.jekyll
09-09-2012, 03:46
ma con 70 cm di altezza ora tranquillamente a 4 cm

dal mio S2 con Tapatalk 2

Acquariusfantasy
09-09-2012, 13:12
però ragazzi scusate parlandone su di un altro forum mi hanno detto che le due vortech che monterò spesso fanno dei cicli ondosi e riescono ad alzare le onde alte non è che sarebbe mglio forare a 6 centimetri e mi ritroverei 5 centimetri di spazio?
Così anche durante il moto ondoso non dovrebbe uscire l'acqua fuori...
Magari poi se non mi piace tutto quello spazio posso aumentare la pompa di risalita in modo da portare l'acqua ad un livello superiore...
Non credete?
In risposta a BIBBI non c'è bisogno di prendere in giro in modo così sarcastico...
Ho sbagliato e quindi?
Sono terrone e ne sono felice...
Se il tuo intento era quello di prendere in giro non postare proprio perchè con gli altri utenti ci siamo fatti una risata su .
Non c'è bisogno di offendere..

garth11
09-09-2012, 14:08
però ragazzi scusate parlandone su di un altro forum mi hanno detto che le due vortech che monterò spesso fanno dei cicli ondosi e riescono ad alzare le onde alte non è che sarebbe mglio forare a 6 centimetri e mi ritroverei 5 centimetri di spazio?
Magari poi se non mi piace tutto quello spazio posso aumentare la pompa di risalita in modo da portare l'acqua ad un livello superiore...
Non credete?
In risposta a BIBBI non c'è bisogno di prendere in giro in modo così sarcastico...
Ho sbagliato e quindi?
Se il tuo intento era quello di prendere in giro non postare proprio perchè con gli altri utenti ci siamo fatti una risata su .

Dai non offendiamoci :-)
Siamo tra amici

Io delle vortech non mi preoccuperei, fora pure a 4 cm

Sent from my iPhone using Tapatalk

dr.jekyll
09-09-2012, 16:28
Non credete?
Ho sbagliato e quindi?

Dai non offendiamoci :-)
Siamo tra amici

Io delle vortech non mi preoccuperei, fora pure a 4 cm

Sent from my iPhone using Tapatalk

in quelle dimensioni non succede nulla se fori a 4cm..vai tranquillo parlo per esperienza personale...mp 10 in una 80x35 con fori a 4cm

Acquariusfantasy
10-09-2012, 00:52
okey grazie ragazzi allora posso mandare quel disegno al vetraio...
Grazie mille veramente a tutti...