PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza............

lucarox
06-04-2006, 20:31
Non so se è la sezione giusta ma ho un problemone, oggi ho fatto il cambio d'acqua, l'ho presa da un'altro negoziante perchè il mio non ne aveva. faccio il cambio e esamino i nitriti.... caxxo sono a piu di 1mg/l. Prendo l'acqua che mi è avanzata dalla tanica ed è proprio quella la colpevole.
Domani vado via per il week end e non penso di fare in tempo a prendere acqua nuova -04 -04 -04 -04 .
Posso usare acqua di rubinetto per fare il cambio integrandola con sale e bio-attivatore? (non ho l'impianto ad osmosi).
Se andasse bene l'acqua del rubinetto posso fare il cambio dopo circa 4 ore di miscelazione?

Rispondete pls sono disperato!!!!

firstbit
06-04-2006, 21:05
1 mg/l di nitrati è davvero tantissimo... avremmo bisogno di sapere qualcosa di più sulla vasca... da quanto è avviata, cosa hai dentro e così via...

prova in ogni caso a dare una misurata all'acqua del rubinetto così da esser pronto a fare un cambio se dovesse servire

lucarox
07-04-2006, 01:32
la vasca è avviata da 4 mesi circa e ho alcuni coralli e un gobide.
L'acqa del rubinetto ha 0 nitriti e 0 nitrati il problema è il cloro non so quanto ce ne sia.
Anche se cè un po di cloro forse per 3 giorni non fa niente?

frecciadelledolomiti
07-04-2006, 07:28
Lacqua del rubinetto non va bene perchè sballa la concentrazione di sali. Il sale che si usa è ovviamente calcolato per h2o pura mentre quella del rubinetto è piena di minerali vari e altre cosucce meno simpatiche, il cloro (che poi non è cloro e basta ma ipoclorito, varechina, amuchina) è roba da ridere che in qualche gg se ne va... cmq NO2 a 1ppm è una cosa inverosimile... e poi, come ti è venuto in mente di misurare i nitriti ? io nella mia vita li avrò misurati qualche volta nell'allestimento del dolce più per curiodsità che altro.
Ciao.